Vai al contenuto

Le auto in versione ultra base più belle


Messaggi Raccomandati:

Premessa: per me un'auto DEVE avere cerchi in lega, fari fighi, clima bizona, volante in pelle multifunzione, sedili carini, vetri oscurati. In generale odio le versioni strabase tipo Golf Trendline con volante della panda e borchie da 15.

Tuttavia c'è un'auto che prenderei subito anche in versione strabase, perchè ha ogni dettaglio al posto giusto. qual è? lascio parlare i dagherrotipi

ALFA-ROMEO-Alfa-156-1-9-JTD--1997-2000-.jpg

0001510.jpg

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ce l'avevo blu metallizato con fendinebbia, identica a quella in foto, interni neri. :si:

Forse su quell'auto la differenza tra base e Cosmo (il top), a parte sedili parzialmente in pelle e pellame su volante e leve varie, si nota poco negli interni perchè le plastiche sono uguali e non succede come adesso che capita spesso che su allestimenti differenti ci siano dei dettagli diversi tipo rifiniture particolari delle plastiche (nero lucido, alluminio, ecc..) mentre poi all'esterno a parte la cromatura dei vetri ed i cerchi in lega non ricordo differenze.

Diciamo che a parte l'Astra "e basta" che dicevo l'altro giorno, Enjoy Sport e Cosmo (parlo di GTC) avevano ognuno la sua caratterizzazione. L'Enjoy era più basso nella scala delle dotazioni ma comunque aveva il suo tipo di profili all'interno, che alla fine dava un'idea di completezza. Sport e Cosmo si proponevano con differenze di spirito più che altro. Su Sport non c'erano i sedili parzialmente in (eco)pelle e i profili erano tipo alluminio, con il plus dei montanti e del cielo tetto neri. Cosmo aveva quei sedili e la (eco) pelle sui pannelli, con le cuciture a contrasto, ma la consolle era più scura ed i profili su plancia e porte erano di un... qualcosa con delle venature (non sono mai riuscito a trovare una definizione per quella roba.. "profili in....boh" :D). Tra l'altro al lancio solo la Cosmo aveva il clima automatico mentre sull'altra era "elettronico". In cambio la Sport aveva un altro assetto (ma non c'erano le cromature sulla cintura).

Differenze di spirito ma non avrei saputo dire quale fosse più appagante, perchè in teoria la Cosmo doveva esser più lussuosa, ma con lo stile Opel del nero su nero con tessuto nero con dettagli neri con inserti sulle porte scuri con venature scure... beh non era esattamente una bbbbotta di vita goduriosa stile Bmw E46 con interni bicolore :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

car_photo_215638_7.jpg

più base non si può...

In realtà sì: c'erano le 520i e le 525tds con i coprimozzo in plastica

bmw-525-tds.57263971-105117765.jpg

che per quanto brutti e banali non riuscivano a non farmi piacere un'auto per la quale letteralmente stravedevo (assieme alla 850 T5).

Per quanto mi riguarda, scusate la nostalgia, ma queste ne sapevano:

Lancia-Thema-834.jpg

47_fiat_uno_d_base_1984_01_b.jpg

fiat-panda-young-01.jpg

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

I

Per quanto mi riguarda, scusate la nostalgia, ma queste ne sapevano:

Lancia-Thema-834.jpg

Piccolo OT: Questa foto è stata scattata a Viareggio, sul lungomare, davanti a quello che ora è un negozio combipel (se non sbaglio). Mentre la scattavano un piccolo leon82 (di meno di due anni) era come impazzito :D

Ovviamente non ricordo nulla, ma i miei genitori si. Probabilmente da li hanno capito che la passione per le auto sarebbe stata incurabile

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat-panda-young-01.jpg

Vabbè la mitica Pandina alla fine era base sempre e comunque :D A questo punto mi vengono in mente due delle più importanti citycar degli anni '90, Twingo I e Ka I:

GAZ_d2af0e2893de4797a98da957880a1002.jpg

ford-ka-04.jpg

Sempre preferite nelle loro versioni originali piuttosto che in quelle più accessoriate venute poi nel corso della loro carriera.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.