Vai al contenuto
  • 0

Segmento C usata a benzina

Giacomo 96

Domanda

Ciao a tutti gli Autopareristi,

Oggi la Marea Weekend ci ha lasciato, essendosi rotta la cinghia di distribuzione. Ripararla costerebbe sui 2000 €, perciò mia madre preferirebbe sostituirla.

Cerchiamo un'auto:

-usata, sotto i 5000 €

-segmento C o anche B, né troppo grande, né troppo piccola

-a benzina, non faremo troppi km

-meglio se adatta a neopatentati, in quanto tra poco farò la patente

Questi sono i requisiti generali. A me piacerebbe una Bravo II 1.4 da 90 cv, ma a mia madre non piace... Voi che dite?

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io disponendo di quella cifra punterei dritto dritto su segmento B, che rispetto alle C sono mediamente più diffuse, hanno costi di gestione inferiori e soprattutto si trovano molto più fresche e meno sfruttate. ;)

Grande Punto 1.4 78 CV e Renault Clio 1.2 75 CV imho sono due opzioni su cui puntare.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Io ti consiglierei una yaris 1.0 perché dentro è molto spaziosa, costi di gestione ridotti al minimo, consumi bassi.. alla fine se avete un budget ristretto è meglio puntare su un benzina parco, e le segmento c a benzina aspirate non è che consumano poco.. ma anche alcune b a benzina bevono..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Domanda: sarebbe l'unica auto di famiglia che usereste? Lo chiedo perché ora sedete su una Sw. Quindi fareste un downgrade addirittura sul segmento B?

Fosse una prima auto con il vincolo della potenza per neopatentati la vedi duretta se deve assolvere a problemi di spazio. Fosse una seconda auto direi segmento B con un bel 1.2 benza, max 1.4 (ma non troppo potente) tipo Fiesta/Corsa/207/punto.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Wow, quante risposte :D

Comunque dovrebbe rimpiazzare la Marea nel ruolo di auto di famiglia (quindi prima auto): siamo io, mia madre e i miei 2 fratelli.

Detto ciò, forse una B potrebbe essere un po' piccolina, sarebbe meglio una C.

Non viviamo in città e non abbiamo problemi di parcheggio, ma mia madre vorrebbe un'auto un po' più piccola della Marea.

Link al commento

• 0

Il punto è che, unendo il requisito del budget e quello dei max 55 kW/t + 70 kW (entrambi requisiti comprensibilissimi), le C a benzina temo si contino veramente sulle dita di poche mani... :pen:

Ponendo Jazz al primo posto, andate comunque a visionare qualche seg. B, la scelta sarà molto ma molto più ampia.

Anche perché specie a partire dalla seconda metà degli anni 2000, le auto sono diventate sempre più grandi e - talvolta - anche spaziose in rapporto al segmento. Così è ad esempio per molte B, che ormai sono ben concepibili come prima auto in assenza di esigenze di spazio particolari.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Voto Jazz anche io, per le Vs. esigenze, secondo me, non c'è di meglio...

Attenzione! Evita quelle trasformate a gas, il motore i-VTEC digerisce molto male il gas

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento