Vai al contenuto
  • 0

Help scelta citycar per una mamma...

Domanda

Inviato

Ciao, sono nuova del Forum. Sto pensando di comprarmi un'auto perchè in famiglia abbiamo una Subaru Legacy mastodontica e mi servirebbe una citycar. Vivo in una zona di Milano molto mal servita dai mezzi, mi serve l'auto persino per portare mia figlia al parco (n.b.: se tutto va bene, tra un pò i bambini saranno 2). Sono proiettata verso una citycar compatta, che costi poco di bollo e assicurazione, di seconda mano. La userei poco perché lavoro nel centro storico e quindi vado con i mezzi. Fondamentale solo che vi sia il climatizzatore. Ho avuto in passato una Twingo vecchio modello senza clima e francamente non me la sentirei di riprovarci, più che altro per non far stare male la prole... Voi cosa mi consigliate? Grazie mille

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

quindi all'incirca un 4-5000 euro di budget?

Dato che hai due pupi appresso ti consiglio un'auto 5 porte e non troppo piccola, quindi niente scatolette di sardine su 4 ruote come 107 aygo e c1.. già la panda è più indicata perché per essere una segmento A rimane abbastanza spaziosa (ma senza esagerare...) e ha il pregio di avere una rete di assistenza capillare, ricambi reperibili dagli sfasciacarrozze, motore semplice e conosciuto da tutti i meccanici.. allestimento con almeno 4 airbag!! (dynamic mi pare..)

Per avere qualcosa di più spazioso potresti puntare su una citroen C3 o su una fiesta, sono anch'esse diffuse e reperisci facilmente i pezzi di ricambio.. altrimenti anche una micra 1.2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km