Vai al contenuto
  • 0

Comprereste mai auto di 3 anni ultrachilometrate?


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi, qua non c'è di mezzo nessun acquisto imminente, è solo una domanda di carattere generale (se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostare il post).

Su autoscout ci sono macchine usate di 2-3-4 anni con tantissimi chilometri (più di 200000), presumo da agenti di commercio e ovviamente vendute a un prezzo inferiore a un esemplare di pari età ma con un terzo dei km, voi comprereste mai un'auto del genere se le vostre percorrenze fossero di pochi km annui?

Le macchina di cui sto parlando sono:

Giulietta 2.0 140cv distinctive/exclusive del 2011 con 180000km a 11000 euro (presumo trattabili)

Lancia delta 1.4 gpl 1.6 diesel 2.0 diesel del 2010/2011 con 240000km a 7-8000 euro

Golf6 2.0 140cv Highline 2010 195000km 10000 euro

Ford fiesta tdci 2009 220000km 5000 euro

Opel Corsa 1.2 gpl e 1.3 diesel con 190000km 2009 3500 euro

Toyota Yaris 1.3 175000k 2007 3000 euro

Io non mi imbatterei mai in affari del genere perché le spese straordinarie di riparazione sarebbero troppo onerose e si andrebbe a erodere il vantaggio del prezzo basso, però di auto in queste condizioni se ne trovano un po', qualcuno la vede in modo diverso? Chi potrebbe essere l'acquirente tipo di queste macchine?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao ragazzi, qua non c'è di mezzo nessun acquisto imminente, è solo una domanda di carattere generale (se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostare il post).

Su autoscout ci sono macchine usate di 2-3-4 anni con tantissimi chilometri (più di 200000), presumo da agenti di commercio e ovviamente vendute a un prezzo inferiore a un esemplare di pari età ma con un terzo dei km, voi comprereste mai un'auto del genere se le vostre percorrenze fossero di pochi km annui?

Le macchina di cui sto parlando sono:

Giulietta 2.0 140cv distinctive/exclusive del 2011 con 180000km a 11000 euro (presumo trattabili)

Lancia delta 1.4 gpl 1.6 diesel 2.0 diesel del 2010/2011 con 240000km a 7-8000 euro

Golf6 2.0 140cv Highline 2010 195000km 10000 euro

Ford fiesta tdci 2009 220000km 5000 euro

Opel Corsa 1.2 gpl e 1.3 diesel con 190000km 2009 3500 euro

Toyota Yaris 1.3 175000k 2007 3000 euro

Io non mi imbatterei mai in affari del genere perché le spese straordinarie di riparazione sarebbero troppo onerose e si andrebbe a erodere il vantaggio del prezzo basso, però di auto in queste condizioni se ne trovano un po', qualcuno la vede in modo diverso? Chi potrebbe essere l'acquirente tipo di queste macchine?

Io credo che dipenda da molti fattori come ad esempio il prezzo o lo stato dell'auto. Ad esempio la giulietta che hai postato ha un prezzo troppo elevato, a 15k euro si trovano, su Mirafiori outlet, esemplari con 30k km....

A pelle ti direi che non acquisterei mai un auto con tutti questi km perché è come acquistare un auto quasi finita, considera che una macchina del genere può arrivare fino a 300k km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

però secondo me potrebbero essere abbastanza trattabili questi prezzi non essendoci troppi compratori.. pensate che c'è pure una golf6 2010 2.0 tdi 9000 euro con 310000km!! Ma li il prezzo è alto

Eppure ho sentito dire che in Germania auto molto chilometrate passano facilmente di mano in mano..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chi potrebbe essere l'acquirente tipo di queste macchine?

Posto che come diceva happy si deve vedere caso per caso...

... imho certo non chi si prende un Diesel per motivi VERI :lol: visto che 20.000+ km annui vogliono dire buttare l'auto dopo un anno o poco più, previ probabili esborsi in officina.

Quindi, anche ammesso che siano convenienti per chi fa pochi km... le C Diesel non sono per chi fa pochi km! :§

Poi, anche per chi viaggia poco (>>> benzina), dubito che una B iperchilometrata sia la soluzione. Vuol dire dover cambiare auto più spesso ed essere sempre martellati dal timore che si rompa qualcosa.

Con una spesa non molto superiore, si trovano auto magari un pelo meno accessoriate, magari un segmento inferiore, magari un anno più vecchie, ma con un chilometraggio ancora in zona "manutenzione ordinaria".

Imho al massimo può andare una A/B per chi fa davvero pochissima strada e non ha pretese, ma l'auto deve essere in condizioni molto buone (non facile) e bisogna accertarsene sul serio (cosa non ovvia).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente la Golf dell'annuncio è troppo costosa, non credo che troverà acquirenti a quel prezzo.

Probabilmente, unio che acquista esemplari iperchilometrati ma giovani lo fa perchè ha una macchina che sa ancora di nuovo (fuori) e non deve fare molti chilometri (quindi potrà mantenere l'auto ancora diversi anni): il risparmio deve esserci, altrimenti si rischia il classico bidone.

E' importante verificare lo stato della manutenzione altrimenti si rischia di sobbarcarsi riparazioni più costose del valore residuo dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ci feci un pensierino...un agente di commercio (anche amico) che passa qua dal mio ufficio vendeva una Insigna di 3 anni e quasi 300.000 km, molto ben accessoriata ed automatica (unico neo per il sottoscritto)...l'aveva tenuta molto bene e regolarmente tagliandata e manutenuta...alla fine ho lasciato perdere nonostante non veda l'ora di sbarazzarmi della mia, ma alla fine trovai i seguenti motivi:

- l'insigna non è la macchina dei miei sogni (vedi avatar);

- aumento costi per assicurazione, bollo (ora ho una 207);

- aumento costi di gestione (pensar solo alle gomme...);

il kilometraggio elevato non rientrò nei miei pensieri poichè comunque sarebbe stato un acquisto che avrei tenuto per pochi anni in attesa di raggiungere il mio obiettivo...però certo che acquistare una macchina così sfruttata fa venir seri pensieri...di certo la certezza del buon acquisto non la si potrà mai avere, diciamo che però se si conosce il proprietario la cosa aiuta un pochino...per contro bisogna comunque metter in bilancio spese extra dovute all'inevitabile usura...concludo dicendo che comunque, se dovessi fare un acquisto del genere (che non mi sento di escluderlo a prescindere) punterei su segmenti alti, almeno da una D in su, altrimenti non vale nemmeno il rischio...si trovano delle B e delle C non troppo consumate con pochi soldi in più e avendo maggiori garanzie di non spendere più della differenza di costo all'acquisto in manutenzione straordinaria...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come al solito "it's all about the money".

Se me la dai a un prezzo simbolico, in modo che possa essere coperto da guasti straordinari, se il fermo macchina non è un problema, ci può stare.

Se la devo pagare solo 2-3 mila in meno di auto meno vissute, no grazie. Anche se regolarmente tagliandate,ci sono componenti che ovviamente soffrono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh a parte i macinini da città (ma non sono auto quelle), una vettura a 100.000 km è lungi dall'esser super sfruttata...a meno che questi km non siano stati fatti in pochissimo tempo (un anno o meno)...chi pensa diversamente, hai ragione, è solo per questioni psicologiche...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosi' a pelle, alle auto sopra c'e' da aggiungerci 2500euri per strare tranquilli :D

Fonte: ci sono passato, anche se con la meta' dei km e il quintuplo degli anni, mwahahahah

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.