Vai al contenuto

Ucraina: un silenzio assordante


Мир

Messaggi Raccomandati:

Articolo del 28 giugno.

Al momento, l'Ucraina non entra nella UE. Semmai sarà un passo successivo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Poi ci voglio vedere, a fare la guerra alla Russia... :lol:

Un veto da Est contro Mogherini

«È troppo amica della Russia»

www.corriere.it/esteri/14_luglio_14/veto-est-contro-mogherini-troppo-amica-russia-d280f8be-0b27-11e4-9c81-35b5f1c1d8ab.shtml

Ovvio, solo noi siamo impastati in Russia...:lol:

Ipocrisia, portami via...:lol:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio, solo noi siamo impastati in Russia...:lol:

Ipocrisia, portami via...:lol:

In questo momento, nessuno si permette di dire nulla alla Germania (l'altra grande "impastata", come dici tu). Nei confronti della Francia c'è, invece, una sorta di rispetto dovuto, credo, al fatto che sono una potenza nucleare e un ex grande paese.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ucraina, caccia russo sfiora nave Usa. Casa Bianca: "Gesto provocatorio" - Il Fatto Quotidiano

Lavrov ha evocato anche “l’ipocrisia senza limite” dell’Occidente, che ha definito “democrazia” la violenza a Maidan, conclusasi con decine e decine di morti, “mentre si parla di terrorismo a proposito delle manifestazioni pacifiche che si tengono ora nel sud-est del Paese”.

:insetto:

Tensione anche al vertice dei ministri degli Esteri della Ue inLussemburgo, costretti a mediare tra chi vorrebbe passare subito al terzo pacchetto di sanzioni (quelle economiche) e chi, come l’Italia e la Germania, insiste per il dialogo. “La fase 3 non è sul terreno in questo momento”, ha riferito il capo della diplomazia italiana Federica Mogherini. Va “preservato quello spiraglio di dialogo che può costituire l’incontro a quattro di giovedì prossimo aGinevra” e che è “l’unico filo che abbiamo per trovare una soluzione alla situazione in Ucraina”, ha aggiunto. Il rischio è di farlo saltare. Per questo ci si è limitati ad allungare la lista delle persone russe e ucraine oggetto di sanzioni personali, ma ogni decisione sulle sanzioni economiche è stata rinviata ad un vertice tra leader europei che potrebbe svolgersi la prossima settimana, come ha spiegato il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius.

la germania è lo stato meno succube degli usa in europa, mentre l' italia con il pd (forse simpatizzanti di sinistra?:lol:)

almeno è la prima volta che io ricordi la politica estera nostrana è un pochino ragionata e non copia-incolla degli ordini di washington:(r

Modificato da tonyxx

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ucraina, caccia russo sfiora nave Usa. Casa Bianca: "Gesto provocatorio" - Il Fatto Quotidiano

:insetto:

la germania è lo stato meno succube degli usa in europa, mentre l' italia con il pd (forse simpatizzanti di sinistra?:lol:)

almeno è la prima volta che io ricordi la politica estera nostrana è un pochino ragionata e non copia-incolla degli ordini di washington:(r

la germania sarà meno succube degli usa, ma per certi versi lo è un po’ troppo della russia, o, almeno, molti suoi politici. Storia d’amorosi sensi che dura secoli..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la germania sarà meno succube degli usa, ma per certi versi lo è un po’ troppo della russia, o, almeno, molti suoi politici. Storia d’amorosi sensi che dura secoli..

credo anche che :pippa: alla visione delle sconfinate pianure orientali

e magari il generalplan ost non è totalmente dimenticato:|

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' vuole annettere te direttamente, ed in cambio offre la crimea e la jacuzia :lol:

A me ricorda Risiko. Ci manca la Kamciatka...

Comunque, mi giungono voci che in Crimea, per ora, tutto e' tranquillo....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kamciatka...

Kamchatka

Comunque' date=' mi giungono voci che in Crimea, per ora, tutto e' tranquillo....[/color']

beh anche in ucraina prima della presa al potere dei neonazisti e del arrivo degli istruttori militari Usa/CIA era tutto tranquillo;)

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kamchatka

Piccolo OT: Probabilmente hai ragione, sul gioco originale era scritto cosi'. Non ho mai capito perche' noi in italiano non usiamo le nostre lettere (dell'alfabeto italiano) per la translitterazione. Aiuta a pronunciare correttamente il vocabolo. In russo "Камчатка" si pronuncia "Camciatca" e probabilmente sarebbe corretto scriverlo cosi'...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai capito perche' noi in italiano non usiamo le nostre lettere (dell'alfabeto italiano) per la translitterazione.

la H dovrebbe essere una lettera italiana, anche se non si pronuncia da sola

altro piccolo OT, perchè ti chiami Mir in cirilico?

Suzuki Swift, 1.3 DDIS 75 CV, B-Cool (2014)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kamchatka

beh anche in ucraina prima della presa al potere dei neonazisti e del arrivo degli istruttori militari Usa/CIA era tutto tranquillo;)

Ma quali neonazisti, ma che cacchio state dicendo?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.