Vai al contenuto

Lancia Stilnovo, forse ci siamo cascati tutti.


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Dovevamo capire che già nel nome ci stava l'inganno, infatti

Stilnovo stava evidentemente a significare una nuova Stilo, senza distaccarsi troppo dall'attuale versione come nome, ma nello stesso tempo evidenziare che la futura versione sarà tutta un'altra vettura.

Fiat Stilnovo é quindi ciò a cui hanno pensato già fino dall'inizio, mascherandolo però come Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovevamo capire che già nel nome ci stava l'inganno, infatti

Stilnovo stava evidentemente a significare una nuova Stilo, senza distaccarsi troppo dall'attuale versione come nome, ma nello stesso tempo evidenziare che la futura versione sarà tutta un'altra vettura.

Fiat Stilnovo é quindi ciò a cui hanno pensato già fino dall'inizio, mascherandolo però come Lancia.

Questa osservazione gia' la avevo fatta io a mo' di battuta ma non so se c'e' tanto da ridere...

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe anche essere, dato che nelle intenzioni di fiat c'è quella di nn produrre una lancia segmento c in concorrenza con stilo e, magari, volendo ancora nascondere quella nuova, hanno deciso di presentare un prototipo lancia clone di un futuro modello fiat.

Che strano, ormai, dato che lancia sarà un marchio addetto alla produzione di auto sorelle di quelle fiat, anche i suoi prototipi sono diventati fratelli di modelli in produzione o in progetto (fulvia con meccanica barchetta e probabile stilnovo che prelude alcune soluzioni della nuova stilo!)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovevamo capire che già nel nome ci stava l'inganno, infatti

Stilnovo stava evidentemente a significare una nuova Stilo, senza distaccarsi troppo dall'attuale versione come nome, ma nello stesso tempo evidenziare che la futura versione sarà tutta un'altra vettura.

Fiat Stilnovo é quindi ciò a cui hanno pensato già fino dall'inizio, mascherandolo però come Lancia.

dal sito Italiaspeed: "... Fiat feel that introducing a third new Group model into the segment (C, ndr), alongside the current Fiat Stilo and Alfa 147, would provoke confusion as well as creating over exposure."

A me sembra solo incredibile, e non aggiungo altro. Come se un cliente ipotetico non potesse apprezzare una nuova Delta fatta di stile e lusso tutto italiano solo perchè ci sono una Stilo e una 147 a farle da antagonista!!! Io la trovo una (misera) scusa per evitare investimenti...

Mi ha poi sorpreso oggi il discorso di Coppini alla trasmissione (da lui condotta) "Opinioni a confronto" sul canale satellitare Nuvolari: commentando i giornali in edicola questo mese, è finito col parlare anche, di sfuggita, della Lancia. In pratica, ha avallato il piano Morchio, sostenendo che è una cosa obiettivamente giusta che Lancia si riduca a produrre vetture che altro non sono se non "variazioni sul tema" di vetture Fiat, e che, a partire dalla Musa, ciò sarà sempre più evidente. La Ypsilon, in questo, rimane l'ultimo prodotto ancora "Lancia" visto che pur sfruttando il pianale della Punto se ne differenzia in maniera netta. E' una sorta di canto del cigno della precedente gestione della B.U.

Il Requiem è mestamente iniziato... :cry:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

ypsilon, oltre al pianale sfrutta tutti i motori della punto e quindi ne è una sorella pure lei.

Cmq anche io sono convinto che sia una operazione giusta.

Un pò come è stato per skoda e seat all'interno di wv, ora anche lancia offrirà modelli che derivano da un unico progetto di casa fiat, ma introdurra quegli elementi che riusciranno a distaccarla nettamente dalla contropartita fiat.

Come in wv seat è la sportiva, audi la lussuosa e skoda l'economica familiare, oggi si avrà una fiat economica familiare e una lancia che produrra piccole di lusso (un segmento che andrà ad aumentare visto il fatto che ultimamente si vendono cose solo perchè alla moda).

Se lancia nn ha i fondi perchè nn dovrebbe cercare di tirarsi su differenziandosi ma mantenedo bassi i costi di produzione? e poi insieme ai "cloni" fiat ci sarà sempre la thesis (che spero che venga prodotta per altri mille anni, vista la magnificenza del prodotto) che ne determinerà la costanza del blasone del marchio!

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò come è stato per skoda e seat all'interno di wv, ora anche lancia offrirà modelli che derivano da un unico progetto di casa fiat, ma introdurra quegli elementi che riusciranno a distaccarla nettamente dalla contropartita fiat

ma siamo sicuri che la distinzione Idea-Musa sia paragonabile a quella Leon-Golf IV? a me pare che le prime due siano REALMENTE la stessa auto. Un pò come fa Ford con il marchio Ghia: quanto manca perchè Lancia non diventi altro che un allestimento lussuoso di vetture in tutto e per tutto Fiat? Secondo me Musa, se fosse stata prodotta dalla Ford, si sarebbe chiamata tranquillamente Ford Idea Ghia! :shock:

(ovvero l'allestimento di lusso di una ipotetica monovolume Ford Idea)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Un pò come è stato per skoda e seat all'interno di wv, ora anche lancia offrirà modelli che derivano da un unico progetto di casa fiat, ma introdurra quegli elementi che riusciranno a distaccarla nettamente dalla contropartita fiat

ma siamo sicuri che la distinzione Idea-Musa sia paragonabile a quella Leon-Golf IV? a me pare che le prime due siano REALMENTE la stessa auto. Un pò come fa Ford con il marchio Ghia: quanto manca perchè Lancia non diventi altro che un allestimento lussuoso di vetture in tutto e per tutto Fiat? Secondo me Musa, se fosse stata prodotta dalla Ford, si sarebbe chiamata tranquillamente Ford Idea Ghia! :shock:

(ovvero l'allestimento di lusso di una ipotetica monovolume Ford Idea)

Bhe, partiamo dal fatto che esteriormente musa e idea si distinguono per una personalizzazione dei fari anteriori e posteriori, poi all'interno la lancia ha plastiche identiche a quelle di fiat, ma può contare su rivestimenti diversi e inserti di pelle esclusivi.

In effetti sono più gemelle (idea e musa) che sorelle (tipo leon-golf-a3), ma cmq ognuna ha il suo carattere.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guardate Ypsilon e' piu' diversa rispetto a Punto che A3 rispetto a Golf V...perche nel caso delle vetture VAG la meccanica e' esattamente la stessa pianale identico stesse carreggiate e passo al mm per Audi e VW..mentre nel caso di Ypsilon Punto Ypsilon usa una versione modificata del pianale della Punto con carreggiate allargate e passo accorciato..per capire la Ypsilon e' quanto vicino alla Punto e' l'Idea....

Diverso il discorso della Idea Musa dove la differenza si trova nel frontale e posteriore diverso con alcune altre modifiche nell'interno e in particolari....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.