Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
infatti dal mio punto di vista non è questione di parteggiare per ucraini "di qui" po ucraini "di la"

ma di ribadire che l'abbronzato a rotto i c...

Vista la poca incisività con la quale si è impegnato nella questione Siriana e la rapidità con la quale ha lasciato cadere tutto in sordina ho l'impressione che anche Obama si sia stancato della sua politica estera, ma evidentemente "l'uomo più potente del mondo" non è scevro da condizionamenti esterni.

eh OK, ma mi pare che ultimamente l'Abbronzato&Co. facciano più casini che altro in giro per il globo... :pen:

Sia lui che Putin portano avanti interessi contrastanti. Purtroppo però gli interessi che Obama deve curare, lo spingono a mettere il becco in questioni nelle quali manca di quel minimo di conoscenza necessaria per agire con discernimento e lo portano a collidere con gli interessi difesi da Putin.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

se i russi mettessero una base in messico o in costa rica vorrei vedere.

chi ha detto cuba...

eh OK, ma mi pare che ultimamente l'Abbronzato&Co. facciano più casini che altro in giro per il globo... :pen:

ho sempre pensato così anche io

ma evidentemente "l'uomo più potente del mondo" non è scevro da condizionamenti esterni.

nemmeno da quelli interni

lui è solo l' esecutore del volere delle lobby economiche

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervengo incidenter tantum per portare un contributo a sostegno di quello che dicevo qualche giorno fa in merito alle immagini rilanciate dai media Russi volte a dipingere gli ucraini come un popolo di nazisti assetati di sangue.

Qui si trovano 20 esempi diversi di manipolazione mediatica,

alcune immagini sono particolarmente "disturbing", quindi pensateci bene prima di cliccare sul link:

Russia?s top 20 lies about Ukraine - Los Angeles Homeland Security | Examiner.com

Poi fate vobis.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

immagini senza fonti che sembrano provenire da social networks dove la maggior parte delle cose che girano sono false o manipolate, non ci vedo questa gran rilevanza insomma, examiner.com è una fonte parzialissima tra l'altro. ci sono video come questo LiveLeak.com - CCTV Captures SU-25 Rocket Attack in Central Lugansk che come vedi sono addirittura diffusi dagli attivisti pro-kiev che si autocelebrano perché stanno ammazzando i loro compatrioti, non risparmiando insulti razzisti e odio, c'è anche il video dell'aftermath che non posto perché sarebbe troppo cruento penso.

Il mio punto è che anche se gli attivisti russi fanno tifoseria sui social networks condividendo senza verificare le immagini (come fanno gli animalisti), questo non dovrebbe influenzare il giudizio da esterni sulla situazione, dopotutto anche da parte pro-kiev non risparmiano commenti su come odiano la russia, adolf putin e quant'altro.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

immagini senza fonti che sembrano provenire da social networks dove la maggior parte delle cose che girano sono false o manipolate, non ci vedo questa gran rilevanza insomma, dall'examiner poi. ci sono video invece come questo LiveLeak.com - CCTV Captures SU-25 Rocket Attack in Central Lugansk che come vedi sono addirittura diffusi dagli attivisti pro-kiev che si autocelebrano perché stanno ammazzando i loro compatrioti, non risparmiando insulti razzisti e odio puro, c'è anche il video dell'aftermath che non posto perché sarebbe troppo cruento penso.

Il mio punto è che anche se gli attivisti russi fanno tifoseria sui social networks condividendo senza verificare le immagini (come fanno gli animalisti), questo non dovrebbe influenzare il giudizio da esterni sulla situazione, e i clicktivisti non sono i media russi (che tra l'altro secondo me le fonti le verificano lo stesso, se no gli si ritorce contro).

La maggior parte di quelle immagini sono tratte da TG Russi o da essi riprese, alcune di quelle le ho viste coi miei occhi, "in diretta", su Russia 24 o RT.com. I media russi verificano così bene le fonti che il "successone" del partito di estrema destra è stato il tormentone di Russia 24 per ore il giorno delle presidenziali ucraine, quindi, per favore, non trattarmi come uno che si fa prendere per il naso da 3 tweet e 4 post su facebook.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma vogliamo condannare le uccisioni?

Non ha importanza da dove arrivano, ma ammazzare la popolazione civile e' un'azione da sempre condannata dall'occidente.

Punto.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate' date=' ma vogliamo condannare le uccisioni?

Non ha importanza da dove arrivano, ma ammazzare la popolazione civile e' un'azione da sempre condannata dall'occidente.

