Vai al contenuto

Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 140Cv Black/Red Edition [Nuova Motorizzazione]

Messaggi Raccomandati:

Il cambio IB5 ""regge"" massimo 200 Nm di coppia.

Riguardo alle prestazioni la 125cv (da noi non importata) fa lo 0-100 km/h in 9,4 secondi per una v.max di 196 km/h ed emette 99 g di CO2 al km

La Red mi convince, la Black no, così come non mi convincono (su nessuna auto) i cerchi neri.

Sono curioso di sapere il prezzo, tuttavia credo le preferirei la ST.

P.S: riguardo al confronto con Mito/GP T-jet nelle prove delle riviste sullo 0-100 sono tutte abbondantemente sopra i 9 secondi ;)

mito gpl 120cv su al volante ha segnato 9.3....considerando il peso in più,il fatto che va anche a gpl e che ha 20 cv in meno....non mi sembra male eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

peccato il cambio solo a 5 marce. Con un 6 marce le prestazioni sarebbero state migliori.

Dici?Sulla carta non penso...se parliamo di dati rilevati (tipo le riviste),con una quinta si guadagna in ripresa...e pure lo 0\100 spesso è avvantaggiato...poi dipende ovvio da quanto sono lunghe le prime marce

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

E si perde in accelerazione, visto la caduta di giri tra le marce :).

Parliamo di una sportivetta, dove l'accelerazione nella singola marcia è ben più importante della ripresa .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

140 Cv/l non sono più un tabù per un turbo benzina parlando in generale, ma specificatamente per un 1.0 non sono un'esagerazione?

e aggiungo ste piccole bombe viaggianti spesso finiscono in mano a giovani sbarbatelli che spesso purtroppo poi vanno a sbattere ................ ciclo delle piccole bombe che inizia con le vecchie golf gti e simili .

Link al commento

e aggiungo ste piccole bombe viaggianti spesso finiscono in mano a giovani sbarbatelli che spesso purtroppo poi vanno a sbattere ................ ciclo delle piccole bombe che inizia con le vecchie golf gti e simili .

Mah, dalle mie parti vedo che chi fa il matto, lo fa con qualunque macchina, anche con una Panda...

Per dire, c'è un figlio di un meccanico che ha preso una Y10 e ci ha messo un 1.2 dire 16v con scarico mooolto aperto, un altro pazzoide ha modificato una Astra G a benzina con xeno, scarichi casinari e assetto rasoterra.

Non avranno chissà quali cavalli, ma più volte hanno rischiato di mettere sotto gente in città e quando me li trovo dall'altra parte della carreggiata prego sempre che non sia una curva e che non mi vengano addosso :roll:

Fine OT

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

140 Cv/l non sono più un tabù per un turbo benzina parlando in generale, ma specificatamente per un 1.0 non sono un'esagerazione?

Sono una mostruosità, altro che esagerazione.

Ma soprattutto, una roba del genere

- paga l'assicurazione come fosse un 1000? 10 cv fiscali?

- quanto consuma realmente?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Sono le magie del downsizing.

Io ho fatto rullare la mia Ibiza 1.2 Tsi e DI SERIE è uscito fuori che ha 112 cavalli e 190 nm di coppia (se non ricordo male), però visto che la cilindrata è più umana e ha il quarto cilindro non è che sia poi così tanto tirato.

15 km al litro di media, felicissimo, praticamente come tutti i vari twinair/ecoboost/tce 3 cilindri: vado meglio e consumo in proporzione alla potenza anche meno.

Tralaltro la cosa che mi fa imbestialire di più è la coppia limitata a 200 nm, della serie se si poteva migliorare la resa del motore e aiutare a contenere i consumi...hanno castrato l'opportunità, per tutti i nm che hanno lasciato fuori.

Link al commento

Moltissimi motori in commercio hanno la coppia ''castrata'' per colpa del cambio e della coppia motrice che riesce a sopportare;)

Comunque non mi scandalizzo più, ormai 140cv da un 1.0 3cil se tutto è progettato,dimensionato e testato come si deve(ed è questo il vero problema,di ogni motore...) imho non sono un problema,certo,per una macchina da tutti i giorni preferisco anche io una potenza specifica più bassa....

Alla fine un moderno 1.4-1.6 turbo 4cil di pari potenza e coppia consumerebbe uguale ma avrebbe tutt'altra schiena e risulterebbe decisamente più godibile nella vita di tutti i giorni,ovviamente questo è il downsizing e il concetto vale per tutti questi motori.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento