Vai al contenuto

Pandino

quanto ti piace la MINI 5 Porte 2014?  

111 voti

  1. 1. quanto ti piace la MINI 5 Porte 2014?

    • • Molto
      5
    • • Abbastanza
      10
    • • Poco
      35
    • • Per niente
      62


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:lol: ma ci avete pensato a come verrà fuori la One? :lol:

O ancora peggio, una ipotetica Ray? Copricerchi in plastica modello pakistano da 15", colore grigio topo, fari barboni, senza radio...

:mrgreen:

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a quel punto era meglio fare il vetro posteriore discente col telecomando, e basta :P

Sarebbe molto più glam... :si:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio veramente a rivalutare pesantemente al rialzo questa fiancata e tutta l'auto, molto filante al confronto:

nuova-lancia-y-2011-bianco-neve-24.jpg

Ma soprattutto, mi chiedo come 20 anni fa si riuscisse a tirar fuori utiliarie con fiancate e proporzioni così giuste come lei:

images_fiat_punto_1993_1_b.jpg

e adesso no.

Seriamente preferisco la Punto 176 :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che già l'attuale 3 porte ne risente alquanto :§

Ecco, prendi quella, applicala a questo aborto di 5 porte, ed ecco rievocati i fasti Daihatsu...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto il topic partendo dall'ultima pagina e francamente mi ero convinto che foste i soliti fiattari : dico sul serio.

poi sono arrivato a pagina 5: dove iniziano le foto.

l43-massimo-alema-120424161126_big.jpg

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come "non ha nulla che non va" ? Le portiere posteriori sono finte in pratica! Prova ad entrarci, poi mi dici :D

Poi vabbe' laggente dice che e' figa perche' l'utente MINI al 99% delle volte viaggia solo, e la porta a quel punto gli fa comodo per buttare la borsa della palestra.

Ma a quel punto era meglio fare il vetro posteriore discente col telecomando, e basta :P

oppure sarebbe bastato fare il bagagliaio lookaround.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio veramente a rivalutare pesantemente al rialzo questa fiancata e tutta l'auto, molto filante al confronto:

Ma soprattutto, mi chiedo come 20 anni fa si riuscisse a tirar fuori utiliarie con fiancate e proporzioni così giuste come lei:

e adesso no.

Seriamente preferisco la Punto 176 :D

Secondo me, il lavoro di design è complicato dalle norme attuali. Per esempio la sezione frontale adesso credo debba essere meno tagliente e più alta per migliorare i risultati sugli urti con i pedoni.

«La lunghezza crescerà di non meno di 5 centimetri», spiega Humberto Rodriguez, coordinatore dei centri stile della Fiat e della Lancia. «Questo è reso necessario dall' inserimento di schiume speciali nei paraurti, progettate per assorbire l' energia dell' urto con il pedone». Il paraurti anteriore, oltre che più lungo, sarà anche molto più verticale, al fine di risultare meno intrusivo, rispetto a una superficie inclinata. Stesso trattamento toccherà alla calandra, che finirà per essere quasi perpendicolare al terreno. Ma queste novità sono ancora niente, se paragonate all' obbligo di avere dai 4 ai 6 centimetri di spazio vuoto tra il punto più alto del motore e l' interno del cofano. Questa norma nasce dall' esigenza di proteggere la testa del pedone quando sbatte sul cofano, così da fargli impattare contro una superficie che si deforma, piuttosto che contro una struttura rigida qual è il motore. Questo poterà ad alzare la linea del cofano e, dove possibile, ad arretrare il motore verso il parafiamma, togliendo dunque centimetri preziosi per l' abitabilità. Alcuni fornitori stanno lavorando a una soluzione molto sofisticata che eviterebbe di intervenire sul design: si tratta del cosiddetto "cofano attivo", dotato di sensori che in caso di urto lo fanno alzare, così da proteggere ancor di più il pedone dall' impatto con il motore. Ma si tratta di una soluzione sofisticata, costosa e «molto lontana nel tempo»«Poi però, chi è bravo riuscirà a interpretare le nuovi leggi in modo creativo e ne deriverà un vantaggio competitivo. Chi si lamenta delle nuove norme non ha capito nulla di design: è facile creare forme intriganti quando non ci sono vincoli, invece sono proprio le limitazioni che stimolano, e fanno aguzzare l' ingegno». L' unico vero rischio, in realtà, è che le vetture piccole debbano crescere parecchio in dimensioni: una tendenza già in atto, a dire il vero, ma che le nuove norme potrebbero accelerare ancor di più

Ritaglio preso da questo articolo Quel muso alto che salverà il pedone - la Repubblica.it

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.