Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Non ci siamo capiti: quello che mi da fastidio è che i russi continuano ufficialmente a negare il loro intervento militare, quando è ormai lapalissiano e spudorato.

Ovvio che qualunque stato avrebbe minacciato guai dopo un'annunciata fornitura d'armi al nemico ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia poco bello siamo d'accordo. Ma non dimentichiamo che il tutto nasce da un colpo di stato molto dubbio che ha rovesciato con la violenza un governo legittimamente eletto. E prontamente riconosciuto da noi occidentali ( citofonare Pinochet per referenze :) )

E parliamoci chiaro: noi al posto di Putin faremmo esattamente la stessa cosa. Per farsi strangolare lentamente, tanto vale giocarsela . che poi ci rimettano Ucraini in primis ed europei in secundis, è cosa di scarso interesse a Foggy Bottom.

già, a me che gli americani vadano ad accendere guerre, rivolte e altro FUORI da casa sua sta iniziando a dare profondamente fastidio.

WW2 è passata da ben 70 anni, per cui dovremmo dismettere un po' di suditanza psicologica...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi crea grave disturbo è come, leggendo i media in questi giorni, le dichiarazioni dei vari politici (coinvolti o meno) siano molto tranquille nel descrivere la possibilità di uno scenario di vera guerra.

Nelle mie attività ben conosco l'assurdità per cui una volta che un processo politico è lanciato molti politici lo considerano inesorabile (più per abitudine all'inazione che per malafede). Il considerare inesorabile iniziare a spararsi addosso mi fa strappare i capelli, è un'illogicità che va fuori dalla mia comprensione.

E comunque sì, oltre un certo punto il coinvolgimento americano mi pare non solo inopportuno ma pure degno di valutazione psichiatrica. Putin è un pazzo e uno stronzo, ma almeno sta giocando sui suoi interessi diretti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto 12 A10 Warthog (+ 300 persone per logistica e manutenzione) sono stati dispiegati in Germania.

P.S. magari non centra nulla.... però sono almeno 2 giorni che l'aeronautica fa esercitazioni notturne sopra la provincia di Cuneo: ieri sera erano 2 EFA* senza luci di navigazione che giocavano al gatto col topo (dogfight).

* Supposizione mia, ad orecchio sembravano loro, e guardando le emissioni luminose dei postbruciatori, dal rateo di virata ho escluso che fossero dei tornado (gli unici altri velivoli ad inventario AMI o Alenia dotati di postcombustore)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto 12 A10 Warthog (+ 300 persone per logistica e manutenzione) sono stati dispiegati in Germania.

P.S. magari non centra nulla.... però sono almeno 2 giorni che l'aeronautica fa esercitazioni notturne sopra la provincia di Cuneo: ieri sera erano 2 EFA* senza luci di navigazione che giocavano al gatto col topo (dogfight).

* Supposizione mia, ad orecchio sembravano loro, e guardando le emissioni luminose dei postbruciatori, dal rateo di virata ho escluso che fossero dei tornado (gli unici altri velivoli ad inventario AMI o Alenia dotati di postcombustore)

in un contesto serio, i Warthog durerebbero sopra il campo di battaglia come una palla di neve all'inferno .

Non stiamo parlando di towelheads ( con tutto il rispetto, ovvio ) con ferraglia di quattro generazioni fa.

Ed anche su EFA vs Suckhoi ho i miei dubbi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti: quello che mi da fastidio è che i russi continuano ufficialmente a negare il loro intervento militare, quando è ormai lapalissiano e spudorato.

Ovvio che qualunque stato avrebbe minacciato guai dopo un'annunciata fornitura d'armi al nemico ;)

A rigor di logica non c'è un intervento militare diretto, altrimenti dovremo affermare, con la stessa logica, che anche altri stati (...) stanno effettuando un intervento militare....

Quanto alla fornitura di armi è un gioco pericoloso, e che purtroppo cambia la forma (non si parla apertamente di guerra), ma non la sostanza.

Sfumature ed interpretazioni che a seconda della convenienza (di chi parla) pendono da una parte o dall'altra.

