Vai al contenuto

Lancia Stilnovo a Ginevra... ebbene si!


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Semmai... che facciano questa bella macchina, e POI ne derivino un catorcio Fiat! che sia la Fiat a derivare/clonare da Lancia, cazzzzzzarola.

...e precisamente: una Lancia a regola d'arte (nei contenuti tecnici più esclusivi, allestimenti etc.) ed una derivata Fiat molto semplificata offerta a prezzi competitivi...però finché al vertice ci sarà U. Agnelli non credo che questo possa avvenire, oltretutto non so come la pensano i "nipotini terribili" Lapo & Jonh...

Link al commento
Condividi su altri Social

...e precisamente: una Lancia a regola d'arte (nei contenuti tecnici più esclusivi, allestimenti etc.) ed una derivata Fiat molto semplificata offerta a prezzi competitivi...però finché al vertice ci sarà U. Agnelli non credo che questo possa avvenire, oltretutto non so come la pensano i "nipotini terribili" Lapo & Jonh...

non pensate che parlare di Fiat derivate da Lancia sia un errore pari a quello di derivare le Lancia dalle Fiat?

Secondo me i due sono marchi diversi con personalità distinte e al pari dell'Alfa si meriterebbero linee individuali sinergie solo dal punto di vista dei pianale, perché sarebbe stupido non fare altrimenti, ma il tutto dovrebbe fermarsi lì, a componenti che per lo più non si vedono, neanche gli alzacristallo dovrebbero essere uguali...

una derivata Fiat molto semplificata offerta a prezzi competitivi...

mi auguro questo non accada mai... Fiat è un marchio con una storia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...

non pensate che parlare di Fiat derivate da Lancia sia un errore pari a quello di derivare le Lancia dalle Fiat?

Secondo me i due sono marchi diversi con personalità distinte e al pari dell'Alfa si meriterebbero linee individuali sinergie solo dal punto di vista dei pianale, perché sarebbe stupido non fare altrimenti, ma il tutto dovrebbe fermarsi lì, a componenti che per lo più non si vedono, neanche gli alzacristallo dovrebbero essere uguali...

..assolutamente no, perché Alfa e Lancia sono marchi premium e quindi, soprattutto Lancia, esclusivi...Fiat deve rimanere ciò che é stata nel suo periodo più florido: la vettura che ha motorizzato il popolo (italiano e non)...in definitiva l'esatto corrispondente della VW...

questo non può impedire che Fiat stessa abbia specialities come Barchetta (volutamente scritto in maiuscolo :wink:) ma per favore Piech, non cambiamo le peculiarità o valori intrinsechi.

una derivata Fiat molto semplificata offerta a prezzi competitivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi

Questa bellissima auto sarebbe gia' pronta per la produzione ed oltretutto sarebbe anche perfetta per sostituire la mitica DELTA. Infatti ha il pianale della Stilo (un ottimo pianale) che supporta anche la trasmissione integrale. Aggiungete che la FIAT sta usando ora una bella trasmissione integrale (anche se con viscodrive) differenziata da quella alfaromeo (qui la differenziazione dei veicoli) ed è dotata di ottimi motori diesel che la renderebbero veramente molto piu' commerciabile. IMHO la migliore auto per contrastare A3 che sembra addirittura non vendere molto. Purtroppo alla FIAT sembra che le belle idee non vogliano esser tenute conto.

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Salve ragazzi

Questa bellissima auto sarebbe gia' pronta per la produzione ed oltretutto sarebbe anche perfetta per sostituire la mitica DELTA. Infatti ha il pianale della Stilo (un ottimo pianale) che supporta anche la trasmissione integrale. Aggiungete che la FIAT sta usando ora una bella trasmissione integrale (anche se con viscodrive) differenziata da quella alfaromeo (qui la differenziazione dei veicoli) ed è dotata di ottimi motori diesel che la renderebbero veramente molto piu' commerciabile. IMHO la migliore auto per contrastare A3 che sembra addirittura non vendere molto. Purtroppo alla FIAT sembra che le belle idee non vogliano esser tenute conto.

..hai perfettamente ragione......e vorrei che ci fosse :D:D:D:D:D:!:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' apparso su italiaspeed un articolo correlato alle mie foto... Edd, l' inglese che si occupa del sito, non si era inizialmente accorto della presenza del prototipo a Ginevra! :o

http://www.italiaspeed.com/2004/motor_show/geneva/review/mazel/index.html

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Molti, me compreso, trovano perfettibile la presenza Lancia a Ginevra, troppa importanza alle nuove segmento B monovolume e 3 porte, troppe fighe (è il caso di dirlo!), e scarsissima attenzione ai segmenti superiori del marchio, nella fattispecie thesis e Lybra. Inoltre a tutti è parso stupido non proporre in questa grande kermesse un prototipo di quelli recentemente visti in altri saloni, così da attirare l' attenzione con qualcosa di "prezioso".

Ebbene, qui sta la beffa, Lancia Stilnovo era si presente a Ginevra, ma nel piccolo stand di una società di design, quando l'ho vista è stata una fitta al cuore. Assassini, teste di ca**o, rincoglioniti! pure questo sono riusciti a fare, lasciar portare al Salone di Ginevra un prototipo interessantissimo, relegandolo a uno stand semi-invisibile e senza alcuna ufficialità. Seguiranno le foto che tra poco pubblico sul mio sito.

:evil::evil::evil:

Solo che Mazel e' una societa' di ingegneria e prototyping non di design.....loro solo realizzano o sviluppano non disegnano.....la Granturismo Stilnovo e's stata disegnata dal c.s. Lancia.

Stesso dicasi della Granturismo realizzata da Carcerano che e' pure una societa' di engineering e protoyping(anche se carcerano ha anche un centro stile a Parigi...) ma la Granturismo e' stata disegnata sempre da c.s. Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che Mazel e' una societa' di ingegneria e prototyping non di design.....loro solo realizzano o sviluppano non disegnano.....la Granturismo Stilnovo e's stata disegnata dal c.s. Lancia.

Stesso dicasi della Granturismo realizzata da Carcerano che e' pure una societa' di engineering e protoyping(anche se carcerano ha anche un centro stile a Parigi...) ma la Granturismo e' stata disegnata sempre da c.s. Lancia.

Grazie per la precisazione, non ti sembra tuttavia che questa presenza così poco pubblicizzata sia un ennesimo errore? il prototipo, pur evidentemente "pieno" e incompleto, è davvero interessante, l' errore di non presentarlo a dovere con più ufficialità è grossolano! certo che a quanto pare ultimamente sarebbe meglio per Lancia non proporre nulla, visto che poi non appare esserci l' intenzione di dare vita successiva ai prototipi... :cry:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.