Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante

Messaggi Raccomandati:

Inviato
la notizia del bombardamento è stata attribuita agli uni e agli altri a seconda del giornale e dell'ora.

tempo addietro leggevo che le 2 fazioni sono vestite, armate e addestrate praticamente nello stesso modo,(*)

quindi è estremamente facile per tutti confondere gli uni con gli altri, aggiungiamoci la evidente confusione

ed episodi di "fuoco amico" , foto di presunti mezzi in marcia oltre qualche confine incerto e simili imho sono all'ordine del giorno per tutti gli schieramenti.

ovviamente l'episodio non ricade in lacun modo sotto l'errore accidentale,ma la attribuzione potrebbe.

* se non ricordo male gli unici elementi distintivi sono che gli ukraini si mettono del nastro adesivo giallo al braccio,

tipo fascia da lutto, e saldano sui mezzi delle grate di furtuna, sperando abbiano efetto sui bazooka più datati

Sul fatto che le due fazioni si insultino e si lancino reciprocamente accuse non vi sono dubbi.

Io osservavo se sono 400 i morti nella fosse comuni, i conti non tornano con le vittime del MH17 e con i corpi spediti via treno.

Sul sito della BBC stessa compare "OSCE spokesman Michael Bociurkiw told Deutsche Welle radio on 25 September that a further investigation of the allegations was impossible without a forensic examination. "We do not have a single version about who carried out these killings," he said."

Non significa che siano le vittime del MH17, IMHO.

Rimangono le perplessita' di un bombordamento sulle scuole.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

ma imho al di là della propaganda penso che entrambe le fazioni si possano essere sbagliate parecchie volte nell'identificare il bersaglio.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Sul fatto che le due fazioni si insultino e si lancino reciprocamente accuse non vi sono dubbi.

Io osservavo se sono 400 i morti nella fosse comuni' date=' i conti non tornano con le vittime del MH17 e con i corpi spediti via treno.

[/quote']

Sarà un mio limite, ma non ho la più pallida idea di cosa significhi la tua obiezione.

I ribelli hanno dichiarato di aver trovato 400 cadaveri sepolti in fosse comuni. Sottolineo HANNO DICHIARATO.

I soliti canali filorussi hanno ripreso la notizia e hanno mostrato, a supporto della stessa, delle foto di cadaveri in body-bag. Non 400 corpi, ma dei corpi. Quelle foto sono state "riciclate" e "ritagliate" da foto già note del disastro del MH17. E questo è un fatto.

Sul sito della BBC stessa compare "OSCE spokesman Michael Bociurkiw told Deutsche Welle radio on 25 September that a further investigation of the allegations was impossible without a forensic examination. "We do not have a single version about who carried out these killings," he said."

Non significa che siano le vittime del MH17, IMHO.

Quanto rilevato dall'OSCE sulle presunti fosse comuni è contenuto nel rapporto che ti ho linkato.

The ‘military police’ of ‘Donetsk People’s Republic’ (‘DPR’) told the SMM that three unmarked graves allegedly containing multiple bodies had been found; two of them were located in a coal mine Komunar near the village Nyzhnia Krynka (35km north-east of Donetsk) and one inside the village. The SMM proceeded to the scene and saw in the coal mine two areas located fifty metres apart, each containing two human bodies. All four corpses were in the process of decomposition. The SMM also saw eight 9mm Makarov pistol cartridges approximately five meters away from the bodies. Near the road on the edge of the village, the SMM observed a pile of earth resembling a grave which had a stick with a plaque, written in Russian and containing the names (or in one case – initials) of five individuals. The plaque indicated that the individuals died on 27.08.2014. On top of the plaque there was another inscription saying: ‘Died for Putin’s lies’. Neither in the coal mine nor in the village did the SMM see any forensic experts. COMMENT: The SMM cannot provide a forensic assessment of the sites.

QUATTRO CADAVERI, non quattrocento.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Quanto rilevato dall'OSCE sulle presunti fosse comuni è contenuto nel rapporto che ti ho linkato.

Il quote della BBC e' un riassunto del rapporto dell'OSCE...

Ci sono altre segnalazioni di fosse comuni, sempre dell'OSCE, per es qui:

Ucraina: inchiesta internazionale sulle fosse comuni | Pandora TV

Comunque, non divaghiamo, perche' il fatto principale che citavo e' il bombardamento di una scuola esattamente nel primo giorno di scuola.

E ripeto, a scanso di equivoci, condanno senza mezzi termini un'azione del genere a prescindere da chi l'ha fatta.

E' semplicemente una forte provocazione, oltre ad essere un atto ignobile.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Il quote della BBC e' un riassunto del rapporto dell'OSCE...

Ci sono altre segnalazioni di fosse comuni' date=' sempre dell'OSCE, per es qui:

Ucraina: inchiesta internazionale sulle fosse comuniØ|ØPandora TV

No. Il riferimento alle fosse comuni verificate dall'OSCE in quell'articolo, riguarda quelle di cui al rapporto che ti ho linkato e poi trascritto.

Rileggi meglio.

Poi in quell'articolo si parla di una ulteriore fossa comune ed il video la mostrerebbe.

Sempre per la cronaca.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

La notizia più preoccupante è che, dopo un mesetto circa di tregua e colloqui , potrebbe riaccendersi il conflitto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
La notizia più preoccupante è che, dopo un mesetto circa di tregua e colloqui , potrebbe riaccendersi il conflitto.

Ci sono provocazioni. Ovviamente non si capisce da parte di chi.

Le provocazioni, per come la penso io, non hanno lo scopo di far saltare la tregua, ma di spostare i rapporti di forza nelle negoziazioni fra le parti in causa e di rinsaldare/scuotere (a seconda dei casi) i rapporti con i rispettivi alleati interni ed esterni.

Inviato

Penso che tu abbia ragione. In questo caso, con l'occidente distratto dal feroce Saladino :), zio Vladi può utilizzare la tattica leniniana "due passi avanti, uno indietro", per guadagnar punti.

Ma in ogni caso, la notizia buona è che si resta sempre al tavolo di negoziazione, non fosse altro perchè Russia ed Ucraina non le puoi spostare e sono condannate a convivere ( citofonare Francia e Germania per chiarimenti ) :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ho letto che si è sbloccata la faccenda del gas russo. Arriverà in Ucraina, anche in seguito alla mediazione europea, a patto che si versino 1.6 miliardi di euro in Ottobre, ed una seconda tranches (800 milioni?) entro Dicembre. Questi costituiscono una parte degli arretrati che l'Ucraina deve alla Gazprom. Non è chiaro da dove arrivano i soldi... temo EU....

Inviato
non proprio, intendo che per imitare le slate armour,

fanno dei lavori tipo A-team usando come materiali

qualsiasi cosa capiti a tiro (stile sommerigbile rosa)

per quanto detto anche la possibilità di fare fake per inviare

degli "instagram" è elevata

possono essere utili lo stesso se l' rpg non usa una carica heat in tandem, la griglia serve solo per far detonare la carica cava prima che raggiunga il veicolo

temo EU....

evvai, le mie tasse andranno anche a pagare il gas agli ucraini che hanno chiuso la porta in faccia alla russia, yeah!:roll:

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)