Vai al contenuto

Le innovazioni della 158


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Lo stile delle ultime vetture marchiate Alfa Romeo hanno portato nel segmento a cui appartengono un grande cambiamento. Basta pensare alla 156 nel 1997, che fece stilisticamente invecchiare tutte le avversarie Bmw serie 3, Audi A4, Mercedes classe C, oppure anche la 147, nel 2000, ha un design molto più bello di un'Audi A3 e Bmw serie 3 compact... e ultimamente si è inserita anche la Gt che ha fatto già invecchiare Bmw serie 3 coupè e Mercedes classe C Compact.

Ebbene, così sarà la nuova Alfa Romeo 158, che fra proprio un anno debutterà al Salone di Ginevra 2005 assieme ad un'altra novità importantissima, ovvero la nuova Fiat "199" (ma questa è un'altra storia non adatta a questo forum).

Non penso però che quelli dell'Alfa Romeo abbiano pensato di fare un design bello e basta. Credo che d'innovativo c'è ben altro!

Volevo quindi chiedere se qualcuno conosce le altre innovazioni che la 158 porta nel segmento: ad esempio i fari che ruotano mentre si fanno le curve (come sulla nuova Astra), oppure il tetto apribile con piccole cellule che assorbono la luce solare e fanno partira il climatizzatore interno (come sulla Thesis), oppure sedili antiscivolo come sulla Panda... insomma, elementi tecnologici innovativi per il segmento.

E negli interni?: Ci saranno gli airbag multistage? Oppure i tasti sulla consolle che si "manovrano" con lo sfioramento del dito (non so come spiegarlo, comunque è la stessa innovazione della consolle della concept car Fiat 3+1)... insomma, per avere un prodotto vincente non deve esserlo solo nel design estetico!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo stile delle ultime vetture marchiate Alfa Romeo hanno portato nel segmento a cui appartengono un grande cambiamento. Basta pensare alla 156 nel 1997, che fece stilisticamente invecchiare tutte le avversarie Bmw serie 3, Audi A4, Mercedes classe C, oppure anche la 147, nel 2000, ha un design molto più bello di un'Audi A3 e Bmw serie 3 compact... e ultimamente si è inserita anche la Gt che ha fatto già invecchiare Bmw serie 3 coupè e Mercedes classe C Compact.

Ebbene, così sarà la nuova Alfa Romeo 158, che fra proprio un anno debutterà al Salone di Ginevra 2005 assieme ad un'altra novità importantissima, ovvero la nuova Fiat "199" (ma questa è un'altra storia non adatta a questo forum).

Non penso però che quelli dell'Alfa Romeo abbiano pensato di fare un design bello e basta. Credo che d'innovativo c'è ben altro!

Volevo quindi chiedere se qualcuno conosce le altre innovazioni che la 158 porta nel segmento: ad esempio i fari che ruotano mentre si fanno le curve (come sulla nuova Astra), oppure il tetto apribile con piccole cellule che assorbono la luce solare e fanno partira il climatizzatore interno (come sulla Thesis), oppure sedili antiscivolo come sulla Panda... insomma, elementi tecnologici innovativi per il segmento.

E negli interni?: Ci saranno gli airbag multistage? Oppure i tasti sulla consolle che si "manovrano" con lo sfioramento del dito (non so come spiegarlo, comunque è la stessa innovazione della consolle della concept car Fiat 3+1)... insomma, per avere un prodotto vincente non deve esserlo solo nel design estetico!

Condivido che 156 prima e 147 dopo abbiano fatto invecchiare (o tantomeno preoccupare)le concorrenti al momento della sua uscita, ma nn condivido il fatto che la gt sia "oggettivamente" più bella di macchine tipo la bmw serie 3 coupe.

Puntualizzato questo, io penso che alcune cose verranno introdotte, ma altre molto raffinate tipo il tetto apribile con piccole cellule fotovoltaiche oppure i pulsanti "a sfioramento", saranno escluse (forse disponibili solo su versioni di punta su richiesta).

Sicuramente sarà dato un maggior peso alle innovazioni tecnologiche come le motorizzazioni (penso che i benza ad iniezione diretta sostituiranno i twin spark, e il m-jet prenderà sempre più potenze maggiori nel rispetto delle leggi sull'inquinamento), la sicurezza attiva (penso che alcuni sistemi tipo traction control e controllo della stabilità saranno disponibili in tutte le versioni, e anche l'opzione dei fari direzionali) e passiva (aumento del numero di airbag, tipologia degli stessi e sedili antiscivolo).

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido il giudizio, la 156 marchiata De Silva è decisamente ancora piu bella di quella attuale firmata giugiaro, rimarrà nella storia di sicuro, che la 147 abbia decisamente portato la clientela a scegliere finalmente anche un prodotto italiano è un fatto positivo.

Permangono le critiche, ad esempio se andate sul sito automobilismo.it troverete un confronto tra la GT 2.0 JTS e la BMW coupè, ancora i soliti problemi di scarso rendimento della trasmissione della GT, al banco 160 i cv letti contro i 165 dichiarati, segno che c'e ancora molto da lavorare.

Che la GT sia piu bella della BMW coupè ènun fatto soggettivo, credo che siano belle entrambe ma forse a livello di eleganza prevale la bmw.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Come novità vedremo di sicuro i nuovi motori australian-torin-milanesi e sulle versioni più potenti le 4 ruote sterzanti, cosa questo ripeto potrebbe essere un plus determinante rispetto alla concorrenza, anche se rischioso: se ci fossero pecche di affidabilità su questo sistema, sarebbe una mazzata clamorosa per Alfa e Fiat.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La rivale della GT 2.0JTS 4 cilindri dei 1970cm3 da 165cv e 21KGM e' la BMW 318ci 2.0 4cilindri dei 1995cm3 dei 143cv e 20,4KGM di coppia(che ha pure un vantaggio di 25cm3...)...Automobilismo cerca di dare la prova a BMW usando la 320ci 6 cilindri dei ben 2171cm3 e non usa la BMW appropriata per il confronto alla faccia dell'autorevolezza di Automobilismo.....

Vorrei vedere il test con la vera rivale....

Link al commento
Condividi su altri Social

La rivale della GT 2.0JTS 4 cilindri dei 1970cm3 da 165cv e 21KGM e' la BMW 318ci 2.0 4cilindri dei 1995cm3 dei 143cv e 20,4KGM di coppia(che ha pure un vantaggio di 25cm3...)...Automobilismo cerca di dare la prova a BMW usando la 320ci 6 cilindri dei ben 2171cm3 e non usa la BMW appropriata per il confronto alla faccia dell'autorevolezza di Automobilismo.....

Vorrei vedere il test con la vera rivale....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' logico che avrà innovazioni nei motori come qualsiasi nuovo modello di qualsiasi nuova marca, ma io dicevo come dispositivi tecnologici.

In più aggiungo di voler sapere se il comportamento su strada saranno eccellenti, tali da rendere le avversarie molto più goffe e noiose.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.