Vai al contenuto

Compatte pepate anni '90


leon82

Messaggi Raccomandati:

la 145 l'avevo citata anche io...ma se ci pensi pure la golf gti dell'epoca aveva 150cv...come l'alfa (nelle prove prestazionalmente andavano forte....ricordo soprattutto la 146 Ti con lo stesso motore provata da automobilismo.Andava davvero forte)

Tuttavia per mangiarsi a colazione una 145 2,0 Ts con tutte le coeve C. dopate bastava questa (Auto 01/97)

CITROEN-ZX-2-0i-16V--1994-1996-.jpg

per la serie "quando l'abito non fa il monaco"

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

ZX 1.9 Volcane?

No, la 1,9 volcane aveva il classico 1905cc da 130cv della 205 gti, aveva 5 porte e i cerchi da 14'' tipici della ZX.

Quella che ho postato è la 2,0 16v 167cv del 1996, motore della 306 rallye con cambio 5 rapporti. Nel megatest di Auto svettò in prestazioni e handling su tutte le concorrenti (a memoria: 145 qv, Bravo Hgt, Megane coach, Almera GTi e Golf III 16v). Era l'unica con retrotreno autodirezionale.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

E meno maleee:afraid::afraid:

Boh non l'ho mai potuta provare, tuttavia il babbo la ricorda (avevamo una TurboD) come molto agile e incollata a terra (lo salvò senza conseguenze da una gomma esplosa in autostrada) rispetto alla precedente Tipo Tds troppo pesante di muso.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi avevamo la 1.4i da 75cv,la stabilità era buona,ma l'assetto mollo,soprattutto gli ammo posteriori,toglieva ogni velleità....la 2.0 16v era un'altra cosa ovviamente....la cosa migliore di quell'auto erano i sedili,ed anche alcunii materiali interni non erano male.

Fine OT.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi avevamo la 1.4i da 75cv,la stabilità era buona,ma l'assetto mollo,soprattutto gli ammo posteriori,toglieva ogni velleità....la 2.0 16v era un'altra cosa ovviamente....la cosa migliore di quell'auto erano i sedili,ed anche alcunii materiali interni non erano male.

E' vero, da utente del sedile posteriore (l'abbiamo avuta in casa dai miei 10 anni fino ai 14) ricordo che con i poggiatesta posteriori e il bracciolo la credevo una Jaguar :D Poi il sedile posteriore scorrevole era una manna dal cielo con due bambini seduti dietro.

Comunque la 16v era una mosca bianca anche da nuova, magari se nel fine settimana riesco posto due scansioni della prova di auto.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Dietro era un salottino, anche lo spazio era abbondante, in 5 si stava bene anche perché il tunnel centrale era basso e ben raccordato con i due pozzetti per i piedi.

Per una guida tranquilla e confortevole era ottima e per mio padre e la famiglia andava bene.

Un po' di problemi li diede, ma niente di particolarmente grave .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tantarobbba.

Mi mancano le sportivette (compatte e meno compatte) francesi di quel periodo. Oddio, a dire il vero molti sostengono che sulla strada fossero molto impegnative (vedi Peugeot 306 S16). Pero'....pero'....

chevvvedevodì. Mi mancano :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.