Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria


cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la macchina di mia moglie (una Citroen C1 1.0 di fine 2006 e acquistata a km 0 nel 2007).

Lei percorre circa 16000 km all'anno e penso che una nuova auto a benzina non sia molto indicata.

A lei non interessano molti fronzoli e sicuramente vorrei evitare una 3 cilindri perchè è rumorosa e , nel caso dell C1, anche poco scattante...

Per favore mi consigliate un auto con un buon rapporto qualità prezzo?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se le prestazioni dell'attuale c1 non sono sufficienti,allora sono da escludere tutte le 1.0 o motori sui 70cv...Tra le citycar briose c'è la panda turbo twinair da 85cv che è molto briosa,che c'è anche in versione metano che permette un risparmio notevole(ma costa di più e non sò se rientra nel budget)...seg.B direi Punto che si trova ad ottimi prezzi e con un discreto equipaggiamento ed offre un buon confort generale, ci sarebbe la 1.4 gpl con prestazioni adeguate ma non particolarmente briose o le diesel 1.3 multijet.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a dire il vero mia moglie non si è mai amentata delle prestazioni... quelle poche volte che la prendo io mi viene da piangere...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

per fidarsi ce n'è eccome :), sia Beckervdo che io possiamo confermartelo :).

Però, se vuoi l'esp, direi di escludere il 1.4 per il 1.6. Se non vuoi l'esp, vai pure di 1.4 che non sbagli ;).

mi chiedevo se c'è da fidarsi del concessionario...diciamo che non ho molta pratica nell'acquisto di auto...nella mia vita ne ho avute ben poche...

bè l'esp è un peccato non averlo anche se l'andatura di mia moglie è molto soft...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se fa statali io all'esp non rinuncerei, situazioni di scarsa aderenza e sbandamenti possono capitare, in situazioni d'emergenza, ghiaccio ecc., non dipende dallo stile di guida. attenzione con la panda che non è di serie. Andrei comunque su una segmento B che tanto come costi siamo lì, sopratutto nel caso della punto che costa poco anche con un buon range di accessori: Auto usate: Fiat, Punto, 1300 16V Multijet II 75CV Lounge 5 Porte **Km. 0** AutoScout24 pagina di dettaglio ma anche sui 10mila credo con allestimenti minori. con quel budget lì sul nuovo, 4 cilindri diesel con promozioni non ci arrivi lo stesso mi sa, meglio restare su km0 o usati recenti.

Per la fiducia nel conce se prendi km0 hai comunque la garanzia della casa.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè l'esp è un peccato non averlo anche se l'andatura di mia moglie è molto soft...

Non hanno importanza l'andatura né il tipo di strade che si percorrono: una situazione in cui l'ESP può far comodo può capitare tranquillamente a 30-40 km/h, e a quella velocità almeno ci si va tutti. ;)

Poi comunque, come notava Asdatore, il budget non è affatto limitativo in questo senso. A 10.000 € si può ben trovare una seg. B, usata fresca con buona dotazione di sicurezza.

Forse forse, con un po' di fortuna potrebbe anche uscire una delle ultime B con 10/20.000 km o km 0...

esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246477914&asrc=st

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh con la Fiesta Van la spesa ci sta dentro dai :lol:

Anche io andrei su una Segmento B recente, di Punto intorno a quella cifra se ne trovano davvero a vagonate, non resta che scegliere la motorizzazione più adatta (15.000km non sono un po' pochi per un diesel? A sto punto andrei di gas)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Invece dei motoriTwinair Turbo di Fiat che mi dite?

Bisogna abituarsi al sound particolare, specie in accelerazione. A velocità costante, sono molto silenziosi.

le prime versioni da 85cv e cambio a 5 rapporti, qualche vibrazione ai regimi più bassi.

per il resto, ti consumerebbe come la C1, ma viaggiando il doppio.....

Io lo consiglio (avendolo).

inoltre, le Punto twinair vengono via a prezzi interessanti.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240276313&asrc=st&a=1

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Cipo: valuta bene le esigenze di guida della MOGLIE.

Non è detto che apprezzi la guida piu' nervosa del twinair

>Io tornerei in CitroenPeugeot per valutare uno scambio con la NUOVA C1/108

Se lì'offerta è vantaggiosa, se no vai di segmento B ( piu' comoda/sicura)

Punto

Fiesta

Mazda 2

Ibiza

Corsa

e soprattutto i10/Rio

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.