Vai al contenuto
  • 0

Consigli per possibile cambio auto a fine anno (budget max 15-16k €)

MisterDavidoff

Domanda

Chiedo qualche consiglio in merito, anche se non sarà facile... Ora come ora ho una Seat Leon 1.4 TSI, buon rapporto tra prestazioni e consumi. Causa impegni di lavoro mi trasferirò vicino Brescia, a 100 e passa chilometri da casa mia (Fidenza).

Quindi considerando l'ammontare di chilometri pari a 300 a settimana (lavoro-andare a Fidenza-uscire con amici nel weekend), e complici in parte le dimensioni non molto generose del garage (sorvolando sul corridoio d'accesso: roba da una mezza dozzina di manovre :muto:) avevo in mente verso fine anno di cambiarla con una un po' più piccola e "sfiziosa", a 5 porte ma anche a 3 se rivendibile (come nel caso 500 e Mini Cooper).

Riuscirò a venirne a capo? Ai posteri l'ardua risposta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ragazzi l'impianto gpl sul tsi non è affatto consigliato perché è piuttosto delicato e davvero poca gente si è cimentata.. ci sarebbe l'impianto a iniezione liquida della vialle che spruzza spesso un po di benzina e costa parecchio... quindi su 15000km annui lascerei perdere..

Comunque anche io in linea di massima sarei x tenere piuttosto la leon in strada che tanto l'avrà pagata 19000 euro e mo dopo solo 6 anni la ritirano a 3500 se va bene..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Ragazzi l'impianto gpl sul tsi non è affatto consigliato perché è piuttosto delicato e davvero poca gente si è cimentata.. ci sarebbe l'impianto a iniezione liquida della vialle che spruzza spesso un po di benzina e costa parecchio... quindi su 15000km annui lascerei perdere..

Comunque anche io in linea di massima sarei x tenere piuttosto la leon in strada che tanto l'avrà pagata 19000 euro e mo dopo solo 6 anni la ritirano a 3500 se va bene..

Si io mi riferivo a quell'impianto della Vialle, so che costa qualcosa come 2500€ senza incentivo.

Se l'op se la sente, piuttosto che spendere una cifra per l'auto nuova tantovale provare così che è la cosa in proporzione meno costosa.

Però ho riletto il post e dice che vuole cambiare a causa delle dimensioni...

Link al commento

• 0

Razionalmente io terrei l'attuale Leon a benzina che con 15.000km/anno và ancora bene come costi di mantenimento e per le dimensioni mi sacrificherei un pò,economicamente parlando è la soluzione più sensata....se poi sfizio vuole essere andrei su una seg.A ben messa,perchè prendere una seg.B che misura non molti cm in meno della Leon non la vedo una gran pensata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
A questo punto in effetti se deve essere sfizio allora seg a Ben messa o b sfiziose (mito, ds3 etc...a benza). Se invece si punta al risparmio meglio tenersi la Leon e lasciarla fuori.

Ci ho riflettuto un po'. Probabilmente farò così:

Mi arrangerò con la Leon fino all'autunno, in attesa di una stabilizzazione in ambito lavorativo, per poi puntare su una segmento A/B "ben farcita" ;).

Se avete qualche ulteriore consiglio per riordinarmi un po' le idee sulle papabili A/B "bijou"...

Link al commento