Vai al contenuto
  • 0

Tagliando 1000 km OLTRE il Kilometraggio previsto: Nessun problema ?


1happydream

Domanda

Come da titolo.Auto Jap in garanzia.

Ad Agosto farò un lungo viaggio.

Arrivero' a settembre a fare il tagliando con 1000 km in piu' del kilometraggio indicato.

Non è che la Casa costruttrice potra' attaccarsi a questo "cavillo" per non riconoscere interventi in garanzia futuri?

PS Ho gia' inviato richiesta direttamente, ma non mi hanno NEMMENO risposto...

PPS Non posso anticipare il tagliando: mancano 5000 km e poi il tagliando successivo sarebbe troppo lungo come km percorsi

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai sul libretto dei tagliandi, e' riportata la tolleranza prevista dalla Casa. Altrimenti prova a contattare l'importatore direttamente. In genere 1000 km dovrebbero essere previsti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che è in previsione un viaggio lungo, io lo farei PRIMA. E pazienza se da qua in poi tutti i tagliandi saranno anticipati di 4-5000km.

Almeno, si parte con la sicurezza che l'auto è in ordine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Voto anch'io per l'anticipazione del prossimo tagliando: è meglio effettuarlo 5.000 chilometri prima ed anticipare di conseguenza anche quelli successivi, che rischiare di far cadere la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque ipotizzando che il tagliando sia ogni 20k 1000 km di differenza non possono essere la causa di nulla

soprattutto se l'auto ha un utilizzo "normale"

Credo che neanche una f1 abbia margini così risicati.

Io fossi in te farei prima di partire per il viaggio un controllo livello liquidi e al ritorno andrei a fare il tagliando.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh, a una macchina spararsi 6000km in un mese con olio e filtri freschi, e magari avendo controllato stato di dischi, pastiglie, gomme, mica fa male!

Questo ostracismo contro la manutenzione programmata non lo capisco proprio. Spendiamo 20000€ di auto, e poi ci tira il culo metterne 200-250 extra per un tagliando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie ragazzi.

Arrivata ora la risposta ufficiale della Casa: Tolleranza MAX 1000 km/1 mese.

Era una mia pre-occupazione per non avere problemi in futuro.

Dovrei rientrare nella tolleranza (invero un po' stringente, ma tant''è...)

PS So per certo che molti utenti fanno effettuare il tagliando FUORI da questo range: l'Officina fa l'intervento SENZA eccepire alcunchè al cliente. Ma voglio vedere in caso di richiesta in GARANZIA di ricambi/sostituzioni ....

Imho la Casa madre rifiuta la copertura in Garanzia

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oh, a una macchina spararsi 6000km in un mese con olio e filtri freschi, e magari avendo controllato stato di dischi, pastiglie, gomme, mica fa male!

Questo ostracismo contro la manutenzione programmata non lo capisco proprio. Spendiamo 20000€ di auto, e poi ci tira il culo metterne 200-250 extra per un tagliando.

Hai ragione, ma a me i tagliandi soprattutto quelli fatti dalle officine ufficiali mi sono sempre sembrati

sbilanciatissimi in termini di prezzo pagato/prestazione fornita.

Che poi il prezzo che pago serva perchè la VW chiede che la tua officina/concessionaria deve essere più bella e grande di San Pietro

onestamente a me non mi può fregare di meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al di là dei prezzi medi (e su quello si può discutere finché morte non ci separi), però, il tagliando alla fin fine lo devi fare comunque.

Passare in officina 4-5.000 km prima della scadenza, non mi pare un dramma visto che, se ci si fa attenzione, questo non aumenta la quantità di tagliandi da effettuare durante la vita dell'auto (o al massimo uno, certo non si va in rovina :lol:).

P.S. 1.000 km/1 mese possono in certi casi essere scadenze il cui "sgarro" di pochi km/giorni non incide sulla funzionalità, però onestamente non credo serva più di una normale diligenza per rispettarle.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a prescindere dal tagliando un' occhiatina generale in off prima di un lungo viaggio è cosa di buon senso anche perché per una scemata magari rischi di rovinarti le ferie. recentemente sono stato a vienna, ma prima di partire controllata generale in off, il tagliando lo faccio alla sua scadenza

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.