Vai al contenuto
  • 0

Help scelta citycar per una mamma...

Domanda

Inviato

Ciao, sono nuova del Forum. Sto pensando di comprarmi un'auto perchè in famiglia abbiamo una Subaru Legacy mastodontica e mi servirebbe una citycar. Vivo in una zona di Milano molto mal servita dai mezzi, mi serve l'auto persino per portare mia figlia al parco (n.b.: se tutto va bene, tra un pò i bambini saranno 2). Sono proiettata verso una citycar compatta, che costi poco di bollo e assicurazione, di seconda mano. La userei poco perché lavoro nel centro storico e quindi vado con i mezzi. Fondamentale solo che vi sia il climatizzatore. Ho avuto in passato una Twingo vecchio modello senza clima e francamente non me la sentirei di riprovarci, più che altro per non far stare male la prole... Voi cosa mi consigliate? Grazie mille

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Panda.

p'andà dove ti pare :mrgreen:

serio, ha 5 porte, il 1.2 fire è robusto e consuma poco, se ne trovano tantissime per tutte le tasche, la rete di assistenza è capillare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

Grazie a tutti!!! Mamma iovine nooooo, mamma "attempata". Comq grazie! Ma davvero la Panda è di buona qualità? Ne ho sempre sentito parlare piuttosto male... voi mi consigliate un modello o un allestimento particolare? Budget? Direi ridotto al minimo, per quello che ci devo fare. Ho visto a Panda usate ma recentissime a 8.000 euro e per me è davvero troppo. Grazie

• 0
Inviato

Puoi prendere anche una Panda della generazione precedente. Si trova a meno.

In Alternativa Toyota Yaris od honda Jazz

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato
Ma davvero la Panda è di buona qualità? Ne ho sempre sentito parlare piuttosto male...

Panda é la citycar più venduta in europa da anni, tanto male non potrà essere :)

generalmente, chi ne sparla, è chi la tratta da bestia. Zero manutenzione, sempre a tavoletta, nessuna cura per interni e esterni. Perché magari è auto di servizio (ergo, la paga qualcun'altro, chissenefrega).

Tra quelli che se la sono comprata, e pagata, la percentuale di soddisfazione è invece molto alta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato

delle hiundai che ti hanno segnlato specie quella di Grugliasco ha anche un buon prezzo, ho avuto il modello analogo (atos prime) dal 2000 al 2006 dato via intorno a 100k km auto sostanzialmente affidabile a parte un cilindretto di una ruota non si è mai guastata, solo manutenzione ordinaria e cambio gomme sui 65k km. quella dell' annuncio è del 2008, non credo abbbiano peggiorato il prodotto

• 0
Inviato

Ce l'ha mia suocera in versione Natural Power, quindi è un po più rigidina della versione solo a benzina.

Io ti posso solo dire che anche se è un 1.4 da 77cv (69 a metano) non va manco a spingerla. Ovvio che è un parere soggettivo di uno che ha in casa un 2.0 benzina da 150cv e un turbodiesel da 115, quindi non faccio testo.

Da quel che ho capito però, le prestazioni non dovrebbero essere una priorità...

A me comunque non piace: sterzo lento e duro se non usi la funzione City, rolla che è un piacere, plastiche interne rigide e orribili a mio parere: insomma non la prenderei mai. Lo spazio interno è buono devo però dire; il fatto che sia alta aiuta. Il baule però è ridicolo...parliamo sempre del penultimo modello.

Io opterei per altro tipo vecchia C3 o 206 o Yaris.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 0
Inviato

Concordo su Panda,ma anche hiunday i10,kia picanto,suzuki splash/opel Agila(stessa macchina),o le giapponesi seg.B compate come Yaris,Micra...tutte mediamente buone,andrei su quella al miglior prezzo o che piace/convince di più.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)