Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Quindi stai implicitamente affermando che delle aspirazioni della popolazione non te ne importa una iota?

2h8d7nk.jpg

Visti i precedenti' date=' direi la prima opzione :disp2:

Comunque...

Non ho mai detto che le aspirazioni delle popolazioni sono irrilevanti e, per tornare alla storia dei bombardamenti sui civili, ti ripeto che in Crimea gli ucraini non hanno sparato neanche un colpo di cerbottana. Sui bombardamenti in altre regioni, [b']avvenute dopo, possiamo anche discutere, ma limitiamoci ad un argomento alla volta.

Tu hai detto che la popolazione della Crimea è prevalentemente di origine russa e questo è vero (circa il 60%, dire che erano praticamente tutti Russi è una minchiata). Poi ti spingi a dire che è quindi normale considerare la Crimea automaticamente parte della Russia. Perdonami il francesismo, questa è un'altra minchiata. Spero di non dover argomentare su questo punto.

In merito al referendum svoltosi in Crimea, visto che, in base alla tua tesi l'aspirazione della popolazione era andare con la Russia, perché non hanno fatto un referendum decente come quello Scozzese?

Invece:

1) il referendum si è svolto senza copertura giuridica internazionale

2) I tatari sono stati oggetto di intimidazione per non andare al voto, nelle zone con alta presenza tatara i seggi non sono neanche stati aperti

3) non è stata fatta alcuna verifica in merito alla legittimazione al voto, in alcune città il numero dei voti espressi ha superato quello dei residenti, infanti compresi.

4) la scheda di voto permetteva solo 2 opzioni: a) immediata annessione alla Russia; B) indipendenza dall'Ucraina

5) sono state mostrate immagini in cui la povera Babka di turno metteva la X sulla scheda alla presenza di simpatici signori armati di mitra (alla faccia della libertà e segretezza del voto) e comunque le schede venivano infilate in urne trasparenti senza essere neanche piegate

Se per te il tutto si riduce ad un mero problema politico o burocratico abbiamo già finito di discutere.

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

*************

:disp:

Modificato da Walker
rimosso quote di messaggio cancellato

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

images?q=tbn:ANd9GcSoOGgjC3LNTMfxH-qyyrPEZeEUseUZ1MmWW5Zpl7NyzsQorOqK

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Boni, o chiedo l'annessione della crimea all'italia per motivi storici (galata ) :)

Aspe', ma Galata non è da un'altra parte?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok errore mio volevo dire caffa :(

Galata era il quartiere genovese di costantinopoli

No problem, io non mi ricordavo né di una né dell'altra, la tua memoria è comunque migliore della mia :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.