-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
el Nino
Ciao, durante il cambio gomme l'auto è stata messa sul ponte e togliendo (gl)i pneumatici posteriori...SORPRESA...ho notato che la marmitta si è come spellata.
Non riesco a capire cosa possa aver causato un danno del genere; di sicuro non è un urto nè ristagno di condensa, visto che il terminale è messo in verticale e quindi la condensa al massimo avrebbe dovuto bucare il fondo e dall'interno. E in più faccio sempre tragitti piuttosto lunghi, durante i quali l'auto raggiunge la temperatura di esercizio e la marmitta in TEORIA arriva a qualche centinaio di gradi. Qui invece il danno proviene dall'esterno.
Non credo che sia nemmeno un problema di ristagno di umdità dopo la pioggia, visto che il tubo di scappamento è rivolto verso il basso. Nota a margine, non ho il DPF.
L'anno scorso sono stato tamponato ma nulla che coinvolgesse la marmitta; al massimo è stato smontato il paraurti posteriore. L'unica cosa strana che mi ricordo è che al primo tagliando (si parla del 2010), il meccanico della concessionaria mi chiese se avevo l'abitudine di prendere i dossi a velocità folli perchè la linea di scarico si era disallineata rispetto al collettore e il tampone di gomma che teneva ferma la marmitta era in tensione. Però è roba di anni fa.
Cosa pensate possa essere??
el Nino
EDIT: la marmitta NON è bucata
Modificato da el Nino[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: