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Comprereste mai auto di 3 anni ultrachilometrate?


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi, qua non c'è di mezzo nessun acquisto imminente, è solo una domanda di carattere generale (se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostare il post).

Su autoscout ci sono macchine usate di 2-3-4 anni con tantissimi chilometri (più di 200000), presumo da agenti di commercio e ovviamente vendute a un prezzo inferiore a un esemplare di pari età ma con un terzo dei km, voi comprereste mai un'auto del genere se le vostre percorrenze fossero di pochi km annui?

Le macchina di cui sto parlando sono:

Giulietta 2.0 140cv distinctive/exclusive del 2011 con 180000km a 11000 euro (presumo trattabili)

Lancia delta 1.4 gpl 1.6 diesel 2.0 diesel del 2010/2011 con 240000km a 7-8000 euro

Golf6 2.0 140cv Highline 2010 195000km 10000 euro

Ford fiesta tdci 2009 220000km 5000 euro

Opel Corsa 1.2 gpl e 1.3 diesel con 190000km 2009 3500 euro

Toyota Yaris 1.3 175000k 2007 3000 euro

Io non mi imbatterei mai in affari del genere perché le spese straordinarie di riparazione sarebbero troppo onerose e si andrebbe a erodere il vantaggio del prezzo basso, però di auto in queste condizioni se ne trovano un po', qualcuno la vede in modo diverso? Chi potrebbe essere l'acquirente tipo di queste macchine?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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L'ho anche detto in altri topic. Come prima auto mi sono presa una Nissan Almera 2.2 a gasolio di 9anni con 175000km a 2500€! Dopo tre anni l'ho rivenduta a 900€ essendo arrivato a 250000km. Mi ha lasciato solo una volta a piedi per il guasto della centralina. L'acquisto migliore che potevo fare.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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Ad esempio potrebbero forse essere un ottimo affare le tipiche auto aziendali per direttori/rappresentanti che hanno fatto oltre 200.000 km in meno di 5 anni perchè di solito gran parte di quei chilometri sono fatti in autostrada.

Secondo me 200.000 km fatti sopratutto in autostrada in 5 anni sono inferiori a 200.000 km fatti con un uso normale in 10 anni perchè cambio, frizione e carozzeria si sono usurati di più...

Dopo dipende sempre dalle possibilità del compratore, e dalle sue esigenze.

Se fa 10.000 km/anno gli conviene un auto con chilometraggio elevato a benzina in modo da risparmiare molto sull'acquisto e qualcosa sulla manutenzione rispetto a un diesel.

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Ad esempio potrebbero forse essere un ottimo affare le tipiche auto aziendali per direttori/rappresentanti che hanno fatto oltre 200.000 km in meno di 5 anni perchè di solito gran parte di quei chilometri sono fatti in autostrada.

Secondo me 200.000 km fatti sopratutto in autostrada in 5 anni sono inferiori a 200.000 km fatti con un uso normale in 10 anni perchè cambio, frizione e carozzeria si sono usurati di più...

Dopo dipende sempre dalle possibilità del compratore, e dalle sue esigenze.

Se fa 10.000 km/anno gli conviene un auto con chilometraggio elevato a benzina in modo da risparmiare molto sull'acquisto e qualcosa sulla manutenzione rispetto a un diesel.

Aevoglia;)...imho su queste auto tutto stà nel conoscera la storia,la manutenzione eseguita,magari conoscere il proprietario e come l'ha usata(cose che comunque è sempre meglio conoscere per qualsiasi usato) e soprattutto il prezzo da pagare che se realmente vantaggioso può dar modo ad ottimi affari.

Ovviamente se ci devo fare 50k o più km/anno e tenerla qualche anno sarebbe meglio qualcosa di più fresco/meno kmtrato o nuovo;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Ciao ragazzi, qua non c'è di mezzo nessun acquisto imminente, è solo una domanda di carattere generale (se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostare il post).

Su autoscout ci sono macchine usate di 2-3-4 anni con tantissimi chilometri (più di 200000), presumo da agenti di commercio e ovviamente vendute a un prezzo inferiore a un esemplare di pari età ma con un terzo dei km, voi comprereste mai un'auto del genere se le vostre percorrenze fossero di pochi km annui?

Le macchina di cui sto parlando sono:

Giulietta 2.0 140cv distinctive/exclusive del 2011 con 180000km a 11000 euro (presumo trattabili)

Lancia delta 1.4 gpl 1.6 diesel 2.0 diesel del 2010/2011 con 240000km a 7-8000 euro

Golf6 2.0 140cv Highline 2010 195000km 10000 euro

Ford fiesta tdci 2009 220000km 5000 euro

Opel Corsa 1.2 gpl e 1.3 diesel con 190000km 2009 3500 euro

Toyota Yaris 1.3 175000k 2007 3000 euro

Io non mi imbatterei mai in affari del genere perché le spese straordinarie di riparazione sarebbero troppo onerose e si andrebbe a erodere il vantaggio del prezzo basso, però di auto in queste condizioni se ne trovano un po', qualcuno la vede in modo diverso? Chi potrebbe essere l'acquirente tipo di queste macchine?

Non comprerei mai delle macchine ultrachilometrate e recenti al tempo stesso... Piuttosto ne prenderei una di 2-3 anni, ma con pochi chilometri alle spalle...

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Aevoglia;)...imho su queste auto tutto stà nel conoscera la storia,la manutenzione eseguita,magari conoscere il proprietario e come l'ha usata(cose che comunque è sempre meglio conoscere per qualsiasi usato) e soprattutto il prezzo da pagare che se realmente vantaggioso può dar modo ad ottimi affari.

Ovviamente se ci devo fare 50k o più km/anno e tenerla qualche anno sarebbe meglio qualcosa di più fresco/meno kmtrato o nuovo;)

Conosco uno con una Golf 2.0 TDI 140 cv che fa quasi ogni giorno 70 km su una statale dritta a 90 km/h in 6a marcia, quindi almeno 25.000 km l'anno, fra 8 anni la macchina supererà i 200.000 km, ma secondo l'auto è ancora a metà vita e non alla fine...

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discussione interessante! Io percorro 60.000 Km/anno, 200 al giorno. 50 in autostrada, 50 in statale e ritorno. Dopo 3 anni vendoml'auto con 180-200k Km. La tagliando sempre, non supero mai i limiti, uso poco i freni, e ancor meno ilmcambio. Quando la rivendo è praticamente nuova, bella, accessoriata e senza difetti (altrimenti in 200k km sarebbero usciti fuori). Se chi la compra percorre 15 k km/anno se la tiene tranquillamente 6-7 anni. Io penso che quel compratore abbia fatto un affare, se la compra al giusto prezzo ovviamente, non pensate?

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Concordo, il problema è che spesso i venditori, furbastri e disonesti, quell'auto la rivendono con la metà o anche meno dei km e con il prezzo proporzionato ai km scalati :rolleyes:

Conosco uno con una Golf 2.0 TDI 140 cv che fa quasi ogni giorno 70 km su una statale dritta a 90 km/h in 6a marcia, quindi almeno 25.000 km l'anno, fra 8 anni la macchina supererà i 200.000 km, ma secondo l'auto è ancora a metà vita e non alla fine...

Sicuramente l'uso non è dei più gravosi, però c'è da dire che oltre ai km, l'auto e le sue componenti scadono anche per via del tempo, quindi un'auto con pochi km ma parecchi anni é soggetta anche lei ad acciacchi, non ne parliamo se poi é stata ferma ed inutilizzata per parecchio tempo.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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La Golf 140 Highline quanto sarà costata all'acquisto? 24000€?

Un'auto del 2010 oggi ha 4 anni, se avesse 100000 Km varrebbe massimo 10000€, ma proprio se è perfetta.

Con il doppio del chilometraggio non ha proprio senso comprarla.

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anche 11000..

con il doppio dei km io offrirei 5000.. poi molte richieste su autoscout sono eccessive.. se trovano il privato che gli offre la metà loro piuttosto scalano km e le mandano all'estero

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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