Vai al contenuto

Stilemi Volkswagen, come li reinventereste?


Messaggi Raccomandati:

Per me vanno benissimo così.

Le ultime revisioni hanno raggiunto un'ottimo lavoro sulle superfici e sugli spigoli, non infilerei dentro nemmeno una curvetta, quello lo lascio fare ad italiani ed inglesi.

Ho sempre definito la Golf un'auto monotona, scialba.. la IV era una bella macchina, la V orribile, la VI un tentativo di correggere la V.. ma la VII quando l'ho vista mi ha stregato.

In quanti riescono a prendere un'icona e a innovarla stilisticamente così tanto senza stravolgerla? Gli italiani non ne sono in grado (riesumazioni di auto anni '50 a parte).

E perciò l'ho comprata (anche se emozionalmente il mio cuore appartiene ad altre)

2013_Volkswagen_Golf_evolution_24.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eh, ma qui si parla tanto ma si produce poco! :mrgreen:

Il topic è su chi vuole cimentarsi nel reinventare lo stile VW, non sul farne una disamina o indicare la Golf che preferiamo: più fatti e meno pug**tte! :lol:

PS: ovviamente parlo io che non so fare 2 linee in croce manco a matita...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

...lo stile è molto coerente con il posizionamento del marchio e la sua storia

Ovviamente questa è un'affermazione fatta da chi ha studiato design, ma mi piacerebbe, da profano, capire come lo stile possa rispecchiarsi nel marchio: mi faresti anche degli esempi, magari di marchi il cui stile non è coerente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ci han gia' provato a re-inventare gli stilemi VW

Pure-Qualite-Peugeot-Nouvelle-308.jpg

e imho non hanno fatto un brutto lavoro, la 308 SW e' molto gradevole. Trovo che porti qualcosa di nuovo ma e' rassicurante..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ci han gia' provato a re-inventare gli stilemi VW...

Imho, questo non è reinventare, ma scimmiottare, con l'aggiunta di qualche cromatura qui e qualche incavo là, tanto per dare un'impronta "personale" al tutto.

Il risultato non è brutto, ma non dice niente di nuovo, nasce fondamentalmente già vecchio, senza essere classico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ci han gia' provato a re-inventare gli stilemi VW

Pure-Qualite-Peugeot-Nouvelle-308.jpg

e imho non hanno fatto un brutto lavoro, la 308 SW e' molto gradevole. Trovo che porti qualcosa di nuovo ma e' rassicurante..

Lo credevo anch'io in foto, poi ieri a passeggio l'ho incrociata a velocità molto molto bassa, e mi è parsa come fosse uscita 10 anni fa... :shock: imho esteticamente più compassata e riservata anche di Golf VII.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho auto che una volta inquadrata si dimostra garbata e piacevole, nulla di strano ma anche nulla che offenda la vista. Il problema è inquadrarla, cioè accorgersi che esiste e che sta passando. (a parte che su strada ne devo ancora vedere una...)

Concordo sullo scimmiottare. Questo non è reinventare, questo è "facciamola anche noi".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me vanno benissimo così.

Le ultime revisioni hanno raggiunto un'ottimo lavoro sulle superfici e sugli spigoli, non infilerei dentro nemmeno una curvetta, quello lo lascio fare ad italiani ed inglesi.

Ho sempre definito la Golf un'auto monotona, scialba.. la IV era una bella macchina, la V orribile, la VI un tentativo di correggere la V.. ma la VII quando l'ho vista mi ha stregato.

In quanti riescono a prendere un'icona e a innovarla stilisticamente così tanto senza stravolgerla? Gli italiani non ne sono in grado (riesumazioni di auto anni '50 a parte).

E perciò l'ho comprata (anche se emozionalmente il mio cuore appartiene ad altre)

2013_Volkswagen_Golf_evolution_24.jpg

Questa foto e' bellissima. Ma sono ragionevolmente sicuru che ne golf I ne' golf II hanno avuto versioni con questo colore :)

Notare come la III, la V e la VI hanno la scalfatura sopra la ruota posteriore, accennata nella II e mmancante nella I e nella VII. Questúltima poi e' la piu' somiglainte alla I , di cui recupera il paraurti sporgente e l'angolo netto della porta posteriore.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.