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Ducati scrambler 2015 (Teaser)


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Inviato
Tenevo fede all'appellativo :mrgreen:

Comunque guarda che i bicilindrici piccoli li facevano già negli anni 80 erano la famiglia pantah 350/500 per cui i motori ad aria appartengono a quella famiglia là e ovviamente erano dimensionati per l'epoca

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nel 93/94 c'era pure il monster 400.....non venduto ufficialmente in italia

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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ISO-8707

Inviato

Onestamente qualunque soluzione utilizzata mi farebbe contento.. Perchè la cosa più importante -personalmente- è avere uno/due modelli "mondiali" in più in gamma , come lo Scrambler appunto, che permetta di evitare lo scooterone:o:D

Poi, se decideranno di produrre un "nuovo supermono" magari ci sarà la possibilità anche di spalmarlo su nuovi più piccoli futuri modelli.. Ma se continueranno sul bicilindrico 400, come fatto nelle precedenti occasioni, sicuramente andrà più che bene lo stesso..;)

Spero ci siano cromature ai lati del serbatoio e magari il logo "alato"!:D:idol:

Detto questo: lo Scrambler potrebbe essere -nelle varie declinazioni motoristiche- davvero una "quasi Vespa" per Ducati, su scala mondiale;)

Inviato

Promette bene, basta che non la fanno liquid cooled pure questa :asp: (alla fine l'unica "conversione" riuscita di AC -> LC è la v rod che da fuori ha un motore bello pulito e "romantico" come fosse raffreddata ad aria)

Motore parsimonioso, peso basso, pochi cv, prezzo decente... sarebbe l'ottima alternativa agli scooteroni, un po' come la V7 ma magari con più brio. In entrambi i casi: ritorno ai classici per contrastare il pattume moderno :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

LEggevo oggi (su google news, ma se volete recupero un link preciso) che sarà mostrata in anteprima e in forma di concept alla World Ducati Week di fine luglio.

E poi presentata in veste definitiva all'EICMA, il prossimo autunno.

Inviato

beh, visto che hanno lanciato il sito e mostrato "qualcosa" non credo attendano Novembre per il lancio ..

anch'io mi aspetto delle foto e una preview questa estate.

Inviato
la superducati race-replica desmosedici stradale era una V4....allora è una scopiazzata Honda?

Quello è il quattro cilindri più "bicilindrico" che esista, con quel che n'è conseguito nel bene e nel male. :D

Quanto al monocilindrico direi che ci può stare se la cubatura lo richiede.

Motore parsimonioso, peso basso, pochi cv, prezzo decente... sarebbe l'ottima alternativa agli scooteroni, un po' come la V7 ma magari con più brio. In entrambi i casi: ritorno ai classici per contrastare il pattume moderno :lol:

Hai descritto una moto proprio "da vecchio"! :lol:

A me il pattume moderno piace un casino e mi piace che sia spremuto ogni cavallo possibile da ogni singolo millimetro cubo. Lo stile, dipende da ciò che si cerca. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
beh, visto che hanno lanciato il sito e mostrato "qualcosa" non credo attendano Novembre per il lancio ..

anch'io mi aspetto delle foto e una preview questa estate.

Ho poi controllato meglio e sul sito Ducati indicano si la preview al WDW, ma si tratterà di una anteprima privata. Immagino con visita a stanzone buio, come fatto a Borgo Panigale.

Ovviamente qualche foto rubata sbucherà fuori subito e anzi ho notato che persino il minisito ufficiale fa ampio e furbo uso delle foto spia, con intenti virali, ma credo che le foto ufficiali vere e proprie, a questo punto, si vedranno a settembre o ottobre.

Inviato
Hai descritto una moto proprio "da vecchio"! :lol:

A me il pattume moderno piace un casino e mi piace che sia spremuto ogni cavallo possibile da ogni singolo millimetro cubo. Lo stile, dipende da ciò che si cerca. :D

a me sa più di vecchio il T-Max che una Guzzi V7 stone da 50 cv... che invece mi sembra molto giovane "easy" mezzo squattrinato e con ancora tanta esperienza da fare.

Sinceramente 70 cv e peso sotto i 170 kg IMHO darebbero vita ad un mezzo con brio e abbastanza facile da essere goduto anche da chi ha meno esperienza (e meno soldi per bollo e assicurazione). I siluri terra-terra li lascio volentieri ad altri, sono un fan della semplicità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

Vabbé, gli scooter sono mondo a parte. Idem i missili come le Panigale.

Per le Monster ho detto io stesso che ci sta uno stile classico ed immagino che anche su questa non guasterebbe.

A me basta che da un 750 (ad esempio) si tiri fuori una potenza ed una coppia da 750: 90Cv minimo, facciamo 60 se ad aria. Soprattutto servono un'elettronica e una dotazione DEGNE di una moto moderna perché mi piace molto poco quando si risparmia sulla sicurezza portando la scusa della moto classica.

La V7 è un esempio di questo: economica non è visto che 8.000€ li chiede; in più monodisco anteriore e ABS nemmeno a richiesta.

Mi piace da morire, ma decisamente non è una moto per squattrinati con esperienza da fare, IMO.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

ma perché V7 è classica nel senso che la fanno ancora come la facevano 20 anni fa :lol: in pratica è già d'epoca ;)

la stone costa come il Monster 696, ha la metà dei cavalli e pesa poco meno... come già detto altre volte IMHO alle Guzzi manca il brio, poi vedi che con qualche cavallo in più arriva anche il disco in più (IMHO inutile sul V7...) e l'ABS.

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