Vai al contenuto

GP Catalunya


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Ehh, la povera Honda costretta a tutelarsi dal genio ed inventiva dei magnaspaghi....... :-D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Apro e chiudo l'offtopic,per una precisazione:

non è questione di agevolazione dal regolamento.

Quanto di maggiore libertà nel testare.

Se hai punzonato cinque motori a stagione come fai a costruire delle varianti se devi fare lo sviluppo?

Anche la suzuki debutterà in open mica per masochismo.

Detto ciò da quello che emerge dalle prove di barcellona, in yamaha ci sono due correnti opposte e al momento credo che lorenzo si stia guardando intorno.

Nessuna sorpresa che le cose abbiano preso una certa piega.

Per adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno 12 motori(con centralina propria ) con la possibilità di sviluppo durante il campionato,chiamiamolo come vogliamo ma mi pare un plus non da poco rispetto ai motori degli altri ....hanno la possibilità di testarli, spingerli ( puoi far fare meno km ad ogni motore ) e svilupparli/migliorarli rispetto alle factory.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

gli hanno detto chiaro che con le regole nuove si sarebbero ritirati (e nemmeno Suzuki sarebbe rientrata)

ergo....il Mondiale sarebbe definitivamente imploso. le "riempipista" CRT delle 2 passate stagioni erano una roba INGUARDABILE specie dal vivo....sembrava gente che passava per caso in pista....messe li solo per far girare delle moto in numero decente e fare un po' di rumore in pista....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mi sà che ti sei perso un pò di puntate della telenovela,prima introdussero le categorie Factory ed Open,successivamente introdussero la Factory2 fatta a posta per Ducati(e sotto il loro bene stare evidentemente);)

Prendo atto che non hai risposto alla mia domanda.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi scuso per i termini eccessivamente astiosi che ho usato. Non era mia intenzione, ma stasera sono nervoso.

Volevo solo specificare che proprio non ho capito cosa intendi con l'espressione "la Ducati è avvantaggiata dal regolamento".

Quanto a non voler intervenire ulteriormente a questa discussione, ciò è dovuto al fatto che ci non abbiamo riscontri oggettivi sui quali basare delle teorie, ma solo tanti indizi parziali e contrastanti. Pertanto possiamo dire tutto, il contrario di tutto e non venire a capo di nulla.

Motivo per il quale preferisco tacere ed aspettare di avere qualcosa di più concreto sul quale basare le mie opinioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' avantaggiata perché di fatto gli hanno creato una categoria apposita che in pratica é una via di mezzo tra factory(che in teoria doveva essere la categoria delle moto ufficiali, quindi Ducati compresa ) e open,invece loro appartengono e hanno gli stessi vantaggi della categoria open, ma con concessioni factory (centralina propria ),ma comunqu appartengono ad un team ufficiale che a livello di team , budget e tecnologie a disposizione, non sono neanche paragonabili alle altre open.

A me personalmente la cosa non mi da tanto fastidio, le Ducati erano e sono ancora parecchio indietro e mi piacerebbe vederle lottare per le prime posizioni, però è innegabile che quest'anno siano state aiutate parecchio, e gli altri team non avevano tutti i torti ad essere contrariati dalla cosa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' avantaggiata perché di fatto gli hanno creato una categoria apposita che in pratica é una via di mezzo tra factory(che in teoria doveva essere la categoria delle moto ufficiali, quindi Ducati compresa ) e open,invece loro appartengono e hanno gli stessi vantaggi della categoria open, ma con concessioni factory (centralina propria ),ma comunqu appartengono ad un team ufficiale che a livello di team , budget e tecnologie a disposizione, non sono neanche paragonabili alle altre open.

A me personalmente la cosa non mi da tanto fastidio, le Ducati erano e sono ancora parecchio indietro e mi piacerebbe vederle lottare per le prime posizioni, però è innegabile che quest'anno siano state aiutate parecchio, e gli altri team non avevano tutti i torti ad essere contrariati dalla cosa.

Onestamente è la Dorna che si morde la coda.:(

Perchè se si analizzano "le impostazioni di pensiero" e quindi di regolamenti.. utilizzate per ognuna delle ultime stagioni viene fuori un panorama che si riflette molto poco nel passato glorioso del campionato.. Dove la competizione era fra macchine e uomini con pochi e giusti paletti.

Ora, ok le nuove armi tecnologiche e tutto il resto.. Ma la confusione di inizio stagione sulle 3 o 4 ipotesi di categoria e sub categoria la dice lunga.. E, in quel momento, ogni costruttore ha cercato di scegliere la soluzione "meno peggiore", in relazione alla propria moto ed in alcuni casi in relazione alla situazione evolutiva e storica della propria moto..

Ducati ha scelto -tra quello che hanno offerto- la soluzione che creava loro meno danni. Idem le altre case. (Poi ovviamente la situazione di base era differente).

In ogni caso.. Sappiamo tutti che case "piccole" come Ducati presenteranno sempre soluzioni più rischiose ed innovative per sfidare i big.. Semmai bisognava -prima, qualche anno fa- eliminare il monogomma e far avere più scelta di pneumatici anche per la D16 ed il suo telaio.. Visto che molto poggià lì..

In quel caso ci sarebbe stata più competizione e più spettacolo.. Ora, nonostante tutto, gli ascolti sono anche bassi..:|

(Le scelte tecniche sulla progettazione delle moto sono altro.. Ma è noto come alcune scelte rischiosissime.. Se sviluppate con i giusti materiali -in alcuni casi non ancora esistenti-.. E con la gamma di pneumatico giusta.. Possano risultare vincenti. Di esempi ne è anche piena la SBK e.. Chissà di non rivedere in futuro soluzioni oggi tanto chiacchierate..;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ci sono dubbi ;) Quello di cui si discuteva era solo una delle ultime scelte poco felici di mamma Dorna.

Ecco,il monogomma dubito lo aboliscano, però se davvero le gomme attuali sono/erano un problema per Ducati,era giusto fare la voce grossa pretendendo una gomma che lavorasse bene anche con la loro moto,e non i mezzucci fatti quest'anno ...lo so che Honda o Yamaha hanno una maggiore influenza ,ma la minaccia di lasciare i giochi se la situazione gomme era così ostica ci sta/stava tutta .

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.