Punto.[/quote']

Per forza si condannano, ma lo sapete come funziona da quelle parti? Squadre speciali, che non possono essere russe visto che Putin ha negato che lo siano, ma che sono ultra-addestrate e armate con mezzi russi (probabilmente roba comprata su Amazon, lanciarazzi e camion compresi, non c'è altra spiegazione), assaltano gli edifici delle istituzioni, schiacciano i meno addestrati e peggio armati soldati ucraini, ci mettono un drappello di separatisti a presidio e si spostano verso un altro obiettivo. E no, non l'ho letto su Twitter. Come la risolvi "pacificamente" questa situazione? Gli mandi un'ingiunzione di sfratto e l'ufficiale giudiziario?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per forza si condannano, ma lo sapete come funziona da quelle parti? Squadre speciali, che non possono essere russe visto che Putin ha negato che lo siano, ma che sono ultra-addestrate e armate con mezzi russi (probabilmente roba comprata su Amazon, lanciarazzi e camion compresi, non c'è altra spiegazione), assaltano gli edifici delle istituzioni, schiacciano i meno addestrati e peggio armati soldati ucraini, ci mettono un drappello di separatisti a presidio e si spostano verso un altro obiettivo. E no, non l'ho letto su Twitter. Come la risolvi "pacificamente" questa situazione? Gli mandi un'ingiunzione di sfratto e l'ufficiale giudiziario?

1) Quindi? Non si capisce che cosa vuoi dire. Forse gli ammazzamenti degli ucraini valgono meno di quelli dei russi?

2) Le "milizie" filorusse nell'est dell'ucraina non sono affatto improvvisate. Parecchi sono militari russi, riconosciuti da confronti fotografici. Solo i polli pensano ancora che questi tipi di scontri nascano così, come le margherite nei prati.

3) Rimane il fatto che state deviando dalla questione principale, cioè la natura geopolitica della vicenda. Le origini del tentativo di destabilizzare l'area sono tutt'altro che ignote, né recenti, ma risalgono agli anni '90. Le parti sono assegnate, ora si è in scena.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Quindi? Non si capisce che cosa vuoi dire. Forse gli ammazzamenti degli ucraini valgono meno di quelli dei russi?

Significa che gli Ucraini hanno 2 scelte: fare i fessi e stare a guardare mentre i Russi gli sfilano le regioni dell'est piazzando governi fantoccio (con referendum pilotati) dopo operazioni militari chirurgiche condotte dalle squadre speciali russe (anzi, "milizie spontanee di autodifesa"), oppure reagire.

Gli ucraini (dopo la vicenda della Crimea) hanno reagito. E non per questo sono automaticamente neonazisti o pseudofascisti, si stanno opponendo ad un'invasione.

Gli "ammazzamenti ucraini che valgono meno di quelli russi" francamente non ho neanche capito cosa significa. Sinceramente non sono neanche sicuro che mi interessi capirlo.

2) Le "milizie" filorusse nell'est dell'ucraina non sono affatto improvvisate. Parecchi sono militari russi, riconosciuti da confronti fotografici. Solo i polli pensano ancora che questi tipi di scontri nascano così, come le margherite nei prati.

Ma va?

3) Rimane il fatto che state deviando dalla questione principale, cioè la natura geopolitica della vicenda. Le origini del tentativo di destabilizzare l'area sono tutt'altro che ignote, né recenti, ma risalgono agli anni '90. Le parti sono assegnate, ora si è in scena.

Sì, vabbe', mentre tu ti ripassi gli schemi del Risiko e ti lasci prendere dal "maanchismo", l'Ucraina è invasa militarmente dai Russi. A due passi da casa nostra.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Significa che gli Ucraini hanno 2 scelte: fare i fessi e stare a guardare mentre i Russi gli sfilano le regioni dell'est piazzando governi fantoccio (con referendum pilotati) dopo operazioni militari chirurgiche condotte dalle squadre speciali russe (anzi, "milizie spontanee di autodifesa"), oppure reagire.

Gli ucraini (dopo la vicenda della Crimea) hanno reagito. E non per questo sono automaticamente neonazisti o pseudofascisti, si stanno opponendo ad un'invasione.

Gli "ammazzamenti ucraini che valgono meno di quelli russi" francamente non ho neanche capito cosa significa. Sinceramente non sono neanche sicuro che mi interessi capirlo.

Ma va?

Sì, vabbe', mentre tu ti ripassi gli schemi del Risiko e ti lasci prendere dal "maanchismo", l'Ucraina è invasa militarmente dai Russi. A due passi da casa nostra.

Non si può parlare con gente che ti dice "risiko" quando parli di geopolitica. :no:

PS: rovesciare un governo sì corrotto, ma eletto, con metà dei parlamentari via per mette re 4 pupazzi del FMI, invece, è cosa buona e giusta, no?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.