Vai al contenuto
  • 0

quanto conta per voi il marchio?


Clody23

Domanda

Nel senso che, quando dovete decidere quale auto acquistare, che importanza date al marchio alla quale appartiene?

Se doveste scegliere tra un auto del marchio da voi preferito e una analoga nei contenuti ma di diversio marchio con in più un costo inferiore o da alcuni optional in più oppure da una garanzia e una rete di assistenza migliore, quale scegliereste?

In parole povere, il marchio per voi è una cosa che guardate molto prima di scegliere una macchina?

Personalemente il marchio è l'ultima cosa che guardo, anzi, proprio me ne frego se l'auto in questione abbia un marchio che richiami una antica sportività oppure una antica predilizione nel far macchine per il popolo!

Io prima di tutto penso a quello che mi serve, poi valuto le diverse macchine che rispondono ai miei requisiti (estetici, motoristici, di dimensioni e qualitativi), infine guardo quale di loro abbia il miglior rapporto qualità-prezzo. Poi se davanti c'è un marchio spagnolo oppure uno svedese a me poco importa. Perchè se piglio una macchina sportiva, anche se il marchio nn ha una storia alle spalle, la macchina rimane sportiva, cosi come se piglio un fuoristrada nn mi importa che sia prodotto dai giapponesi o dagli inglesi, poichè se fuoristrada ci sa andare, rimane un fuoristrada.

FAtemi sapere come la pensate!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Infatti... quei 35000 euro sono davvero un affarone, se consideri la tecnologia e la ricerca che c'è dietro... :D

Ah, lo sai che nell'ultimo restyling l'hanno ulteriormente migliorata?

Sono passati, tanto per fare un restyling, ad un cambio con scatola e alberi in carbonio. In più di sono sincronizzatori a triplo cono su tutte le marce, tanto che la prima è inseribile in corsa :D :D

Hanno toccato anche sterzo (ora più diretto, come se non lo fosse già abbastanza), frizione (ora più robusta), sospensioni (ora più rigide e con un controllo migliore su grandi squotimenti), e telaio (ora più leggero)...

Ah, dimenticavo, i freni. ora le finze sono fisse e non flottanti, i pistoncini 6, ed il circuito è in metallo.

In honda dicono che può staccare al limite per 15 giri di suzuka senza allungare gli spazi.. :D :D

Praticamente hanno migliorato un mostro tirandone fuori ancora più un mostro.

ciao ciao!

Allora ti spiego, quando ho visto il restyling sono andato dal conce e gli ho chiesto dove migliorava. Questo mi guarda e mi fa "Ma no è tutta uguale, gli hanno solo messo i cerchi da 17°".

Cioè, mi voleva precludere così tanta bonta tecnica? :evil:

Sinceramente non vedo come possano avere migliorato il cambio, già prima a momenti ti permetteva di cambiare senza frizione...comunque il fatto che si può mettere la prima in corsa mi fa venire l'aquolina in bocca :D:D (ma per scatola in carbonio intendi come la F1 di qualche anno fa?).

Qaundo parli di circuito dei freni in metallo intendi i tubi in treccia metallica? Perchè se così fosse ci sarebbe da baciare le mani agli ingegneri...non è normale avere tutta stà roba su un auto che non sia da multimiliardari.

Spero solo che con le modifiche al telaio abbiano migliorato la tenuta sul bagnato, unico punto debole del vecchio modello a mio parere.

Che dici, ne compriamo una in società? :wink:

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Allora ti spiego, quando ho visto il restyling sono andato dal conce e gli ho chiesto dove migliorava. Questo mi guarda e mi fa "Ma no è tutta uguale, gli hanno solo messo i cerchi da 17°".

Cioè, mi voleva precludere così tanta bonta tecnica? :evil:

Cavolo, ascoltalo sto tipo.. ha una preparazione tecnica increddddiiibbbillee!! :D :D

Sinceramente non vedo come possano avere migliorato il cambio, già prima a momenti ti permetteva di cambiare senza frizione...comunque il fatto che si può mettere la prima in corsa mi fa venire l'aquolina in bocca :D:D (ma per scatola in carbonio intendi come la F1 di qualche anno fa?).

Si il cambio era superlativo, ma evidentemente l'hanno migliorato.

Si, è come quello della F1 di qualche anno fa.

La scatola (involucro esterno con funzione portante), i due alberi, e la forcella selettrice, così come i leveraggi, sono ora in carbonio. Le ruote dentate permangono in acciaio per motivi di durevolezza. Il peso è sceso di circa 10 Kg solo sul sistema.

Qaundo parli di circuito dei freni in metallo intendi i tubi in treccia metallica? Perchè se così fosse ci sarebbe da baciare le mani agli ingegneri...non è normale avere tutta stà roba su un auto che non sia da multimiliardari.

Esatto, parte sono in treccia metallica, mentre le zone intorno alla pompa dei freni, per maggiore robustezza, sono in metallo rigido.

I tubi sono a doppio strato dicono, con gli interni rivestiti in gomma, per evitare danneggiamenti.

Spero solo che con le modifiche al telaio abbiano migliorato la tenuta sul bagnato, unico punto debole del vecchio modello a mio parere.

Che dici, ne compriamo una in società? :wink:

Si, i cambiamenti, soprattutto a sterzo, gomme e sospensioni posteriori sono finalizzate proprio a rendere la vettura meno reattiva sul bagnato.

Nel complesso dovrebbe essere diventata dinamicamente più docile e con trasferimenti di carico ancora più ridotte.

Comprane una in società? uhmmm... mi sa che l'idea non è da scartare ;)

Potremmo metterci a fare corse su corse per vedere chi gira più veloce... ma mi sa che qui sei necessariamente più bravo tu ;)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog
infatti... quei 35000 euro sono davvero un affarone, se consideri la tecnologia e la ricerca che c'è dietro... (S2000)

Contento tu di spendere 35000 euro per un motore normalissimo a cui hanno solo tirato un po' il collo.....

Cosa intendi per "buoni interni della Stilo"? La qualità dei materiali o lo stile della plancia?

Basta guardare. Sia i materiali che le lavorazioni, anche se queste ultime devono ancora migliorare un po'.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
infatti... quei 35000 euro sono davvero un affarone, se consideri la tecnologia e la ricerca che c'è dietro... (S2000)

Contento tu di spendere 35000 euro per un motore normalissimo a cui hanno solo tirato un po' il collo.....

non mi pare proprio che sia così....

Artemis fa proprio una bella scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si, è come quello della F1 di qualche anno fa.

La scatola (involucro esterno con funzione portante), i due alberi, e la forcella selettrice, così come i leveraggi, sono ora in carbonio. Le ruote dentate permangono in acciaio per motivi di durevolezza. Il peso è sceso di circa 10 Kg solo sul sistema.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti un 4 cilinri in linea anche se molto avanzato non è un gran chè su un'auto del genere

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
In effetti un 4 cilinri in linea anche se molto avanzato non è un gran chè su un'auto del genere
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Artemis
Credimi, se invece di Honda ci fosse scritto Bmw, o Mb, parleremo di una macchina che costa 15.000 euro in più.

E poi scusa, ma anche il motore non è per niente male, non credo che i 240cv si spieghino solo per avergli tirato un po' il collo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.