Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

OT (ma non troppo).

Fossi nelle Repubbliche Baltiche, qualche incubo notturno comincerei ad averlo :attorno:

IT: IMHO, qui si sta giocando a un gioco molto, troppo pericoloso. Credo che "in alto" lo sappiano bene e si stiano regolando di conseguenza.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

COMENTO FUORI TEMA

C.V.D. :disp2:

Poi la gente mi da del fanatico fascio-militarista, quando sostengo che sarebbe bene triplicare o quadruplicare la nostra spesa

militare e dotare le nostre Forze Armate di una reale capacità di proiezione. Non a livello mondiale, ma a livello Mediterraneo.

Cavolo viviamo in una polveriera e non ci preoccupiamo di assumere nemmeno mezzo artificiere.

FINE COMMENTO FUORI TEMA

ce ne accorgeremo a tempo debito :disp2: comunque triplicare o semplicemente aumentare di un tot la spesa militare in italia è assolutamente inutile...

più che lo strumento militare è la volontà politica (e dell'opinione pubblica) a fare la differenza.. non si può assumere mezzo artificiere se non sai cosa fartene o hai addirittura paura a fargli fare il suo mestiere

fine OT che meritava comunque una risposta

tornando all'ucraina, al netto delle azioni di condanna nel confronti di putin (ammettendo che decidiamo di schierarci apertamente con l'ucraina) che intendiamo fare?

mi dispiace per gli ucraini, ma a me la prospettiva di vivere il resto della mia vita in un bunker atomico non mi entusiasma...

posto il fatto che in italia non esistono grandi rifugi antiatomici per i civili, non esistono riserve strategiche di cibo per 60 milioni di persone e viviamo in una nazione stretta e densamente urbanizzata... poche testate multiple spazzerebbero via 3/4 della popolazione italiana in pochi secondi

ps

ho già detto che praticamente non abbiamo una difesa ABM?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ce ne accorgeremo a tempo debito :disp2: comunque triplicare o semplicemente aumentare di un tot la spesa militare in italia è assolutamente inutile...

più che lo strumento militare è la volontà politica (e dell'opinione pubblica) a fare la differenza.. non si può assumere mezzo artificiere se non sai cosa fartene o hai addirittura paura di usarlo per il suo mestiere

fine OT che meritava comunque una risposta

tornando all'ucraina, al netto delle azioni di condanna nel confronti di putin (ammettendo che decidiamo di schierarci apertamente con l'ucraina) che intendiamo fare?

mi dispiace per gli ucraini, ma a me la prospettiva di vivere il resto della mia vita in un bunker atomico non mi entusiasma...

posto il fatto che in italia non esistono grandi rifugi antiatomici per i civili, non esistono riserve strategiche di cibo per 60 milioni di persone e viviamo in una nazione stretta e densamente urbanizzata... poche testate multiple spazzerebbero via 3/4 della popolazione italiana in pochi secondi

ps

ho già detto che praticamente non abbiamo una difesa ABM?

Quale difesa ABM ? :lol:

image.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che la maggior parte della popolazione delle regioni occupate dalle... "forze di autodifesa" voglia secedere a me, francamente, lascia basito. Ancora di più mi lascia basito leggere (come in post precedenti di altre persone) che in quelle regioni siano prevalentemente di etnia diversa da quella Ucraina. L'unica regione con marcata prevalenza etnica non Ucraina è la Crimea.

Scusa, stai sostenendo che l'etnia Ucraina è in grande predominanza? ma allora i civili che stanno morendo sono ucraini?

Ricordo ancora, a costo di ripetermi, che lo stato Ucraino al 1654 era quello in arancione qui sotto.

D'accordo che è passato del tempo, ma mica molto.

Ukraine-History.jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa' date=' stai sostenendo che l'etnia Ucraina è in grande predominanza? ma allora i civili che stanno morendo sono ucraini?

Ricordo ancora, a costo di ripetermi, che lo stato Ucraino al 1654 era quello in arancione qui sotto.

D'accordo che è passato del tempo, ma mica molto.

[img']http://www.acting-man.com/blog/media/2014/03/Ukraine-History.jpg

Certo, andiamo a vedere quale era lo Stato italiano nel 1654. Ops...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolissima precisazione:

le forze armate ucraine non è che facciano poi cosi tanto schifo...sebbene la maggior parte di esse sia abbastanza scalcinata, ci sono lo stesso nicchie di eccellenza quali le forze speciali e anche truppe di livello medio alto quali i paracadutisti.

a meno che le truppe russe non scendano in campo in modo diretto, l'ucraina ha tutte le risorse per stroncare la ribellione nel donbass... se è vero che la maggioranza della popolazione vuole restare ucraina e non da appoggio ai militanti.

piccoli nuclei di forze speciali russe non possono vincere la guerra da soli... possono fare da punta di lancia, ma la battaglia all'aeroporto di donetsk ha evidenziato come le truppe ucraine, quando funzionano, funzionano parecchio bene...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, andiamo a vedere quale era lo Stato italiano nel 1654. Ops...

solo che a noi nessuno ha regalato niente.....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che a noi nessuno ha regalato niente.....

Forse è il caso di ripassarsi anche la storia ucraina, perché non è che abbiano avuto solo dei bei regali, eh.

Ci sono state deportazioni di massa, "carestie artificiali", purghe, russificazioni forzate, il divieto di insegnare l'Ucraino a scuola con l'imposizione della lingua Russa. Tutti regali dell'URSS.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

questo va un po' a sostegno di chi pensa che ci sia tutto l'interesse dell'Abbronzato&Co. a fomentare casini in Ucraina... ;)

dato che ormai le armi russe spesso vengono preferite a quelle US in molti eserciti emergenti.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.