Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ho avuto recentemente occasione di guidare una pre-restying in allestimento quasi-base e son rimasto stupito da quanto si guidi bene questa Fiesta.

In particolare sterzo ed assetto mi han fatto un'ottima impressione. Anche il cambio mi é sembrato meno spugnoso rispetto al 5 marce della Punto (unico mio altro riferimento nel segmento).

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
6 ore fa, J-Gian dice:

Diciamo che design a parte, che ad uno può piacere o meno, in effetti è ancora una delle segmento B tecnicamente più valide ed aggiornate a mio avviso, tra l'altro è piacevolissima da guidare ed ha un confort più che soddisfacente.

Le mancano giusto radar, assistenza alla frenata... Ma quanti di noi ordinano una B con questi accessori, soprattutto ai prezzi a cui li propongono? :pen:

Perfetto. ;)

Inviato

La frenata assistita in realtà dovrebbe esserci optional :pen:.

Imho come guida a distanza di anni è ancora avanti a gran parte della concorrenza. E anche come sicurezza, nel 2012 ha preso le sue 5 stelle...

• Mi Piace 3
Inviato

La frenata assistita è tra gli optional e non costa molto (250 euro).

Per tutto il resto, da possessore soddisfatto, quoto Led.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 3 settimane fa...
Inviato

è evidente che si tratta solo di un restyling, come da tradizione Ford che cambia frontali ogni 2 anni...

Fortunatamente la prima versione originale è durata un po' di più grazie al design moderno e azzeccato, rovinato poi dal seguente esagerato frontale che non c'entra nulla  col resto della vettura.

Questo corregge un po' il tiro, vedremo...

Inviato

Insomma, l'ultima aveva un frontale moderno col posteriore che ormai sentiva i suoi anni,qualche accorgimento dietro potevano farlo.

140 cv un tricilindrico...vorrei provarlo :mellow:

Inviato
On 26/1/2016 at 18:03, Zampi dice:

Beh l'ST non è così vecchia ed è un razzo.. freni a parte... sicuramente era un muletto della fiesta...

chissa se metteranno il 1.0 da 140cv :)

In realtà...già c'è :).

Solo che non viene importato in Italia.

Comunque imho questo è ormai al 99 % il muletto della nuova serie, non di un semplice restyling. Che poi possa non essere un modello del tutto nuovo, ma basato su quello attuale, è ben possibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.