Vai al contenuto

Stilemi Volkswagen, come li reinventereste?

Messaggi Raccomandati:

Per alcuni modelli l'unico tentativo di evoluzione "differente" (guardando comunque al passato) rispetto al lavoro che si è fatto in questi anni, può essere il ritorno al faro tondo; ma con i frontali sfuggenti e non verticali come in passato, è molto difficile non fare porcherie su dimensioni da golf. Già su polo sarebbe più semplice.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho anche se il design VW è una continua evoluzione,non spicca per originalità,emozionalità,ricercatezza,ha senso di esistere ed ormai è diventato un marchio di fabbrica ed evidentemente la gente apprezza questo design ''tranquillo''.Anche vero che le VW che più apprezzo sono quelle che hanno portato qualcosa di relativamente ''nuovo'' o comunque con qualche guizzo in più in quanto a design ,ad es. Passat CC,Scirocco,Touareg I,Beatle*,che però forse non sono le auto di maggiore successo e con maggiore storia(moderna) del marchio come possono essere Golf e Passat,quindi hanno ''azzardato'' di più.

*che imho,a parte gli evidenti richiami stilistici,centra poco con il vecchio maggiolino che fa parte di un'altra era.

PS a me la 308 dal vivo ha deluso abbastanza,e non che in foto mi sia piaciuta tantissimo,imho gran cagata quella di ispirarsi a Golf o ad un design tedesco,idem Stilo all'epoca...la sw mi pare più riuscita ma non l'ho ancora vista dal vivo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Ho provato a fare una VW golf IIX,diversa dalle solite golf,le ho regalato un 3 finestrino posteriore,ho cambiato un po'l'aspetto generale del profilo,e le ho reso il faro diverso,non più con la solita forma tonda,ma più spigolosa,anche il faro posteriore l'ho reso un po'più spigoloso. :D

Seguirà il frontale (ho un idea di come farlo più sportivo e diverso). :D

VWgolf_IIX.jpg

hosting immagini

anti-c12.jpg

Link al commento

Questa foto e' bellissima. Ma sono ragionevolmente sicuru che ne golf I ne' golf II hanno avuto versioni con questo colore :)

Notare come la III, la V e la VI hanno la scalfatura sopra la ruota posteriore, accennata nella II e mmancante nella I e nella VII. Questúltima poi e' la piu' somiglainte alla I , di cui recupera il paraurti sporgente e l'angolo netto della porta posteriore.

magari di tonalità leggermente diversa ma posso assicurarti che c'erano.

Una gti serie 1 l'ha avuta un mio amico di infanzia,la II ce l'aveva un altro amico,1.3 GL.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

un tentativo per un frontale diverso

Toni, premio lo sforzo ma non l'idea: paraurti un po' pasticciato, troppo curve e frammentate le prese d'aria, fanali troppo complessi, cofano un po' troppo "scolpito".

Prova a semplificare e addolcire il tutto...

Link al commento

Per alcuni modelli l'unico tentativo di evoluzione "differente" (guardando comunque al passato) rispetto al lavoro che si è fatto in questi anni' date=' può essere il ritorno al faro tondo; ma con i frontali sfuggenti e non verticali come in passato, è molto difficile non fare porcherie su dimensioni da golf. Già su polo sarebbe più semplice.[/quote']

la mia polo (la 9n) ha i faretti tondi ed il frontale molto rastremato ed arrotondato... l'effetto non é però un richiamo al passato bensì un qualcosa per nulla sportivo (cosa che io apprezzo visto che nel cofano ho un 1.2 3 lattine) ma che cozza con la ricerca d'identità sportiva che vw sta rincorrendo ormai ossessivamente con ogni modello da 15 anni... il problema imho più grande é che vw viene definita minimal e tranquilla solo perché la concorrenza ha più linee urlate... imho il design andrebbe ulteriormente pulito fino a diventare il contrario di ciò che é la tendenza attuale... il concept della up aveva questa filosofia e mi piaceva da morire

Link al commento

Però anche i 4 fari della 9n imho sono un richiamo al passato

polo%202.jpg

129091-17207.jpg

:D

Certo il risultato non è il massimo,imho la Polo meno riuscita di sempre la 9n:oops::oops:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

La 9n per esempio a me piace più della 9n2 (il restyling)

Anche se effettivamente è probabilmente la Polo meno "Mini-Golf" di tutte.

Però un'idea di tornare ai fari tondi inglobati in un muso a sviluppo orizzontale potrebbe essere un'idea.

Idea indubbiamente difficile da realizzare...

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento