Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria


cipo691

Domanda

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la macchina di mia moglie (una Citroen C1 1.0 di fine 2006 e acquistata a km 0 nel 2007).

Lei percorre circa 16000 km all'anno e penso che una nuova auto a benzina non sia molto indicata.

A lei non interessano molti fronzoli e sicuramente vorrei evitare una 3 cilindri perchè è rumorosa e , nel caso dell C1, anche poco scattante...

Per favore mi consigliate un auto con un buon rapporto qualità prezzo?

Ringrazio anticipatamente chi risponderà...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Una 208 5P Active col 1.2 vti da 82cv costa circa 11/12k €. È molto ben rifinita, meglio di alcune segmento C, e offre un buon spazio interno in rapporto alle ridotte dimensioni esterne. Il motore non è un fulmine ma consuma poco. È un'auto comoda e agile nel traffico.

La trovo imho carina e personale, molto di più rispetto alla concorrenza.

concordo al 100% potresti provare anche a prenderla GPL ... A me è arrivata da poco e GPL con pack black e tetto mi è venuta circa 13 K e nonostante sia GPL ha i na ripresa e velocità molto buona e dentro e molto bella

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Eccomi!

Scusate per l'assenza ma, ultimamente, sono molto impegnato con il lavoro...

Siamo ancora molto indecisi....comunque penso di valutare un motore a benzina...

Stavamo vedendo le seguenti auto:

Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100 CV o 1.4 GPL

Peugeot 208 1.2 vti 82 CV

Clio (ma il motore 1.2 non mi ispira molto oltre ad essere abbastanza costosa)

A me non dispiace nè la Fiesta nè la 208 e le sto facendo piacere anche a mia moglie...

Fatto sta che la migliore offerta sembra sia della Fiesta (ecoboost o GPL) anche se devo ancora capire bene come sono gli interni delle auto in promozione (e non so quanto dovrei aggiungere per avere una 5 porte).

Per quanto riguarda la motorizzazione sarei più portato verso l'ecoboost anche se non ho ben quantificato il risparmio che potrei avere con il GPL...

Modificato da cipo691
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eccomi!

Scusate per l'assenza ma, ultimamente, sono molto impegnato con il lavoro...

Siamo ancora molto indecisi....comunque penso di valutare un motore a benzina...

Stavamo vedendo le seguenti auto:

Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100 CV o 1.4 GPL

Peugeot 208 1.2 vti 82 CV

Clio (ma il motore 1.2 non mi ispira molto oltre ad essere abbastanza costosa)

A me non dispiace nè la Fiesta nè la 208 e le sto facendo piacere anche a mia moglie...

Fatto sta che la migliore offerta sembra sia della Fiesta (ecoboost o GPL) anche se devo ancora capire bene come sono gli interni delle auto in promozione (e non so quanto dovrei aggiungere per avere una 5 porte).

Per quanto riguarda la motorizzazione sarei più portato verso l'ecoboost anche se non ho ben quantificato il risparmio che potrei avere con il GPL...

Come bollo pagherai uguale mentre di RCA ci sarà una maggiore differenza data la diversa cilindrata. Col gpl consumi circa il 20% in più rispetto al pari modello a benzina, ma qui non riesci a paragonare dato che si confrontano un mille ed un millequattro. Prendila Gpl solo se pensi di fare almeno 15000km annui. Se stai sotto meglio l' ecoboost 100cv

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto karr.

La fiesta se vuoi 5 porte devi aggiungere 750 euro, poi altri 300 per la vernice pastello dato che quella di serie sicuramente non sarà disponibile e altri 300 di messa in strada, quindi tra tutto spenderai 11300 finita. Il prezzo è ottimo perché è basso per essere una b a gpl ed è basso per essere una b turbo benzina.

La 208 è ottima, però il suo 1.2 vti è prestazionalmente inferiore all ecoboost

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 208 è ottima, però il suo 1.2 vti è prestazionalmente inferiore all ecoboost

Vero. Ballano 18 cavalli in più a favore della Ford con in più il turbo. In quanto a prestazioni pure non c'è confronto.

La 208 si prende la rivincita nello spazio interno: decisamente più spaziosa, soprattutto dietro. Nei consumi credo che il vti abbia delle percorrenze ottime, mentre lecoboost in generale è conosciuto per sbevacchiare un bel po di più di quanto si sperava (ma su fiesta che è piuttosto leggera le cose dovrebbero andare meglio).

Come finiture sono entrambe ok con qualche punto in più a favore della 208 che vanta anche un sistema multimediale più moderno e funzionale

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no no, l'ecoboost su fiesta fa mediamente 15,2km/l quindi consuma poco in rapporto alle prestazioni, mentre il vti della 208 fa 15,9km/l secondo una rivista automobilistica nota..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Mi sembra di capire che entrambe sono ottime...

Sicuramente in settimana andrò a vederle...

Per quanto riguarda la Peugeot 208 non ho capito se è in offerta solo il 1.4 GPL o anche il 1.2 vti...

Forse è il caso di contattare prima la concessonaria per accertarmi che abbianoauto in promozione in casa....

Modificato da cipo691
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no no, l'ecoboost su fiesta fa mediamente 15,2km/l quindi consuma poco in rapporto alle prestazioni, mentre il vti della 208 fa 15,9km/l secondo una rivista automobilistica nota..

Ah ok, beh non c'è che dire, l' ecoboost è proprio un ottimo motore.

Piccolo OT: ma quando esce il motore thp da 110cv su 208? Questo sarebbe proprio il complementare del turbo Ford.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Doveva uscire d estate ma non si sa ancora nulla..

Comunque sia la 208 1.2 che la gpl sono in offerta, ma a quanto pare questo mese privilegiano la gpl, quindi potresti avere una differenza di prezzo molto limitata tra il benzina e il gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena rientrato da un giro per concessionari.

Ho in mano 2 preventivi, uno per la Fiesta e l'altro per la 208, ed entrambi prevedono il ritiro dell'usato.

Fiesta 1.0 Ecoboost 100 Cv

Versione in offerta sul sito + 5 porte + vernice pastello Pezzo € 11390

Versione Titanium+ Navigatore (mi ha detto il venditore che deve includerlo per forza nell'offerta) + 5 porte +vernice pastello Prezzo € 12890

Peugeot 208 1.2 vti Active + Pack Black + 5 porte Prezzo € 11300

Ho avuto modo di provare la Fiesta 1.0 ecoboost 80 CV (perchè la 100 CV non era disponibile) e devo dire che va bene anche se mi aspettavo maggiore grinta (che sicuramente avrà la 100 CV), internamente è carina.

Mentre la 208 non ho avuto modo di provarla ma devo dire che internamente è fatta molto bene, sedili molto comodi ....in generale abbiamo avuto una buona impressione.

Ho chiesto ad entrambi anche dei finanziamenti (tanto per farmi un'idea)...

Ford propone "idea ford" con un TAEG del 4,87% oppure un finanziamento della concessionaria (mi pare findomestic) con TAEG 5,90%.

Peugeot mi ha proposto un finanziamento assurdo....con TAEG all'11,3% :pz

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.