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Cambio marcia


AGO79

Domanda

Inviato

Buongiorno sono nuovo nel forum.ho una 500l trekking 1.6 105cv volevo sapere se a qualcuno di voi succede questo: Nel cambiare marcia fra la prima e la seconda la macchina accellera.grazie

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Inviato
Buongiorno sono nuovo nel forum.ho una 500l trekking 1.6 105cv volevo sapere se a qualcuno di voi succede questo: Nel cambiare marcia fra la prima e la seconda la macchina accellera.grazie

in che senso accelera?

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Inviato

Non é che cambi marcia troppo presto? Una cosa del genere succede se il motore finisce ad un regime troppo basso e la centralina per non farlo spegnere apre da sola l'acceleratore.

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Inviato

accelera quanto? non è che eri abituato a un'altra auto (che ha frizione e gas diversi) e durante l'operazione(che tu esegui come la vecchia auto) ti rimane un po' accelerata?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Inviato
Non é che cambi marcia troppo presto? Una cosa del genere succede se il motore finisce ad un regime troppo basso e la centralina per non farlo spegnere apre da sola l'acceleratore.

in aggiunta, se ricordo bene, tra 1a e 2a il CUT off non intervenie per motivi di inquinanti ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato
in aggiunta, se ricordo bene, tra 1a e 2a il CUT off non intervenie per motivi di inquinanti ;)

si ma il cut off che io sappia funziona quando il motore viene trascinato con marcia inserita e non si accellera

quando si cambia marcia si preme la frizione dunque il motore se si attivasse il cut off si spegnerebbe subito, quindi il cut off non può attivarsi mentre la marcia non è inserita a prescindere, perché senza l' alimentazione di carburante, se non è trascinato dal inerzia del auto si spegne al istante

poi magari dovrebbe specificare se lo fà a freddo o sempre

comunque in rari casi mi sembra con il motore freddo e a climatizatore spento se ci faccio attenzione il minimo del 1.3 mjet 2 75cv non è regolare, ci sono delle leggere variazioni di giri indicate dal contagiri, tipo sale e scende intermittente di tipo 50 giri su e giù, proprio una miseria ma comunque si sente se cè silenzio e se si fissa la lancetta del conta giri

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

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Inviato (modificato)

Buona sera in poche parole se accelero cambiando marcia verso i 2100 2300 giri appena schiaccio la frizione va su fino a 3000 giri e oltre ma non sempre quindi a volte mi gira scusa il termine la soffoco in officina mi dicono che e ok (prima avevo una fiat idea diesel 75cv)e non me lo faceva grazie x avermi risposto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

BUONA SERA SE CAMBIO MARCIA TROPPO PRESTO NON ME LO FA BO MISTERO LA FIAT IDEA CHE AVEVO PRIMA NON ME LO FACEVA (DIESEL 75 CV)IN OFFICINA DICONO TUTTO OK SE CAMBIO MARCIA FRA 2100 2300 APPENO SGHIACCIO LA FRIZIONE X CAMBIARE MARCIA ARRIVA FINO A 3000 GIRI GRAZIE

Modificato da AGO79

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