Vai al contenuto
  • 0

Help scelta citycar per una mamma...


Jadexxx

Domanda

Ciao, sono nuova del Forum. Sto pensando di comprarmi un'auto perchè in famiglia abbiamo una Subaru Legacy mastodontica e mi servirebbe una citycar. Vivo in una zona di Milano molto mal servita dai mezzi, mi serve l'auto persino per portare mia figlia al parco (n.b.: se tutto va bene, tra un pò i bambini saranno 2). Sono proiettata verso una citycar compatta, che costi poco di bollo e assicurazione, di seconda mano. La userei poco perché lavoro nel centro storico e quindi vado con i mezzi. Fondamentale solo che vi sia il climatizzatore. Ho avuto in passato una Twingo vecchio modello senza clima e francamente non me la sentirei di riprovarci, più che altro per non far stare male la prole... Voi cosa mi consigliate? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quindi all'incirca un 4-5000 euro di budget?

Dato che hai due pupi appresso ti consiglio un'auto 5 porte e non troppo piccola, quindi niente scatolette di sardine su 4 ruote come 107 aygo e c1.. già la panda è più indicata perché per essere una segmento A rimane abbastanza spaziosa (ma senza esagerare...) e ha il pregio di avere una rete di assistenza capillare, ricambi reperibili dagli sfasciacarrozze, motore semplice e conosciuto da tutti i meccanici.. allestimento con almeno 4 airbag!! (dynamic mi pare..)

Per avere qualcosa di più spazioso potresti puntare su una citroen C3 o su una fiesta, sono anch'esse diffuse e reperisci facilmente i pezzi di ricambio.. altrimenti anche una micra 1.2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.