Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per segmento C


marvin98

Domanda

Innanzitutto buonasera a tutti.E' già un po che leggo da visitatore questo forum ed ho trovato una buona varietà di pareri e competenze ,il che mi permette,spero,di togliermi qualche dubbio.

Se vi foste prefissati (il che è ben diverso dall'avere a disposizione ahahaha!!!!durbans.gif ) un budget di 20/22.000 euro per una vettura nuova e di max 16.000 per un buon usato,che scelta fareste?

Spiego meglio.

Ho una Polo Bifuel highline del 2012 con 60.000 km di cui sono soddisfattissimo,ma che sto valutando di cambiare ,finchè è fresca,in garanzia (4 anni-80.000km) e supertagliandata,con qualcosa di piu' grande/superiore.Non ho reali necessità di spazio.Ho 39 anni,sono single quindi no problem.

Stavo valutando il segmento c delle medie appunto.

Particolare predilezione per le tedesche,quindi audi A3 sportback serie precedente,Golf 6/7 1.6td o 2.0 td,BMW serie 1 118d serie precedente o nuova classe A 180 diesel,Opel Astra restyling ,volvo V40.

Niente francesi o coreane o giapponesi,che non mi dicono un granchè....

Valutavo anche la Focus ma a meno che con il restyling non migliorino,è un po economica a livello di materiali interni.Soprattutto i pannelli porta,sono meno rifiniti di quelli della mia Polo che appartiene ad un segmento inferiore...

Unico interesse per l'italiana Giulietta,anche se ho visto il My14 e ...cacchio...già da autosalone....le guarnizioni alla base dei vetri non allineate....ed il coperchio laterale cruscotto che balla..cacchio..... oh_my_god.gif

Pallino per il Maggiolino nonostante lo standard di qualità non credo sia proprio da Vw...

Ma è vero che tutti i MY14 monterebbero il Multilink?In giro si sentono pareri discordanti.

Voi che fareste?Una buona segmento c come l'Opel Astra che qui da noi,con il nuovo 1.6D (ottimi pareri) viene via con 21.000 scarsi full optional,oppure una buona segmento c "premium" ( Serie 1,Audi A3 ,volvo V40 ) di un paio di anni ?

Deluso anche dal fatto che su una macchina da 24.000 euro come la Golf7 1.6d highline ci sia il ponte torcente dietro mentre nella serie precedente c'era il multilink...

Il miltilink da effettivamente vantaggi?

Percorrenza 30.000 km anno per lavoro, prevalentemente extraurbano

O ascolto il mio amico Marco il quale dice che le ultime medie sono tutti ottimi elettrodomestici...e mi suggerisce un Mercedes Classe C 200K sportcoupè di 10 anni?laugh.gif

Qualche idea sfiziosa per caso?

grazie per la sopportazione :razz::razz:

Modificato da marvin98
correzioni ortografiche
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Golf 7 con il 1.6 TDI ha prestazione buone e consumi eccezionali a quel che sembra, prova a informarti, e in oltre risparmi sul prezzo di acquisto su bollo, assicurazione e manutenzione.

Se stai sotto i 20.000 km potresti valutare la Golf 7 con il 1.4 TSI da 122 cv, consumi accettabili e prestazioni mooolto più divertenti rispetto alla tua auto attuale.

Nel caso non riesci a deciderti secondo ma la quadratura del cerchio è la Giulietta con il 1.4 Turbo-Gpl da 120 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il tuo budget è 20000 più la polo giusto?

Se vuoi toglierti lo sfizio direi è sensato fare un upgrade significativo, quindi non certo la golf gpl, bensì la golf7 metano, oppure la A3 a metano che sono difficili da trovare seminuove perché vanno abbastanza a ruba le turbo metano.

Altrimenti golf7 2.0 tdi, ma anche una bella classe A 200cdi potrebbe fare x te

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

20-22.000 euro ,Polo compresa....

Per il momento di Golf7 Metano,km 0 non ce ne sono in rete ed ordinandola nuova,almeno qui in provincia di Reggio emilia,si va a settembre...purtroppo..

Potrebbero interessare il 2.0Tdi oppure la Classe a180 diesel,e li qualcosa di seminuovo,si trova in rete

Mentre il golf è una garanzia,conosco pero' poco il nuovo classe a...

Qualcuno ha informazioni ???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi circa 10000 euro più la polo..

Le golf a metano hanno tutte attesa di 3 mesi, se vuoi trovare qualcosa in pronta consegna dovresti fare una ricerca su autoscout e andare a comprarla in altre zone d'Italia..

Se vuoi la 2.0 Tdi qualche occasione c'è di seminuovo in giro, magari a Bologna hai più probabilità di trovarla.

Le Classe A d'occasione sono perlopiù jahreswagen di dipendenti mercedes, cioè auto usate dai tedeschi (quindi d'importazione) per un anno. Sono per la maggior parte 1.5 diesel in allestimento executive, quindi niente di entusiasmante.. Se vuoi l'allestimento premium o sport è un po' più difficile (e costoso) da trovare, così come il motore 1.8 136cv (200cdi) che secondo me rende più giustizia all'auto.

Come auto è molto buona, materiali e finiture di ottimo livello, dotazione di serie ancora più spartana delle vw, molti accessori sono a pagamento.. Sicuramente è un bel salto rispetto alla polo..

In ogni caso la polo cerca di venderla privatamente, non avrai difficoltà a piazzarla e realizzi di più rispetto alla permuta in concessionaria

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il concessionario vw mi ha sparato un ipotetico 10500 per la mia Polo

Ci sono rimasto un po' male

Possibile che un'auto bifuel di 2 anni full optional con tutti i tagliandi certificati e garanzia ufficiale di 4 anni pagata 17500 (listino 19) valga uno sputo?

Comunque su autoscout si trovano modelli meno equipaggiati o con versione impianto gpl non integrato a 12.

Mi viene il dubbio che sia stato basso per fare il brillante con lo sconto sul nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh ma è normale.. il grosso della svalutazione è nei primi 3 anni di vita della macchina, per avere meno perdita conviene prenderle seminuove di 18 mesi.. e gli optional pagati a parte non contano nella valutazione.. fai conto che lui la venderà a 12500.. se la dai a un privato 11500 li pigli tutti secondo me..

Quella che prendi adesso cercala seminuova di 12/18 mesi x questo motivo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È molto bassa e rigida.. attenzione al comfort su strade non proprio lisce e a salire e scendere che potresti avere mal di schiena :) comunque è da prendere usata perché si svaluta più della golf

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.