Vai al contenuto
  • 0

Comprereste mai auto di 3 anni ultrachilometrate?


Fabione90

Domanda

Ciao ragazzi, qua non c'è di mezzo nessun acquisto imminente, è solo una domanda di carattere generale (se ho sbagliato sezione chiedo ai mod di spostare il post).

Su autoscout ci sono macchine usate di 2-3-4 anni con tantissimi chilometri (più di 200000), presumo da agenti di commercio e ovviamente vendute a un prezzo inferiore a un esemplare di pari età ma con un terzo dei km, voi comprereste mai un'auto del genere se le vostre percorrenze fossero di pochi km annui?

Le macchina di cui sto parlando sono:

Giulietta 2.0 140cv distinctive/exclusive del 2011 con 180000km a 11000 euro (presumo trattabili)

Lancia delta 1.4 gpl 1.6 diesel 2.0 diesel del 2010/2011 con 240000km a 7-8000 euro

Golf6 2.0 140cv Highline 2010 195000km 10000 euro

Ford fiesta tdci 2009 220000km 5000 euro

Opel Corsa 1.2 gpl e 1.3 diesel con 190000km 2009 3500 euro

Toyota Yaris 1.3 175000k 2007 3000 euro

Io non mi imbatterei mai in affari del genere perché le spese straordinarie di riparazione sarebbero troppo onerose e si andrebbe a erodere il vantaggio del prezzo basso, però di auto in queste condizioni se ne trovano un po', qualcuno la vede in modo diverso? Chi potrebbe essere l'acquirente tipo di queste macchine?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende molto dall'incidenza che ha un fermo auto.

Se l'auto in riparazione non impatta sul lavoro, fottesega. Si può prendere anche un'auto con 100.000km.

Se impatta, meglio più fresca, magari ancora in garanzia, per avere meno probabilità di guasto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente non le comprerei mai con tutti quei km, oltretutto non si sa come sono state usate e anche questo incide sui km indicati.

Un mio collega va a caccia di queste auto, grosse cilindrate e molti km, con un Mercedes classe E benzina gli era andata bene, adesso ha una BMW diesel ma ci sta rimettendo un sacco di soldi, l'ha comprata che aveva 175000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In Italia tanti automobilisti girano su auto iperchilometrate, solo che non lo sanno ;)

Teoricamente un'auto con molti km ha alcuni vantaggi:

- manutenzione puntuale

- km autostradali a velocità codice

- guidatori con esperienza

Tuttavia non la comprerei, se non, come dice Tony, a prezzo molto basso e con una mia bassa percorrenza annuale...

...anzi non la comprerei proprio. Le preferirei un'auto nuova anche molto più piccola.

P.S: non sono un fobico dei 100mila km. Percorro 700 km a settimana con un'utilitaria di 5 anni e 170mila km che però è sempre stata mia e non ha mai avuto problemi (sgrat sgrat)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io rientro nelle categoria tipo di un'auto del genere, infatti ho preso a gennaio una Toyota Corolla 1.4 d4d del 2005 con 255k km :D

L'ho pagata uno sputo, la storia manutentiva è perfetta, conoscevo il precedente proprietario, non ho dovuto fare nulla, avevo pure le termiche.

Mi sa che non arriverò a fare i 10k km/anno, i percorsi che faccio sono all'80% extraurbani, quindi conto di tenermela finché non ho una rogna meccanica >1000€ (SGRAT!!).

Ovviamente, se e quando ne avrò la possibilità, comprerò qualcosa di nuovo ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho preso una V70 D5 del 2004 con 146mila km. L'ho venduta a 204mila km che aveva tutto perfettamente in ordine, solo perchè mio padre ha iniziato ad aver problemi al ginocchio sinistro e serviva un'automatica.

Pagata 10mila € in concessionario Volvo 6 anni fa. Rivenduta 2 anni fa a 4500€

Le V70 di pari allestimento e con 80-90mila km (se si trovavano originali) venivano sui 14mila €

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come al solito "it's all about the money".

Se me la dai a un prezzo simbolico, in modo che possa essere coperto da guasti straordinari, se il fermo macchina non è un problema, ci può stare.

Se la devo pagare solo 2-3 mila in meno di auto meno vissute, no grazie. Anche se regolarmente tagliandate,ci sono componenti che ovviamente soffrono.

Ditto. Il prezzo e la manutenzione sono importanti. Qui ci sono parecchi tassisti (non parlo di Londra ma di zone extraurbane) che comprano per quattro soldi tipicamente mondeo usate, rigorosamente manuali, quando hanno sulle 100K miglia. Rifanno la frizione e le usano per almeno altre 100K miglia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ditto. Il prezzo e la manutenzione sono importanti. Qui ci sono parecchi tassisti (non parlo di Londra ma di zone extraurbane) che comprano per quattro soldi tipicamente mondeo usate, rigorosamente manuali, quando hanno sulle 100K miglia. Rifanno la frizione e le usano per almeno altre 100K miglia.

L'idea è quella, ma a parte frizione, singhia di distribuzione, fasce elastiche e filtri vari, dopo i 200.000 km ci può essere la rottura del cambio (conosco uno che ha comprato una A6 con 200.000 km mettendoci sopra 5 mila euro di manutenzione gli si è rotto il cambio e li è da piangere).

Poi bisogna sperare che l'impianto elettrico non si guasti.

La manutenzione ordinaria e straordinaria di segmenti alti è piuttosto onerosa.

Io sul nuovo posso solo comprarmi una Punto 1.4 benza però posso optare per una Golf con 100.000 una Golf 1.4 TSI o 2.0 TDI, ma una BMW Serie 3 con 200.000 km è un rischio troppo grosso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto l'auto deve avere una manutenzione scrupolosa e dimostrabile .

Se il prezzo e' interessante si puo' fare.

Un mio collega compro' una v40 aziendale benzina con 195.000 km , tutti i tagliandi fatti, a 1500 euro. A quel prezzo, se si guasta qualcosa di importante, la butti via.

Certo 10k euro per un 'auto con 300k km non li darei mai.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Dipende dal prezzo: una Golf con 200.000 chilometri a 10.000 € è una follia. Ma se costasse 2.000 €, se ne potrebbe parlare; le mie sono cifre buttate lì a titolo d'esempio.

Dipende dalla vettura, ovvero da chi l'ha posseduta, da come l'ha usata e da come è stata fatta la manutenzione, che deve essere dimostrabile.

Dipende dall'uso che se ne deve fare: non avrebbe senso acquistare la Golf di cui sopra, per farci 20.000 chilometri all'anno. Ma potrebbe andar bene per farcene 5.000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.