Vai al contenuto
  • 0

Punto Cabrio 16V Check control 130.000 km


LucioFire

Domanda

Ragazzi la mia adorata vetturetta si avvicina al traguardo dei 130K km.

Siccome ho notato che l'olio è ai livell idi guardia,la porterò dal meccanico per il cambio dell'olio e i filtri.

Cos'altro posso far controllare ?

La frizione mi sembra di averla rifatta a 75.000km.

La guarnizione della testata (vero cancro dei fire) l'ho rifatta prima dei 90.000 mi sembra.

Sulla copertura della cinghia c'è scritto 112.000 (e mi sembra abbiano cambiato pure pompa acqua e pulegge).

I dischi freno e pastiglie anteriori sono nuovi (come potete leggere nel topic di mesi fa).

Devo segnalare diverse irregolarità e seghettamenti del motore quando do il gas.

il difetto era scomparso 2 anni fa quando l'auto andava a 3 cilindri e ho sostituito i cavi delle candele.

Ora è ricomparso...cosa può essere?

COnsiderate che,dato il modesto valore della vettura,non ci vorrei spendere chissà quanto.

E in preventivo già devo cambiare per il prossimo inverno il radiatorino del riscaldamento ()circa 300€....e anche questo noto difetto delle punto).

La capote elettrica va controllata?va sostituito l'olio?

L'olio freni?

L'olio cambio?

Scusate per le tante domande...ma vorrei che questa vettura (chefra qualche anno diventerà d'epoca) mi accompagnasse per molti e molti anni (ovviamente a tempo debito le affiancherò qualcosa di più moderno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ritirata ora.Ho spesicchiato cavolo. veniva 160€.Mi hanno fatto 150€.

Il tutto per le seguenti cose:

- Candele (le mie erano effettivamnete rovinate...credo siano la causa dei seghettamenti in accelerazione.Ora sembra andare bene) 11.97€

-Filtro Olio 17.40

-Elemento filtrante 22.25

-Olio motore (3,5 litri...credo sia w40) 35€

-lavavetri 3€ (sti caxxi...avevo chiesto un controllo generale...spero che abbiano controllato davvero un po' tutto e non queste baggianate)

-Controllo generale : non è riportato l'importo...l'avranno messo sulla manodopera

-manodopera 1,8 ore 70.21€

che ne dite?va bene o si sono approfittati? (considerate che abito in provincia di pg quindi le tariffe sono un po' più basse)

Per il resto ha detto che la macchina va benone (ionoto che lo sterzo balla un pochino...andrebbe "tirato"

E' rimasto ,non si aspettava che camminasse così :lol: (da quello che ho capito aveva messo mano solo sulle più diffuse 60cv cabrio)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi ho postato i prezzi perché1.8 ore ,pari a circa 70 euro,mi sembravano troppe per le operazioni effettuate....voi che ne dite?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

utilizzo questa discussione per segnalare un nuovo problema a cui non riesco a venire a capo.

In pratica a volte l'auto non parte.

I sintomi sono quelli di una batteria non funzionante...ovvero luce fioca nell'abitacolo,stessa cosa i fanali e non c'è energia sufficiente per mandare il motorino di avviamento (almeno così mi sembra).

La batteria è abbastanza nuova...l'ho fatta controllare dal meccanico e dice che è perfetta.Stessa cosa l'alternatore.M'ha detto che non sa cosa fare ...dovrebbe vederla quando rimango in panne di nuovo.

Io avevo provato a scollegare la radio pensando che fosse colpa sua...ma niente.

E' stata ferma 10 giorni ed è partita al primo colpo.L'ho utilizzata un po' di giorni e una mattina mi ha lasciato a piedi.Coi cavi riparte subito.la cosa mi sembra avvenga in modo del tutto casuale non ho trovato connessioni fra una mancata partenza e l'altra.

Un altro meccanico (ufficiale fiat) mi ha detto più o meno le stesse cose dell'altro...ovvero che finche non capita e non vedono cos'ha esattamente ...si può fare poco.

Mi ha detto cheforse è la stessa batteria(seppur praticamente nuova) ad essere difettosa.Adesso provano a mettermene un'altra e vedere se ci fa di nuovo.

La cosa è parecchio "scocciante" visto che un conto se mi ci fa in garage...se mi lascia a piedi in città quando sono all'università...è una bella bega :D

Voi che ne dite?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I sintomi sono quelli di una batteria rovinata. Magari te n'è capitata una difettosa ed ora hai questi problemi. Fattene prestare una per qualche giorno e vedi come va. Che marca è? La batteria che ho io (Varta) è su da 5 anni e solo ultimamente sta perdendo qualche colpo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi ricordo la marca ma credo abbia meno di un anno.

adesso me ne hanno messa una in prova....vediamo che succede

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la batteria in prova nessun problema.Quindi il problema era batteria difettata

Ora ne ho un altro...il babbo non ritrova lo scontrino della batteria...c'è un modo per capire la data d'acquisto (o almeno quella di produzione) per vedere se rientra nei 2 anni?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con la batteria in prova nessun problema.Quindi il problema era batteria difettata

Ora ne ho un altro...il babbo non ritrova lo scontrino della batteria...c'è un modo per capire la data d'acquisto (o almeno quella di produzione) per vedere se rientra nei 2 anni?

alcune aziende sotto la batteria trascrivono la data di produzione....ma senza scontrino non puoi far riconoscere la garanzia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alcune aziende sotto la batteria trascrivono la data di produzione....ma senza scontrino non puoi far riconoscere la garanzia...

azz.....vi farò sapere...che poi data di produzione non coincide con data di vendita.

a 'sto punto,se non risolvo, mi conviene tenere quella che mi hanno messo loro.Dopo vi dico che batteria è che non la conosco (così se potete mi dite più o meno quanto costa...così non mi faccio fregare)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono andato a riprendere la batteria...non c'è data di produzione...e non hanno segnato ne l'anno ne il mese di installazione :(

Ora parlerò con chi me l'ha venduta per vedere come procedere

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.