Vai al contenuto
  • 0

Consiglio SUV


SearchinSUV

Domanda

Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto. Vi chiedo subito un consiglio. In pratica, per varie ragioni, tra cui anzitutto lo spazio, sto pensando di acquistare un SUV. Lo so, è una tipologia di auto piuttosto "antipatica", per molte buone ragioni (io stesso fino a poco tempo fa non avrei mai pensato di acquistarne una, avendo sempre preferito auto "piccole", magari sportive), però adesso c'è questa possibilità. Come ho detto, m'intendo poco di questo tipo di auto; quali consigli potreste darmi? Su quali modelli converrebbe orientarsi? Tenete presente che: 1) Ci farei molti km. soprattutto d'estate (vacanze); 2) Voglio un diesel con cilindrata non "esagerata"; 3) potrei disporre di un budget intorno ai 30-35K € per un buon usato.

Ad es., meglio un X5 o un X6?

Scusate se il post potrà apparirvi molto generico e poco dettagliato... spero cque che possiate dare un vs. parere!

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

l'x6 ha l'abitabilità posteriore compromessa dalla linea da coupé, in particolare lo spazio per la testa se devi portare gente alta, e il baule anche perde molto in altezza, ma chiaro che non è un'auto che compri per lo spazio, meglio l'x5 imho. Per la cilindrata dovresti prenderla da 3 litri, attenzione al motore n47 (il 2 litri, ma non so neanche se c'è su questi modelli) per i noti problemi alla catena di distribuzione visto che compri usato con quel budget saranno ancora del 2010-2011 credo quindi a rischio.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembra davvero troppo mastodontica l'x5.. Io direi che una x3 è più che sufficiente, oppure una audi q5 rimanendo nel segmento premium, e sono abbastanza spaziose, metti su un motore 2.0 170cv e si muovono bene.. tieni presente che i 3.0 non li vuole più nessuno per ragioni fiscali e alla rivendita sarai penalizzato..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una Freemont? Non sarà premium come le altre ma carica come un camion e a quella cifra la trovi anche nuova.

Che poi quali sono, se possibile saperli, gli altri motivi che ti hanno portato a scegliere la categoria dei SUV? Antipatia a parte se il problema è lo spazio non sarebbe meglio optare su una monovolume medio-grande (per puro esempio tipo la Grand C4 Picasso)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sintetizzando avrai capito che ci sono valide alternative.

Pero', vorrei essere certo che ti serva proprio un Suv 4x4 : cioè che tu debba affrontare dell'Off Road..

Altrimenti ci sono Crossover-MPV solo 2 ruote motrici piu' indicate.

Freemont, C4 Picasso, Zafira metano, Touran, CRV, etc

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzitutto, ragazzi, grazie a tutti per i vs. pareri! Valuterò con attenzione tutti i modelli da voi indicati (alcuni non li conoscevo quasi per nulla, eheh). Scarterei l'X6 perché, come avete detto, anche solo guardando qualche foto online (ovv. poi la vedrò dal vivo), s'intuisce che lo spazio dietro sia "modesto". A me piacerebbe restare sulla BMW perché è una casa che mi ha sempre dato fiducia (ne guido una anche ora, anche se di tipologia completamente diversa da un SUV), quindi X5 (che tuttavia nella versione 3.0 mi pare un po' esagerata), oppure meglio, per contenere un po' la cilindrata, l'X3. Andrò certamente a vedere anche la Freemont, mentre Q5 credo costi un po' troppo, no? Vi chiedo anche: che cosa ne pensate della Range Rover Evoque 2.2 TD4? E' euro5 e sta ben al di sotto della 3.0... grazie a TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.