Vai al contenuto

Ford vuole l'ibrido benzina-elettrico della Toyota.


Messaggi Raccomandati:

By Edward Lapham

Automotive News / March 16, 2004

Every time that U.S. gasoline prices rise, the way they are now, consumers grumble and automakers start thinking about diesel engines.

Diesels are more fuel efficient and nearly half the cars sold in Europe do have diesels.

But most Americans still think of diesels as dirty engines for work vehicles. And it's not certain that diesels will be able to meet federal clean air regulations that take effect in 2007.

At least one supplier has faith in diesels. Automotive News Europe reports that German parts maker Robert Bosch is so confident that it can meet the standards that Bosch is trying to convince U.S. automakers to design cars with engine compartments that can accept diesels.

But it's a tough sell. And automakers are developing other alternatives to gasoline engines.

Ford’s deal to license Toyota's technology for gasoline-electric hybrid engines suggests that diesels are still a long shot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ford dovrebbe pensare a come fare per combattere toyota e non a unirsi a lei.

Ford sta perdende persino in USA,dove malgrado l'F-150 riscuote il successo di sempre e le crown victoria che sono vendute alla polizia, gli altri modelli sono stati dei mezzi-flop.

E poi credete che il cliente americano accetti un sistema ibrido talmente complicato?? io non credo proprio visto che il mercato USA si è già dimostrato molto scettico sull'elettronica dei modelli europei attuali figuriamoci su un'elettronica che gestisce il tutto.

Sono sicuro che ne il diesel ne l'ibrido avrà successo in america,proprio in questo periodo ,che nonostante qualche problema dei costi della benzina(che rimane cmq molto al di sotto degli standard europei) c'è un tentativo di ritorno al mito,si sta enfatizzando molto i vecchi miti del passato e un esempio è la mustang 2005 che riprende gli stilemi della mustang originale e abbandona la linea della mustang attualmente in commercio,ancora c'è la Dodge che sta spingendo tantissimo sulla futura Magnum,ma sopratutto su un motore che rappresenta un vero mito, parlo dell'HEMI

E poi non son mica scemi da comprarsi dei motori da trattori sui loro pick-up da oltre 5m

God bless america!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacerebbe vedere una Ford con il sistema prius ed invece di un termico a quattro cilindri un bel birotore Wankel Mazda.. tra l'altro girando a regimi piu' o meno costanti il suo rendimento sarebbe migliore del motore a pistoni tradizionali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi credete che il cliente americano accetti un sistema ibrido talmente complicato?? io non credo proprio visto che il mercato USA si è già dimostrato molto scettico sull'elettronica dei modelli europei attuali figuriamoci su un'elettronica che gestisce il tutto.

Beh, Toyota ha potuto sviluppare e portare sul mercato la Prius II proprio per il buo successo che Prius I ha riscontrato in USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacerebbe vedere una Ford con il sistema prius ed invece di un termico a quattro cilindri un bel birotore Wankel Mazda.. tra l'altro girando a regimi piu' o meno costanti il suo rendimento sarebbe migliore del motore a pistoni tradizionali.

Anche a me. E dato che Mazda è di Ford non è escluso che riescano a mettersi d'accordo. Ford dovrebbe mettere il rotativo e Toyota le batterie e gli altri marchingegni che ha brevettato per l'ibrido.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacerebbe vedere una Ford con il sistema prius ed invece di un termico a quattro cilindri un bel birotore Wankel Mazda.. tra l'altro girando a regimi piu' o meno costanti il suo rendimento sarebbe migliore del motore a pistoni tradizionali.

Anche a me. E dato che Mazda è di Ford non è escluso che riescano a mettersi d'accordo. Ford dovrebbe mettere il rotativo e Toyota le batterie e gli altri marchingegni che ha brevettato per l'ibrido.

A me picerebbe vedere il sistema della prius anche su modelli Fiat

vedendo anche come stanno evolvendo i rapporti con GM . . .

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Ford dovrebbe pensare a come fare per combattere toyota e non a unirsi a lei.

Ford sta perdende persino in USA,dove malgrado l'F-150 riscuote il successo di sempre e le crown victoria che sono vendute alla polizia, gli altri modelli sono stati dei mezzi-flop.

E poi credete che il cliente americano accetti un sistema ibrido talmente complicato?? io non credo proprio visto che il mercato USA si è già dimostrato molto scettico sull'elettronica dei modelli europei attuali figuriamoci su un'elettronica che gestisce il tutto.

Sono sicuro che ne il diesel ne l'ibrido avrà successo in america,proprio in questo periodo ,che nonostante qualche problema dei costi della benzina(che rimane cmq molto al di sotto degli standard europei) c'è un tentativo di ritorno al mito,si sta enfatizzando molto i vecchi miti del passato e un esempio è la mustang 2005 che riprende gli stilemi della mustang originale e abbandona la linea della mustang attualmente in commercio,ancora c'è la Dodge che sta spingendo tantissimo sulla futura Magnum,ma sopratutto su un motore che rappresenta un vero mito, parlo dell'HEMI

E poi non son mica scemi da comprarsi dei motori da trattori sui loro pick-up da oltre 5m

God bless america!

L'ottimo successo della Prius oltreoceano smentisce categoricamente questa teoria, come già ti ha detto Copco. Se vuoi saperne di più, ti invito a leggere questo articolo: Toyota Prius eletta auto dell’anno in Nord America

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.