Vai al contenuto
  • 0

Parere per acquisto auto a breve!

slide2788

Domanda

Salve a tutti gradirei un vostro parere per l'acquisto di una nuova auto che andrà a sostituire a breve la mia vecchia fiat punto del 1998. Il mio budget si attesta sui 10-11k €!

Ho dato un'occhiata in una concessionaria Nissan ad una Micra 4a serie modello Visia 1.2 80 cv a benzina e mi sono fatto fare un preventivo che è risultato essere di € 9700.

L'utilizzo di una nuova auto sarà principalmente cittadino ( max 10k km annui) con però la possibilità ovviamente di fare sporadiche uscita fuori città senza risentirne troppo.

Che cosa ne pensate di quest'auto? E' valida in termini di affidabilità e per l'uso prevalentemente cittadino preventivato o no, soprattutto in termini di consumi (che è la cosa che mi interessa principalmente)?

Grazie in anticipo a chi mi darà un aiuto!

P.s. Ho scartato almeno inizialmente auto di dimensioni inferiori per non ridurre l'auto ad una semplice cittadina. Ed in questo senso la Micra mi è sembrata un ottimo compromesso! In alternativa sono aperto a qualsiasi altro parere o consiglio da parte vostra!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io magari spenderei 11000 euro e prenderei una peugeot 208 1.2 vti in allestimento active. Come allestimento ha il necessario, hai il display a colori sulla plancia e i materiali e le finiture sono molto buone. I consumi sono molto bassi anche se non è un fulmine, ma per la città e le uscite sporadiche va più che bene. 11000 euro al posto di 9700 per la micra sono giustificati secondo me.

Panda e i10 mi sembrano delle lavastoviglie a rotelle...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Panda e i10 mi sembrano delle lavastoviglie a rotelle...

A prescindere dall'aspetto esteriore, la cui percezione è soggettiva, nella sostanza però non lo sono... ;) Anzi, per quanto ho potuto constatare Panda non sfigura affatto come prima auto per chilometraggi contenuti.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Si ok, ma metti a confronto panda e i10 con la 208.. non c'è proprio paragone!! Capisco se uno avesse un budget ristretto di 9000 euro per un nuovo, però se può permettersi di spenderne anche 11000 sicuramente la 208 offre un comfort superiore, più solidità, sicurezza, insonorizzazione, dotazioni di una panda o i10..

Che poi va controllato se gli piace il cruscotto rialzato, in caso contrario andrei di yaris 1.0 active

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Si ok, ma metti a confronto panda e i10 con la 208.. non c'è proprio paragone!! Capisco se uno avesse un budget ristretto di 9000 euro per un nuovo, però se può permettersi di spenderne anche 11000 sicuramente la 208 offre un comfort superiore, più solidità, sicurezza, insonorizzazione, dotazioni di una panda o i10..

Che poi va controllato se gli piace il cruscotto rialzato, in caso contrario andrei di yaris 1.0 active

Tra Panda/i10 e 208 prenderei anch'io la seconda, sotto quel profilo condivido. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Non sono salito sulla nuova i10, ma esteticamente è davvero carina, molto dinamica e giovanile al contrario imho della Panda che esteticamente è un'auto un po da vecchi anche se gli interni dell'ultimo modello sono davvero riusciti. Però c'è da dire che solo per i sedili la 208 spapella la Panda...che li ha poco profilati e poco contenitivi con la guida un po più raccolta. Per me proprio il contrario di come deve essere un'auto confortevole. Dato che qui serve un'auto si' cittadina ma non solo caldeggio la 208 che in versione Active viene proprio a costare 11k €.

Poi bisogna approfittare degli sconti Peugeot! Il nuovo CEO vuole dimezzare la gamma e riportare i prezzi a livello di quelli VAG! Dobbiamo correre!!:8-

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento