Vai al contenuto
  • 0

Cambio X3, vorrei passare a una giapponese. Subaru o Mazda?


Giankyno

Domanda

Consiglio da chi ha gia' una forester o una mazda CX-5. Vorrei cambiare la X3 di otto anni, mi piacciono sia la subaru che la mazda, e mi sembra abbiano prezzi allettanti. Quale delle due secondo voi "rolla" in curva di meno, stante i figli che soffrono di mal d'auto? (la X3 in curva e' semplicemente uno spettacolo, con assenza assoluta di rollio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusa di quale downgrade stiamo parlando ? :) L'unico che ha senso è quello degli amici al bar :)

Dal punto di vista meccanico le giapponesi sono superiori alle tedesche ( che hanno un altro obiettivo ) , e sono molto superiori in affidabilità . Perdono solo ( ma soprattutto rispetto alla Q5 ) in qualità interna percepita ( ma non reale ).

Quindi dal punto di vista dell'apparenza c'e' un downgrade. Ma bisogna vedere se interessa :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Consiglio da chi ha gia' una forester o una mazda CX-5. Vorrei cambiare la X3 di otto anni, mi piacciono sia la subaru che la mazda, e mi sembra abbiano prezzi allettanti. Quale delle due secondo voi "rolla" in curva di meno, stante i figli che soffrono di mal d'auto? (la X3 in curva e' semplicemente uno spettacolo, con assenza assoluta di rollio).

dunque:

- xv; come meccanica, e specie nella categoria/tipologia in questione, non v'è rivale che tenga... "premiate" tedesche comprese.... e questo proprio a cominciare dalla particolare disposizione della stessa in quanto avente, nonchè caratterizzata, dalla particolare distribuzione dei pesi dovuta alla sua disposizione simmetrica degli organi meccanici i quali per giunta fanno anche si da abbassare il baricentro grazie anche a soluzioni come l'adozione di motorizzazioni boxer (benzina/diesel).

tutto questo su strada si traduce in un comportamento "particolarmente sano"(nonostante la taratura piuttosto soft dell'assetto)... quindi intrinseche doti di motricità (su TUTTI i fondi....), nonchè sicurezza attiva (tenuta/stabilità)....

- cx-5; che dire, astenendomi da questioni estetiche, quindi squisitamente soggettive, trattasi in tal caso di mezzo con un sistema di trazione "più corrente"(ma "per i più" potrebbe benissimo andar bene) in quanto avente un sistema haldex, quindi che entra in azione solo in determinati frangenti di utilizzo.... ergo: quindi un trazione anteriore, ma che quando realmente serve (sicurezza passiva/scarsa motricità....) diventa un'integrale a seguito del "benestare" della dedicata elettronica di controllo la quale "dialoga" con altri "attori" quali sensori abs, esp, tct, etc, etc....

questione confort: la subaru dovrebbe risultare più soffice, quindi confortevole sulle sconnessioni rispetto alla "più scapestrata" mazda.

Modificato da Programma101
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dunque:

- xv; come meccanica, e specie nella categoria/tipologia in questione, non v'è rivale che tenga... "premiate" tedesche comprese.... e questo proprio a cominciare dalla particolare impostazione della stessa in quanto avente, nonchè caratterizzata, dalla particolare distribuzione dei pesi dovuta alla sua disposizione meccanica che è simmetrica la quale per giunta fa anche si da abbassare il baricentro grazie anche a soluzioni come l'adozione di motorizzazioni boxer (benzina/diesel).

tutto questo su strada si traduce in un comportamento "particolarmente sano"(nonostante la taratura piuttosto soft dell'assetto)... quindi intrinseche doti di motricità (su TUTTI i fondi....), nonchè sicurezza attiva (tenuta/stabilità)....

- cx-5; che dire, astenendomi da questioni estetiche, quindi squisitamente soggettive, trattasi in tal caso di mezzo con un sistema di trazione "più corrente"(ma "per i più" potrebbe benissimo andar bene) in quanto avente un sistema haldex, quindi che entra in azione solo in determinati frangenti di utilizzo.... ergo: quindi un trazione anteriore, ma che quando realmente serve (sicurezza ATTIVA/scarsa motricità....) diventa un'integrale a seguito del "benestare" della dedicata elettronica di controllo la quale "dialoga" con altri "attori" quali sensori abs, esp, tct, etc, etc....

questione confort: la subaru dovrebbe risultare più soffice, quindi confortevole sulle sconnessioni rispetto alla "più scapestrata"(+ sportiveggiante) mazda.

fixed (oltre ad una leggera riformulazione del post quotato)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sei sicuro di riuscire a fare il downgrade da bmw a una subaru o mazda? Fossi in te punterei su una q5 o una q3 o bmw x1.. usate eventualmente

La nuova x3 e' molto bella. Solo che anche comprandola "a verso" (ossia usato di un anno, chilometri giusti) meno di 35.000 euro non li spendo. A questo punto preferisco un'auto nuova. Stesso discorso per la q5, che ha anche il bagagliaio piu' piccolo, ancor di piu' per la q3 o la x1. Interessante anche la nuova xtrail in uscita, con bagagliaio bello grosso, e, leggo, poco rollio in curva. Considerate che con la c3 di mia moglie i figli in curva davano di stomaco a piu' non posso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se cerchi una macchina comoda per la famiglia ad assetto piatto guarda anche alla mazda6.

non è un SUV e non è 4WD ,ma è comoda in 4 ed è una vettura con assetto "da guida". al limite se vai a vedere cx-5 dai un'occhio alla SW.

concordo sui prezzi e sul fatto che "macchina usata fresca" non è equivalente a "macchina nuova"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.