Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per segmento C


marvin98

Domanda

Innanzitutto buonasera a tutti.E' già un po che leggo da visitatore questo forum ed ho trovato una buona varietà di pareri e competenze ,il che mi permette,spero,di togliermi qualche dubbio.

Se vi foste prefissati (il che è ben diverso dall'avere a disposizione ahahaha!!!!durbans.gif ) un budget di 20/22.000 euro per una vettura nuova e di max 16.000 per un buon usato,che scelta fareste?

Spiego meglio.

Ho una Polo Bifuel highline del 2012 con 60.000 km di cui sono soddisfattissimo,ma che sto valutando di cambiare ,finchè è fresca,in garanzia (4 anni-80.000km) e supertagliandata,con qualcosa di piu' grande/superiore.Non ho reali necessità di spazio.Ho 39 anni,sono single quindi no problem.

Stavo valutando il segmento c delle medie appunto.

Particolare predilezione per le tedesche,quindi audi A3 sportback serie precedente,Golf 6/7 1.6td o 2.0 td,BMW serie 1 118d serie precedente o nuova classe A 180 diesel,Opel Astra restyling ,volvo V40.

Niente francesi o coreane o giapponesi,che non mi dicono un granchè....

Valutavo anche la Focus ma a meno che con il restyling non migliorino,è un po economica a livello di materiali interni.Soprattutto i pannelli porta,sono meno rifiniti di quelli della mia Polo che appartiene ad un segmento inferiore...

Unico interesse per l'italiana Giulietta,anche se ho visto il My14 e ...cacchio...già da autosalone....le guarnizioni alla base dei vetri non allineate....ed il coperchio laterale cruscotto che balla..cacchio..... oh_my_god.gif

Pallino per il Maggiolino nonostante lo standard di qualità non credo sia proprio da Vw...

Ma è vero che tutti i MY14 monterebbero il Multilink?In giro si sentono pareri discordanti.

Voi che fareste?Una buona segmento c come l'Opel Astra che qui da noi,con il nuovo 1.6D (ottimi pareri) viene via con 21.000 scarsi full optional,oppure una buona segmento c "premium" ( Serie 1,Audi A3 ,volvo V40 ) di un paio di anni ?

Deluso anche dal fatto che su una macchina da 24.000 euro come la Golf7 1.6d highline ci sia il ponte torcente dietro mentre nella serie precedente c'era il multilink...

Il miltilink da effettivamente vantaggi?

Percorrenza 30.000 km anno per lavoro, prevalentemente extraurbano

O ascolto il mio amico Marco il quale dice che le ultime medie sono tutti ottimi elettrodomestici...e mi suggerisce un Mercedes Classe C 200K sportcoupè di 10 anni?laugh.gif

Qualche idea sfiziosa per caso?

grazie per la sopportazione :razz::razz:

Modificato da marvin98
correzioni ortografiche
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cambiare la tua polo per una mercedes di 10 anni mi sembra fuori luogo, lasceresti una macchina praticamente nuova x una di 10 anni, magari chilometrata, con un po di componenti usurati e soggetti a ripristino.. insomma, no.

Tieni presente che se la polo l'hai comprata nuova perderai un bel po di valore dato che il grosso della svalutazione è nei primi due anni, tra l'altro è uscita la nuova... almeno vendila privatamente.

Con il tuo budget a dire il vero andrei su una leon metano che è più brillante della tua polo e andresti a spendere ancor meno di carburante, altrimenti golf 7 2.0 tdi seminuova.. se vuoi qualcosa di più sfizioso cerca una serie1 2012 oppure una classe a, che anche 1.5 non sfigura (sarebbe meglio 1.8 a dire il vero, ma non so se col budget rientri)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sulla C200 si va se vuoi uno sfizio diverso dal solito. Invece se non sei troppo convinto, elettrodomestico per elettrodomestico tanto vale tenersi la Polo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

terrei la polo ancora un 2 annetti per sfruttarla meglio e poi ti prendi una golf usata ben motorizzata e accessoriata se vuoi salire come livello, roba del genere Auto usate: Volkswagen, Golf, 2.0 TDI VII 7 HIGHLINE NAVI XENON BLUETOOTH 17" AutoScout24 pagina di dettaglio o future golf highline TGI che si potranno trovare usate presumo, o anche una premium se te la puoi/vuoi permettere (ci farei un pensierino visti i 30mila km all'anno)

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, come motore ha le stesse prestazioni della polo bifuel, come dotazione di serie avrà giusto qualcosa in più ma non giustifica l'esborso di altri soldi.. insomma, non è un upgrade così significativo secondo me

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille dei consigli :) In effetti non sarebbe un upgrade significativo.Quella che mi hanno proposto è un 2010 bianco (quindi 2 anni piu' vecchia della mia) ,ma è comunque un highline con il navigatore originale vw ,interni in alcantara,cerchi in lega,impeccabile di carrozzeria.Va solo pulita un po di interni.Mi ha veramente colpito,forse perchè a me,la Golf piace tanto...ma ha la vecchia versione del Bifuel,nel senso che il selettore con il livello gas non è integrato nel cruscotto come per la mia,ma sul tunnel.

Poi da 82 a 100cv non credo abbia comunque una accelerazione bruciante...

Quella 7 2.0tdi linkata da Asdatore è bellissima...quasi troppo per quel prezzo considerando che nuova costa circa 27.000 euro...e quella ha solo 12.000 km.

Pero' vorrei trovare un oggetto del genere.

Anche una 6 2.0tdi mi andrebbe benissimo.Oppure un serie 1 ma ho letto notizie un po preoccupanti per quanto riguarda la distribuzione....

Quest'anno compio 40 anni e mi sarebbe piaciuto togliermi uno sfizio,finchè la mia Polo è ancora in garanzia e fresca.

Ho sentito in giro che il Maggiolino 2014 monta su tutte le versioni il Multilink al posteriore.Questo potrebbe essere un fattore interessante da considerare..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.