Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria


cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la macchina di mia moglie (una Citroen C1 1.0 di fine 2006 e acquistata a km 0 nel 2007).

Lei percorre circa 16000 km all'anno e penso che una nuova auto a benzina non sia molto indicata.

A lei non interessano molti fronzoli e sicuramente vorrei evitare una 3 cilindri perchè è rumorosa e , nel caso dell C1, anche poco scattante...

Per favore mi consigliate un auto con un buon rapporto qualità prezzo?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Strano, pensavo venisse un impatto maggiore tra un taeg 6.6 e un targ 11.. se riesci a dare un maggiore anticipo almeno hai una rata meno pesante e spendi meno in interessi.. passo parola ad altri

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stavo facendo 2 conti...

Calcolando che nel finanziamento è compreso furto/incendio, atti vandalici e eventi atmosferici che costano annualmente circa 300 € (che comunque dovrei fare con la mia assicurazione per almeno i primi 3 anni di vita) secondo me non è da scartare...

Prova a sentire quanto ti fa la tua assicurazione, tenendo però conto che se inserita nel finanziamento, i calcoli li fanno solo sul valore a nuovo. E che ci pagherai degli interessi sopra. Oltre ad avere due interlocutori diversi tra RCA e rischi diversi.

motivi per cui non amo le assicurazioni comprese nei finanziamenti. Alla fine le paghi care, e duplicano i fastidi.

Per il finanziamento puro, dipende da quanto è l'importo finanziato.

perché su cifre sotto i 10 mila euro, grandi differenze di taeg non hanno grosse incidenze sulla rata.

ma se lo fai in concessionaria hai meno seccature burocratiche.

noi per un Fiat Sedici lo abbiamo fatto con sava. Perché nonostante le condizioni di molto migliori in banca, alla fine si traducevano in venti euro al mese in meno, ma almeno venti giorni in più per la pratica.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Sicuramente darò un anticipo e stiamo parlando di cifre ben al di sotto dei 10000 €...

Attualmente l'auto di mia moglie è assicurata con Linear e il preventivo che ho fatto è con loro (circa 300 € per furto, incendio, eventi atmosferici e atti vandalici)...

Diciamo che come riferimento ho preso anche un periodo molto lungo (60 mesi) ma solo per fare un paragone con il finanziamento offerto da Peugeot sul sito...

Mi sono accorto che nel finanziamento Peugeot bisogna anche pagare 350 € di spese pratica...

Modificato da cipo691
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai molti chilometri conviene la 208 GPL grazie alle offerte con 20 euro mi fa più di 350 km e come motore è ottimo

ti consiglio anche il tetto panoramico che è bellissimo mentre ti sconsiglio il navigatore (500 euro in più) che ho letto che ØØ è molto buono unica pecca che senza il navigatore il display tra il contagiri e contachilometri da meno informazioni ma poco grave visto che comunque a GPL ØØ hai informazioni su consumi del gas

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sento di dire che la versione a Gpl sia da tener in considerazione solo se il km annuale raggiunge i 15000km.

Il 1.2 vti da 82cv è noto per avere consumi reali prossimi ai 16km/l.

L'assicurazione del 1.4 e poi un pelino più alta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per domani ho prenotato un test drive per la 1.2...per mia moglie, secondo me, andrebbe benissimo....io aspetterei la 110 CV

Mi rendo conto che è un mio "capriccio"...quindi cercherò di valutare con obiettività...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh però calcola che la 110cv costerà parecchio di più della 1.2 82cv.. primo non so se sarà disponibile con l'allestimento active perché data l'elevata potenza lo renderanno disponibile solo con l'allure e lo faranno costare ben più dell'aspirato.. secondo me verrà 14000 scontato a esser buoni..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri ho firmato il contratto per una 208 1.2 vti 5 porte Bianco Banchisa, Pack Urban Active-Business, Pack Black 10600 €.

Grazie a tutti per i preziosi consigli...;-)

Molto bene! Hai poi provato l'auto? Il motore come ti è sembrato?

Il prezzo mi pare ottimo ma immagino sia comprensivo di rottamazione no?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.