Vai al contenuto

Ducati scrambler 2015 (Teaser)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

E' anche vero che ormai Ducati è anche sinonimo di bicilindrico ad L,meglio se raffreddato ad aria,sulle stradali,così come HD o Guzzi...un mono non sò come possa essere accolto dalla critica:pen:(vero che il vecchio Scrambler era mono ma parliamo di una moto di più di 40 anni fà...),e onestamente come sound preferisco un bicilindrico.

Poi ci sarebbe da valutare il problema dei costi,non credo gli convenga costruire da zero un monocilindrico in esclusiva per lo Scrambler.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle cilindrate che conosciamo sicuramente (non ha senso).

volendo allargare l'utenza invece il mono è quasi necessario. il problema dei costi è l'ostacolo grosso, più che l'immagine..il mono Ducati è parte importante della storia del marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle cilindrate che conosciamo sicuramente (non ha senso).

volendo allargare l'utenza invece il mono è quasi necessario. il problema dei costi è l'ostacolo grosso, più che l'immagine..il mono Ducati è parte importante della storia del marchio

Vero.

Stigmatizzo, nel frattempo, che anche BMW è passata dal Boxer ( quindi un'architettura praticamente esclusiva ed esaustiva) a offrire/fare 3/4 cilindri a sogliola, bicilindrici frontemarcia,Monocilindrici......addirittura un "6" senza perdere per questo alcunchè.....in termini di "blasone".,....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Stigmatizzo, nel frattempo, che anche BMW è passata dal Boxer ( quindi un'architettura praticamente esclusiva ed esaustiva) a offrire/fare 3/4 cilindri a sogliola, bicilindrici frontemarcia,Monocilindrici......addirittura un "6" senza perdere per questo alcunchè.....in termini di "blasone".,....

Inzomma:D,IMHO.

Poi per carità,il mono fà anche parte della storia Ducati,ma a quando risale l'ultimo monocilindrico Ducati stradale?

Imho non credo che la maggior parte dei futuri acquirenti di questo Scrambler ne sentirebbero la mancanza o si farebbero problemi su questa scelta.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inzomma:D,IMHO.

Poi per carità,il mono fà anche parte della storia Ducati,ma a quando risale l'ultimo monocilindrico Ducati stradale?

Imho non credo che la maggior parte dei futuri acquirenti di questo Scrambler ne sentirebbero la mancanza o si farebbero problemi su questa scelta.

Questo è stato "lì,lì" per diventarlo.....

ducati_supermono_01.jpg

PEr rispondere esaustivamente alla tua domanda..... Non credo che qualcuno si "farebbe il problema"....ma resterebbe un'opzione in più....e particolarmente un'opzione affascinante....Io sono Ducatista da sempre, per esempio, e fra le due scelte molto probabilmente sarei più attirato dal MONO....

Chiamala effetto novità, nostalgia, filologia......snobismo.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E lo sò,però è rimasto esclusivo per le competizioni il supermono e parliamo comunque di 20 anni fà;)

Rino..d'accordo....

però un marchio di moto oggi non può limitarsi a fare SOLO i bicilindrici a 90° col desmo.....a quel punto ti auto-chiudi in una nicchia.

la superducati race-replica desmosedici stradale era una V4....allora è una scopiazzata Honda?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.