Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria


cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la macchina di mia moglie (una Citroen C1 1.0 di fine 2006 e acquistata a km 0 nel 2007).

Lei percorre circa 16000 km all'anno e penso che una nuova auto a benzina non sia molto indicata.

A lei non interessano molti fronzoli e sicuramente vorrei evitare una 3 cilindri perchè è rumorosa e , nel caso dell C1, anche poco scattante...

Per favore mi consigliate un auto con un buon rapporto qualità prezzo?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prima di scegliere tra un aspirato e un turbo, terrei in considerazione anche come tua moglie la utilizzerebbe e che manutenzione le farebbe alla macchina.

Un turbo è comunque un pò più delicato di un aspirato (partenze a freddo, ecc ecc), insomma, per un'auto cittadina, a cui si chiede partenza immediata, a tutte le temperature...io preferirei un'aspirata :).

Detto questo, per 10mila euro, guarderei anche ad una 5oo 1.2 km0. Ha 69 cv come la C1, ma è un 4 cilindri, consuma davvero poco, è affidabile è divertente da guidare come assetto, sterzo e cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma dal momento che scrivi che farà 70km al giorno temo che un benzina liscio sarà troppo oneroso.. per me devi guardare al diesel e al gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
Ma dal momento che scrivi che farà 70km al giorno temo che un benzina liscio sarà troppo oneroso.. per me devi guardare al diesel e al gpl

Per 16mila km annui? Per lo più in statale, dove qualsiasi motore consuma di meno? Su una seg. A non andrei MAI di diesel, al massimo di gpl o metano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sì proprio quelle, ma magari ne prenderei una con esp ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io si consiglio una fiesta gpl o tdci, sono pur sempre 16000km annui, una segmento b da più comfort e se la tiene a lungo un diesel o un gpl gli conviene.. perché se il benzina fa 18 in extraurbano, il diesel fa anche 23.. la differenza di consumo è quello che conta (oltre alla manutenzione e il prezzo di acquisto e mantenimento) ma mi pare che con 70km al giorno e 16000km annui il bilancio sarà a favore del diesel o gpl..

ma ti consiglio anche una clio dci o una Yaris 1.4 d4d.. solo che la fiesta ha un'interessante promozione e prendi la 1.4 gpl (che è discretamente brillante) a 10500 (incluso messa in strada e altra vernice pastello) oppure la diesel +750 euro.. ecoboost è più brillante certo, ma beve di più..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, se riesci a sforare un pochetto col budget

Auto usate: Fiat, 500, 1.3 Multijet 16V 95 CV Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio

E a non fregarla alla moglie poi :mrgreen:

Come comfort, vai tranquillo. La 500 è l'unica A che...è comoda come una B ;)

Recentemente ci ho fatto una Roma-Torino in tirata unica (notturna) e sono sceso ancora bene....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti va bene una segmento B Peugeot 208 km0 o buono usato le trovi un sacco , come segmento A la Fiat 500 ma se vuoi un salto di qualità vai vedere la nuova C1 o la nuova 108 sono delle gran belle macchine e nonostante sia uscite da poco se dai anche la c1 penso te la cavi con 10 mila euro con un allestimento medio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti va bene una segmento B Peugeot 208 km0 o buono usato le trovi un sacco , come segmento A la Fiat 500 ma se vuoi un salto di qualità vai vedere la nuova C1 o la nuova 108 sono delle gran belle macchine e nonostante sia uscite da poco se dai anche la c1 penso te la cavi con 10 mila euro con un allestimento medio

Una 208 5P Active col 1.2 vti da 82cv costa circa 11/12k €. È molto ben rifinita, meglio di alcune segmento C, e offre un buon spazio interno in rapporto alle ridotte dimensioni esterne. Il motore non è un fulmine ma consuma poco. È un'auto comoda e agile nel traffico.

La trovo imho carina e personale, molto di più rispetto alla concorrenza.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.