A tal proposito, è opportuno ricordare il ruolo degli USA giocato in Africa/MO che ha portato (sic!) all'attuale situazione disastrosa, frutto di un costante flusso di armi (pensato per arginare regimi scomodi, ma che poi si sono rivoltati contro e si è perso il controllo della situazione). Non hanno (inizialmente) effettuato un intervento militare, ma....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che sia poco bello siamo d'accordo. Ma non dimentichiamo che il tutto nasce da un colpo di stato molto dubbio che ha rovesciato con la violenza un governo legittimamente eletto. E prontamente riconosciuto da noi occidentali ( citofonare Pinochet per referenze :) )

Sul presunto colpo di Stato io e te potremmo discutere per ore senza giungere ad una conclusione condivisa. Sarebbe in ogni caso una discussione superata dai fatti, poiché, giova ricordarlo, ci sono state nuove e regolari elezioni. Se c'è stato un vulnus democratico (e, ripeto, su questo si potrebbe discutere) è stato sanato.

E parliamoci chiaro: noi al posto di Putin faremmo esattamente la stessa cosa. Per farsi strangolare lentamente, tanto vale giocarsela . che poi ci rimettano Ucraini in primis ed europei in secundis, è cosa di scarso interesse a Foggy Bottom.

Dubito fortemente che noi faremmo come sta facendo Putin con l'Ucraina, dubito altresì che tu stesso ne sia convinto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul presunto colpo di Stato io e te potremmo discutere per ore senza giungere ad una conclusione condivisa. Sarebbe in ogni caso una discussione superata dai fatti, poiché, giova ricordarlo, ci sono state nuove e regolari elezioni. Se c'è stato un vulnus democratico (e, ripeto, su questo si potrebbe discutere) è stato sanato.

Dubito fortemente che noi faremmo come sta facendo Putin con l'Ucraina, dubito altresì che tu stesso ne sia convinto.

Il fatto è che né io né te abbiamo le responsabilità di Putin verso il suo paese . Le scelte che lui sta facendo condizioneranno nel bene e nel male la storia russa ( ed europea ) per i prossimi anni e/o decenni. Ma se vuole che la Russia abbia un futuro da grande potenza, il sentiero che può percorrere è molto stretto ed univoco. E se la scelta diventasse combattere o diventare subalterni ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci siamo capiti: quello che mi da fastidio è che i russi continuano ufficialmente a negare il loro intervento militare, quando è ormai lapalissiano e spudorato.

Ovvio che qualunque stato avrebbe minacciato guai dopo un'annunciata fornitura d'armi al nemico ;)

lapalissiano e spudorato ma non provabile in modo esplicito ;)

i vari sconfinamenti vengono spacciati come convogli umanitari (è ridicolo quanto vuoi ma non hai prove per smascherarli) i soldati russi sgamati apertamente sul suolo ucraino sono li "di loro spontanea volontà" oppure "hanno scelto di passare le vacanze aiutando i fratelli filorussi" e soprattutto tutti gli articoli che parlano di equipaggiamento e truppe regolari russe in donbass sono infarciti di "maybe", le foto satellitari sono confuse e le uniche fonti sul campo sono quelle ufficiali ucraine... assolutamente non credibili (al pari delle fonti russe)

insomma... a livello strettamente legale non è facile dimostrare la colpevolezza russa. Già le sanzioni sono partite solo perchè siamo a rimorchio totale degli USA, ma bastava un pò più di polso da parte di anche solo un paese europeo e non avremmo avuto manco quelle

Dubito fortemente che noi faremmo come sta facendo Putin con l'Ucraina, dubito altresì che tu stesso ne sia convinto.

mah, non ne sarei cosi sicuro ;)

oltre al già citato Iraq (con colin powel all'ONU che agita una provetta di non si sa bene cosa per provare non si sa bene cosa) ricordiamoci la Libia, con la no fly zone imposta a Gheddafi per evitare attacchi aerei libici contro i civili che si è evoluta subito in campagna di bombardamento, con attacchi non solo ai danni delle truppe ma anche alle infrastrutture del paese

chi è senza peccato scagli la prima pietra

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Apro una breve parentesi. A chi domani pomeriggio dovesse essere a Padova e senza impegni, consiglio questo evento:

10965417_787057914713657_1339242514_n.jpg?oh=34c13252641e4df94a16cdd977e69d71&oe=54DEE07C&__gda__=1423874732_52aa1f1dfdd31701c8e0a3cec1b4d563

Il prof. in questione dovrebbe presentare anche un quadro sulla genesi e sull'evolversi della situazione russo-ucraina. Io purtroppo non potrò partecipare. :(

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.