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Inviato (modificato)

Sulle vw si è sempre potuto chiudere con le portiere aperte e poi quando chiudi la portiera si chiude da sola. Sulla panda 2 se ne hai una aperta non si chiude invece, non ricordi male. Sinceramente a me è sempre piaciuto di più il sistema vw, così chiudi e non devi aspettare che escano i passeggeri o finiscano di tirare fuori le cose, e come fai a dimenticarle dentro se per chiudere le stacchi dal quadro quando esci dall'auto?

Modificato da Asdatore
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Inviato
Sulle vw si è sempre potuto chiudere con le portiere aperte e poi quando chiudi la portiera si chiude da sola.

Imho è una fregatura, perché se per qualche motivo devi rientrare e posi le chiavi dentro, esci e chiudi... sei fottuto. :lol:

Sì, per il discorso dei passeggeri può essere comodo, ma nel 99% dei casi basta che chi ha le chiavi aspetti 30 secondi per lo sgombero. O dia le chiavi a un passeggero. ;)

Io sono un gran sostenitore della possibilità di chiudere con la chiave subordinata alla chiusura fisica di tutte le aperture, bagagliaio compreso. Specie dopo che mi sono chiuso fuori a 15 km da casa. :muto:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

più che a modi differenti di aprire il bagagliaio, ho sempre avuto la fantasia di avere un bagagliaio espandibile che vada oltre le dimensioni standard dell' auto

penso che possa capitare spesso di accorgersi di non avere abbastanza volume soprattutto se non puoi ribaltare i sedili dietro

ma è tutto un altro discorso

Inviato (modificato)

Il sistema di chiusura "anticipata" lo uso spesso anche io, ma la differenza è che sei te a dirgli che vuoi chiudere. Voglio dire, ci vuole un certo impegno per comandare la chiusura (da fuori) e poi lasciare la chiave dentro*.

Col comando del baule mica glielo dici tu che vuoi serrare, lo decide autonomamente :lol:

Che poi manco viene comodo se uno ha cose ingombranti in mano. Capisco se uno si deve avvicinare all'auto e allora vuole aprire armeggiando il meno possibile (e allora è comodo che premendo sulla chiave almeno ti sblocchi il portello... e non lo fa); ma se tu stai prendendo cose ingombranti e vuoi chiudere l'auto... evitare di usare la chiave è l'ultimo dei tuoi problemi, visto che comunque devi appoggiare la roba da qualche parte per chiudere il portellone :lol:

*motivo per cui nella Y, che ha la chiusura meccanica del baule, mi sono imposto di non chiudere MAI le porte prima di aver chiuso il baule :§

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Inoltre appena richiudi il portellone si serra tutto immediatamente, il che mi pare una procedura geniale per invitare a chiudere dentro le chiavi :lol:

Quello è così anche su Fiat.

Lo scopo è premere un solo tasto per mettere roba nel bagagliaio a macchina chiusa, senza dover sbloccare tutte le portiere e senza doversi ricordare di ri-premere la chiusura quando hai finito.

L'obbiettivo immagino sia evitare i pericolosissimi casi di furti all'interno dell'abitacolo quando tu stai mettendo/togliendo qualcosa nel bagagliaio. Frequentissimi. :si::lol:

Inviato
più che a modi differenti di aprire il bagagliaio, ho sempre avuto la fantasia di avere un bagagliaio espandibile che vada oltre le dimensioni standard dell' auto

penso che possa capitare spesso di accorgersi di non avere abbastanza volume soprattutto se non puoi ribaltare i sedili dietro

ma è tutto un altro discorso

clverendcompare.jpgcleverendopen.jpg

:mrgreen:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
qualcosa di meno brutto ? :asp:

se capita spesso comprati un'auto più grande?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io sono un gran sostenitore della possibilità di chiudere con la chiave subordinata alla chiusura fisica di tutte le aperture, bagagliaio compreso. Specie dopo che mi sono chiuso fuori a 15 km da casa. :muto:

c'è sempre il keyless access comunque, così anche chi ha subito traumi simili può comprare una vw :D

Inviato

un'alternativa potrebbe essere che in fase di apertura la parte di lamiera del portellone si pieghi sul lunotto...spero abbiate capito

Placati

Guest EC2277
Inviato
se capita spesso comprati un'auto più grande?

Oppure carichi la roba sui sedili posteriori. Non sarà il massimo della comodità (sopratutto se l'auto è a tre porte), ma risolve il problema.

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