Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

,.-

Una funzionalità che farà sicuramente discutere che verrà offerta in futuro su alcuni modelli, ma che non sarà disponibile su tutti i mercati.

Basandosi sulla cartografia e punti d'interesse del sistema di navigazione, l'auto sarà in grado di rallentare per tempo in prossimità dei punti di rilevazione della velocità, meglio conosciuti come autovelox! :)

L'ideale sarebbe che la videocamera leggesse le velocità dei cartelli, preoccupandosi di non infrangere il limite... Comunque sia...

Per combattere la minaccia degli autovelox, Hyunda Genesis (e probabilmente anche i prossimi modelli del produttore), sfrutterà un sistema di sicurezza attiva in grado di limitare la velocità massima in prossimità dei rilevatori di velocità che sfrutta il collegamento BlueLink.

Il funzionamento è in realtà semplice e conta su una sola debolezza: i dati del navigatore satellitare. L’auto, infatti, legge dalla cartografia le zone con postazioni autovelox fisse e rallenta in concomitanza del passaggio sfruttando prima un avviso uditivo per il conducente che, se non sentito, attiverà la frenata automatica diminuendo così la velocità.

Al momento, però, questa funzionalità è disponibile solamente in USA e Corea (in quest’ultimo Paese tale sistema è abbastanza comune sui modelli con cruise control attivo) e non sembrano esserci piani immediati per esportarla in altre regioni. Si tratta comunque di qualcosa a cui non fare affidamento al 100% dato che, dietro una curva, c’è sempre il rischio di una postazione di controllo mobile non segnalata…

Hyundai Genesis rallenterà in prossimità degli autovelox
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.