Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Che c'entri qualcosa?:

Russia: commerci non in dollari con Cina - Europa - ANSA.it

[Aggiunta] E' da parecchio che la prospettiva di abbandonare il dollaro come moneta di scambio internazionale fa "tremare gli USA": http://www.investireoggi.it/economia/russia-addio-al-dollaro-per-i-pagamenti-internazionali/

Le mosse per indebolire indirettamente l'Euro e comuqnue allontanarlo dalla Russia ci sono state....

Per chi fosse interessato e può, segnalo:

Università di Torino

Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne

Lunedì 6 ottobre 2014

la prof. Iryna Starovoyt dell'Università di Leopoli (Львів, nota mia)

terrà una relazione sulla storia dell'Ucraina e l'attuale situazione politica, dal titolo

"Am I My Brother's Keeper?

On Russia/Ukraine 21th century conflict: cultural amnesia vs. nostalgia for the future"

Palazzo Venturi, via Verdi 25 - Lunedì 6 Ottobre, ore 12 -14. aula 2.5

Difficilmente potrò esserci.. peccato...

Mia moglie pensa che la relatrice, Ucraina, abbia comunque una posizione moderata e che quindi valga la pena sentire cosa dice.

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Sto cercando ancora la fonte originale (ho solo traduzioni da parte di media occidentali) in merito ad un chiarimento che Andrei Purgin, vice-premier della R(OTFL)epubblica popolare di Donetsk ha reso ad interfax in merito alla presunta vicenda dei 400 cadaveri scoperti in fosse comuni.

La sostanza è che 400 è il numero delle vittime, che Andrei Purgin definisce in gran parte civili, conservati nelle morgue della regione, ancora in attesa di identificazione. Si tratta di persone morte nei bombardamenti e nelle azioni di guerra.

Andrei Purgin dichiara che la notizia di "mass graves" con 400 corpi (il presunto rappresentante dell'OSCE che avrebbe corroborato la storia, ivi compreso il riferimento al traffico di organi, è risultato non essere affatto un rappresentante dell'OSCE* ) è frutto di una incomprensione dei media.

In merito all'ulteriore "mass grave" a cui aveva fatto riferimento Мир in un precedente post, se ne trova menzione nel report OSCE del 29 settembre**.

* https://twitter.com/OSCE_SMM/status/517262694525972480 (il primo tweet è quello della missione OSCE in Ucraina, potete ignorare le risposte)

** Latest from OSCE Special Monitoring Mission (SMM) to Ukraine based on information received as of 18:00 (Kyiv time), 28 September 2014 | OSCE

Quando ritroverò la fonte originale delle dichiarazioni di Andrei Purgin aggiornerò questo post.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

la conferma di un europa riluttante "convinta" ad approvare le sanzioni contro la Russia in seguito a pressioni USA

non sono contrario alle sanzioni, anzi, mi gira le palle però passare per quelli gretti e pavidi quando gli americani non muovono un muscolo senza la prospettiva di un possibile guadagno :roll:

sono parecchio allergico alle lezioni di moralità da parte di chi in merito ha la stessa credibilità di una squillo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

  • 3 mesi fa...
Inviato (modificato)

https://mh17.correctiv.org/english/

It’s one of the greatest war crimes of modern times – and the truth still hasn’t been told. On July 17th 2014 at about 16:20 local time, Malaysia Airlines flight MH17 was shot down over eastern Ukraine. All 298 passengers died, including many children. Who fired the missile? Over several months the Berlin-based investigative newsroom CORRECT!V has gathered facts, investigated in eastern Ukraine and Russia, and found witnesses to the missile launch. The investigation unveiled a clear chain of evidence. MH17 was downed by a ground-launched BUK missile – launched by a unit of the 53rd Russian Air Defense Brigade from Kursk. The brigade unit, tasked with protecting Russian tank units, was operating in mid July on Ukrainian territory without displaying national emblems.

(...)

Edit:

questa è l'analisi dello Spiegel (per chi parla il tedesco) fatta in cooperazione con CORRECT!V. Ovviamente non ci ho capito una fava.

http://www.spiegel.de/panorama/gesellschaft/mh17-wer-hat-die-boeing-ueber-der-ukraine-abgeschossen-a-1011983.html

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Passenger on downed Malaysia Airlines Flight 17 had oxygen mask on - LA Times

One of the Australian passengers aboard the doomed Malaysia Airlines jet shot down over Ukraine in July appears to have donned an oxygen mask before the fatal crash, suggesting some on board might have been aware of their impending deaths, a Dutch official disclosed

.Dutch Foreign Minister Frans Timmermans apologized on Thursday for making the revelation on a television talk show the previous night, before the families of the 298 victims of the disaster had been notified of the disturbing discovery

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Altro articolo di debunking sulla tragedia dell'MH17 incentrato sulle famose/fantasmagoriche teorie diffuse dai Russi in merito al presunto abbattimento da parte di un Jet Ucraino.

https://www.bellingcat.com/news/uk-and-europe/2015/01/10/su-25-mh17-and-the-problems-with-keeping-a-story-straight/

Le conclusioni dell'articolo sono lapidarie: le tesi sostenute dai Russi (da organi di stampa, dal ministro della difesa, dall'associazione degli ingegneri aeronautici) in merito all'abbattimento da parte di un Jet Ucraino si contraddicono a vicenda e, in ogni caso, cozzano con quanto rilevato dalla Dutch Safety Board che sta svolgendo le indagini ufficiali sul disastro (vedi qui il report preliminare).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Fermo restando che l'errore e la vaccata possono sempre accadere *,credo che i professionisti avrebbero capito la differenza tra un volo di linea ed un trasporto militare , non fosse altro che per il transponder acceso.

*chiedere per referenze a USN Vincennes

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Fermo restando che l'errore e la vaccata possono sempre accadere *,credo che i professionisti avrebbero capito la differenza tra un volo di linea ed un trasporto militare , non fosse altro che per il transponder acceso.

*chiedere per referenze a USN Vincennes

Vero, ma ciò non impedirebbe ai soliti complottisti di ribattere dicendo "allora l'hanno abbattuto consapevolmente per far ricadere la colpa sui (filo)Russi".

L'articolo è invece principalmente incentrato sugli elementi fattuali e mi piace perché (ricorderai che ne discutemmo tempo fa proprio in questo thread), piuttosto che impelagarsi nel "cui prodest" (ai Russi, agli Ucraini, alle milizie indipendentiste, alla CIA, al Mossad, a Babbo Natale) smonta la teoria dell'abbattimento ad opera del SU-25 attraverso una esposizione di fatti.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

http://www.analisidifesa.it/2015/01/donetsk-volontari-italiani-con-i-filo-russi-del-donbass/ articolo su analisidifesa ( sito schierato filo russo )

Intrigante il fatto che l'us army ritiri l'equipaggiamento dall'afghanistan tramite l'ucraina, e che nel passaggio gli aerei si svuotino :). Non penso possa lasciare equipaggiamento troppo pesante o troppo sofisticato, sia per motivi di addestramento , sia per motivi di lasciarlo in mano al nemico, i caso di rovesci, ma armi leggere o stupide possono essere tranquillamente dimenticate in transito :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.