Vai al contenuto

Alfa al salone di Ginevra


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Dopo aver visto Alfa al salone ecco le mie impressioni e sopratutto critiche. (altri marchi nei forum rispettivi) Chi ci e stato puo dire la sua...

Per le foto del salone andate sul sito in ->Saloni->Salone di Ginevra->Foto

Lo stand era nel suo insieme importante e bello, però come per lancia e Fiat quest'anno mi chiedo come hanno organizzato il tutto!

Prima di tutto la stupenda 8C Competizione era a portata di tutti, ossia non era su un piedistallo, non era messa in risalto come penso avrebbe dovuto esserlo. Potevano lasciarla per terra durante i giorni stampa e metterla su un piedistallo gli altri giorni. Amici son passati li vicino e una parte della porta (non ho capito cosa) se ne veniva giù e il spechietto destro si muoveva tutto quasi che sembrasse che si staccava. Cosi non sono mancati commenti aspri sulla qualità italiana.... Era un semi-prototipo e capisco che non sia pronto al 100% ma è una ragione supplementare per averla "protetta" un pò dalla folla. Communque la maggior parte delle persone l'hanno trovata stupenda, per me la più bella del salone.

C'era anche la GT Coupé MJet (da corsa), bella è nella parte più nascosta dello stand.

La Crosswagon quanto a lei e stata messa troppo in valore secondo me. (vero che la fanno solo in 1.9 jtd?). Era su un piccolo podio e aveva un muretto tutto intorno in plexiglas e il posto a lei dedicata era enorme, con scritte Crosswagon enormi.

In quanto alla 156 Autodelta era anche lei posata li in bordo allo stand, come se fosse un auto normale. Anche per lei avrei previsto un piedistallo o qualcosa per valorizzarla.

Le auto in se stesse, da Alfa erano stupende ma secondo me non messe in rilievo, peccato. Uno stand communque molto visitato.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare quindi che da Francoforte e Bologna abbiano cambiato quel granchè.

A Francoforte la 8C era anche in quell'occasione del tutto "defilata". Essì che si disse che l'avevano deciso all'ultimo, di portarla, e quindi...... da notare che vi era una sorta di nastro modello "aspetta il tuo turno" in posta a evitare contatti troppo vicini.

A Bologna invece era in terra.

A Ginevra era in terra. Se comunque la gente le mani se le mettesse tante volte sai dove...... stai certo che lo specchio starebbe fermo al posto suo.

Sul risalto alla Crosswagon se era eccessivo non so, a Ginevra non sono andato, ma se il risalto dato a 156 autodelta era minore, non ci siamo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Be c'era molto spazio dedicato alla Crosswagon anche perchè

c'era tutta la meccanica a fianco a nudo e c'era un monitor

dove la crosswagon effettuava un curvone sulla neve a velocità

sostenuta....poi effettivamente

penso che le 4 ruote motrici su ALFA siano molto importanti

La 8C era su angolo davanti a tutto dove per raggiugerla ho impiegato 10 minuti ...e l'ho vista a pezzi ...un bel casotto

, ma se il risalto dato a 156 autodelta era minore, non ci siamo.

Fusi sei grande :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

La 156 Crosswagon nel filmato affrontava uno slalom sulla neve ai 75 all'ora circa...niente male!!

Piuttosto quell che mi ha leggermente deluso, oltre alle pertinenti osservazioni che avete fatto voi, è il fatto che una splendida, quanto trascurata, Giulietta Sprint rossa era messa in disparte dietro un muro che la copriva ai più!!!

Secondo me la cosa è inaccettabile: la poverina era tutta impolverata, tenuta non certo come si conviene ad una regina del suo calibro, trascurata, apprezzata ed osservata con la giusta ammirazione solo da pochissimi che transitavano per sbaglio in quell'angolino, e dulcis (mica tanto...) in fundo era sotto un'illuminazione a dir poco scadente...!!!!!!!

Ora, so perfettamente che non era la novità del salone, ma un minimo di riguardo un'auto spettacolare come quella, lo merita....Cavolo, parliamo di una Giulietta Sprint!!!!!!!! a me rizzano i peli sulle braccia solo a sentirla nominare!!!! Non dico che a tutti doveva fare questa sensazione a Ginevra (anche se secondo me bastava veramente poco a migliorale la posizione), ma un capolavoro del genere merita veramente rispetto...

Non so come si è evoluta la situazione nel museo Alfa Romeo in questi due ultimi anni, ma se la Giulietta rispecchia la situazione dei mitici modelli di Arese, c'è veramente da rifletterci su un pò...

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

per me anno fatto bene a mettere la 8c dove stava, vicino ai fans ,poi non era una novita . concordo invece per la Spottwagon Autodelta.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Zio Adolf

hanno brillato completamente di assenza

la 156 etcc campionessa d europa di tarquini, con relativi filmati delle corse dove si duella con le bmw 320.

è inutile dirlo, secondo me è completamente errato nascondersi in quel modo. non capisco per cosa si partecipa

all etcc. assente anche la kamal.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.