Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria


cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la macchina di mia moglie (una Citroen C1 1.0 di fine 2006 e acquistata a km 0 nel 2007).

Lei percorre circa 16000 km all'anno e penso che una nuova auto a benzina non sia molto indicata.

A lei non interessano molti fronzoli e sicuramente vorrei evitare una 3 cilindri perchè è rumorosa e , nel caso dell C1, anche poco scattante...

Per favore mi consigliate un auto con un buon rapporto qualità prezzo?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

I prezzi direi che sono quelli. Attenzione che per la Fiesta hai anche optato per l'allestimento più alto Titanium e non hai fatto la stessa cosa con la 208 co l'allestimento Allure.

Purtroppo in Ford (ma come penso anche altri) per avere il miglior prezzo devi accettare accessori che magari non avevi intenzione di avere.. lo so per esperienza personale.

Che dire: la 100cv Ford sarà sicuramente più brillante per via di ben 18cv in più con motore turbo, 208 è un prodotto più nuovo con un infotaiment davvero bello e funzionale, con un onesto motore aspirato poco sportivo ma poco assetato (col turbo se ti viene voglia di aprire la lancetta del carburante scenderà molto rapidamente) e con più spazio a bordo rispetto a Fiesta.

Buona scelta, cadrai comunque in piedi

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh dipende da quale ti piace di più, certo un allestimento titanium e un allure fanno la loro bella figura.. a occhio una 208 allure 1.2 dovrebbe venire 12700-12900 però se paghi a rate quel taeg della 208 è davvero troppo alto e ti conviene chiedere un prestito alla tua banca o ad un'altra finanziaria tipo Findomestic (che in genere ha tassi più bassi rispetto a Compass, Agos ecc). Il taeg della fiesta è buono considerando che la media di mercato è circa 7%.

Le differenze tra i due motori ti sono state spiegate, comunque è normale che la fiesta 80cv ti è sembrata assonnata dato che era aspirata e il 1.2 della 208 sarà più o meno così..

Quanto ti valutano la C1?

ps: ti consiglio di chiedere un preventivo per la 208 gpl dato che questo mese ci sono 4000 euro di incentivi sul gas. Se la differenza di prezzo rispetto al 1.2 è inferiore a 1000 euro io ci penserei su..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mia moglie si è innamorata della 208 quindi penso che prenderemo quella...

Per la GPL ci avevo pensato ma non so se fidarmi...vorrei evitare di avere problemi in futuro...

Per quanto riguarda il TAEG del finanziamento che mi hanno offerto bisognerebbe valutare la convenienza in quanto comprende assicurazioni varie (furto/incendio, atti vandalici e eventi atmosferici)...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mia moglie si è innamorata della 208 quindi penso che prenderemo quella...

Per la GPL ci avevo pensato ma non so se fidarmi...vorrei evitare di avere problemi in futuro...

Per quanto riguarda il TAEG del finanziamento che mi hanno offerto bisognerebbe valutare la convenienza in quanto comprende assicurazioni varie (furto/incendio, atti vandalici e eventi atmosferici)...

Ma perche', dico, le mogli scelgono sempre le soluzioni meno economicamente vantaggiose? :mrgreen:

Cerca almeno di trovare una formula di finanziamento valida, che' noi alla fine ne abbiamo una di cui non sono molto soddisfatto (tanto per dirne una se chiedevo alla mia banca risparmiavo...:disp2:)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo facendo 2 conti...

Calcolando che nel finanziamento è compreso furto/incendio, atti vandalici e eventi atmosferici che costano annualmente circa 300 € (che comunque dovrei fare con la mia assicurazione per almeno i primi 3 anni di vita) secondo me non è da scartare...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la differenza di prezzo rispetto alla 1.2 è limitata io sceglierei la gpl perché è da 2 anni chr quel motore è in circolazione col gas sulla ds3 e non ci sono difetti particolari. Anche nel forum 208 chi l ha preso è contento e la macchina consuma poco.

Dipende dove vivi, io sulla mia assicurazione (genialloyd) il furto incendio lo pago circa 130 euro l'anno..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il TAEG a 11.3% non e' un affare, IMHO.

Non sono esperto nel campo (TonyH lo e'), ma quando abbiamo preso il finanziamento mi sono accorto (poi :disp2:) che se avessi chiesto alla mia banca un finanziamento "veloce" che rilasciavano nel giro di due giorni avrei risparmiato qualcosina... senza parlare del fatto che se avessi chiesto in filiale uno "normale" (con tempi di attesa piu' lunghi) sarebbe stato ancora piu' vantaggioso.

Quello che voglio dire e' che non sempre i finanziamenti erogati dalle concessionarie sono validi. Molte volte si', ma bisogna fare attenzione e fare due conti. Non fare come abbiamo fatto noi... Noi cercavamo un modello utilitaria di base, ed in effetti veniva via con un ottimo finanziamento quasi a TAEG 0%. Ma poi con la scusa che la spesa va fatta bene una volta per sempre, aggiungi questo, cambia quello, metti quell'altro, alla fine i costi sono lievitati soprattutto nel finanziamento senza che quasi ce ne accorgessimo. Niente di drammatico, ma la differenza c'e' e non e' pochissima sui 3 anni di finanziamento...

Insomma, mi sento di consigliarti di sentire piu' di una campana prima di procedere...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Ho provato a fare delle ricerche online, per quanto riguarda il finanziamento, utilizzando motori di ricerca per confrontarli...

Considerando che ho preso come importo da finanziare quello esposto sulla della promozione 208 (9290 €) a 60 mesi il miglior prestito che ho trovato è di Santander (TAN fisso 6,35% e TAEG 6,67%).

Tirando le somme...se dovessi fare il prestito Peugeot dovrei rimborsare € 11.310 mentre con Santander € 10.896...però bisogna calcolare sempre che per 5 anni , con Peugeot, avrei le varie assicurazioni pagate....

Per favore mi dite se sto sbagliando qualche calcolo?

Modificato da cipo691
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.