Vai al contenuto
  • 0

Blocco Chiave


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Ho una Fiat Punto Sole del 1999 e negli ultimi giorni ho avuto spesso un problema con il blocco di inserimento della chiave. Mi spiego meglio. Quando inserisco la chiave tutto fila liscio, ma quando devo estrarla rimane bloccata e non riesco a spegnere l'auto :pen: In pratica non riesco a ruotarla verso di me, è bloccata. Immagino sia un problema relativo al blocco di accensione, vorrei sapere se posso fare qualcosa per sistemarlo o, nel caso fosse da cambiare, quanto pensate che mi occorrerà spendere.

Spero di avere un ragguaglio in merito, grazie in anticipo.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come primo consigli spruzza dello svitol o WD40 all'interno della serratura, poi fai scorrere la chiave senza ruotarla alcune volte.

Se non risolvi ed hai una chiave di riserva prova a utilizzare quest'ultima, potrebbe essersi usurata la chiave originale e lo sblocco non avviene correttamente.

Se ancora non risolvi temo che dovrai cambiare il blocchetto della chiave, se cambi solo il blocchetto dell'accensione non dovresti spendere tanto, ma avrai la chiave dell'accensione diversa dalle altre, se vuoi le chiavi identiche devi cambiare tutti i blocchetti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è successa la stessa cosa al mio amico con l'audi a4 avant (di 3\4 anni fa)...fortuna che fra gli amici al bar c'era pure un meccanico...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli :agree:

Bik, avevo già provato con lo svitol ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Questo pomeriggio ho portato l'auto da un elettrauto, mi ha detto che domattina mi sostituisce una parte del blocco. Lo avrebbe già fatto oggi ma non aveva il pezzo di ricambio e l'ha dovuto ordinare. Compresa la manodopera la spesa è di circa €100, sinceramente avrei voluto risparmiare quei soldi visto che si tratta di un'auto ormai da rottamare... :pen:

Fortunatamente la chiave non si è rotta, altrimenti sì che erano guai...:roll:

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se trovi un elettrauto con pezzi di recupero forse con 100 euro te la cavi se prendi il kit in fiat e lo fa montare temo supererai le 300, in ogni caso lo smontaggio fai da te è rognoso

vistoooooooooooooo il mio preventivo era azzeccato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.