Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Scelta nuova auto aziendale


ultrarapido

Domanda

Ciao a tutti,

Fra 2 mesi dovrò scegliere al nuova auto aziendale, premesso che lascerò a malincuore una giulietta 2.0 jtdm 170 cv progression, praticamente base (non ha neanche in fendinebbia) con cui però mi trovo benissimo e mi sono tolto anche più di una soddisfazione.

La scelta per adesso è fra giulietta restyling exclusive 2.0 jtdm 150 cv e bmw serie 1 118d allestimento unique (base) con aggiunta di radio professional vivavoce e comandi al volante, la terza opzione ancora non la so..la saprò fra 1 mese circa, potrebbe essere golf highline o audi a 1.

Considerando che non mi interessano i consumi e che faccio circa 6.000 km al mese 80%autostrada e 20% extraurbane e che dovrò tenerla per 3 anni cosa mi consigliate?

Io sarei per riprendere giulietta, ma la bmw mi stuzzica per il comfort e tp ed esteticmanete non mi dispiace se non fosse per i copricerchi (ma in quel caso prenderei 4 cerchi in lega aftermarket) ma è assolutamente base, sulla terza opzione se fosse golf credo che la escluderei come anche la audi a1, spererei in una station (magari la mazda 6!!!::D).

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, con quelle percorrenze e con tipo di strade che percorri, ti consiglierei di valutare:

- accessori importanti quali vivavoce, Bluetooth, presa USB, cruise control

- posizione di guida

- rumorosita' ed assetto confortevole

- consumi

per il secondo punto sr1 è imbattibile, Giuly nella Mia esperienza lascia a desiderare. Però Considera che sr1 in allestimento poverta' potrebbe non avere alcune regolazioni del sedili che fanno la differenza

per gli altri punti confronta gli allestimento e prova le due auto. Per I consumi non so, forse Sulla carta 118d fa meglio, nella guida di tutti I giorni facile che invece si equivalgano (non ho controllato eh...)

my two cents

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sulla Giulietta; guido una BMW 116d Efficient Dynamics ed in confronto alla mia Astra è meno insonorizzata, più scomoda sulle buche.

Per cui Giulietta tutta la vita, oltre che più comfortevole ha anche un motore decisamente affidabile e piacevole e che non è a rischio rotture come l'N47 di BMW.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Ciao, con quelle percorrenze e con tipo di strade che percorri, ti consiglierei di valutare:

- accessori importanti quali vivavoce, Bluetooth, presa USB, cruise control

- posizione di guida

- rumorosita' ed assetto confortevole

- consumi

per il secondo punto sr1 è imbattibile, Giuly nella Mia esperienza lascia a desiderare. Però Considera che sr1 in allestimento poverta' potrebbe non avere alcune regolazioni del sedili che fanno la differenza

per gli altri punti confronta gli allestimento e prova le due auto. Per I consumi non so, forse Sulla carta 118d fa meglio, nella guida di tutti I giorni facile che invece si equivalgano (non ho controllato eh...)

my two cents

Allora la bmw in dotazione rispetto ad una unique super base in più avrà sicuramente: radio professional, interfaccia bt, (oltre a presa usb aux in, comandi radio/tel al volante al comando che credo abbiano tutte le unique), rispetto a giulietta sostanzialmente non avrà il cruise, sensori parcheggio, sensori pioggia e crepuscolare (che in bmw costano 150 euri..potrei anche investirli ....) sedili in misto pelle tessuto, regolazione elettrica dei sedili, non hai i pneumatici 225/45 con cerchio 17" ma direi "ridicoli 195/45 con cerchio in acciaio e copriruota in plastica( e qui potrei montare dei cerchi in lega aftermarket ) e qualche altra cosa del tipo portaoggetti refrigerato luce di cortesia in entrambi i parasole che bmw unique non ha..., direi che la differenza optionals è enorme.

A favore di bmw vedrei (l'ho guidata più di una volta) la posizione di guida che la giulietta assolutamente non ha, credo sia più silenziosa in generale e assorbe meglio le asperità dell'asfalto (adesso non so il restyling giulietta come e è messo ma nella vecchia che possiedo le buche profonde si sentono leggermente ed anche i cordoli..ma sicuramente è un problemino secondario...almeno per me.), ultima cosa da che differenzia i 2 modelli credo che sia una leggera maggiore esclusività del sr 1 rispetto a giulietta della quale se ne vedono veramente tantissime almeno in Lombardia, di sr 1 se ne vedono almeno 1/4..(ma anche questo per me è secondario), in ultima analisi ho guidato giulietta per ben 3 anni...e la voglia di cambiare c'è ma non sono sicuro se ne valga la pena...

P.s. i consumi non mi interessano più di tanto.. e credo che poi sostanzialmente si equivalgono con qualche punto a favore di bmw..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Vai sulla nuova Giulietta, per te sarà un upgrade sotto tutti i fronti, per motore e dotazione.

Per dotazione sicuramente si..per motore forse..ho il 170 cv adesso ad è pur vero che del 150 cv ne parlano bene ha una coppia di 380 nm (anche se non so fino a che regime la mantiene) sicuramente sarà leggermente più elastico del mio ma credo che perde qualcosa in allungo..quindi a conti fatti direi che i motori seppur con 20 cv di differenza

dovrebbero equipararsi..

Modificato da ultrarapido
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, con quelle percorrenze e con tipo di strade che percorri, ti consiglierei di valutare:

- accessori importanti quali vivavoce, Bluetooth, presa USB, cruise control

- posizione di guida

- rumorosita' ed assetto confortevole

- consumi

per il secondo punto sr1 è imbattibile, Giuly nella Mia esperienza lascia a desiderare. Però Considera che sr1 in allestimento poverta' potrebbe non avere alcune regolazioni del sedili che fanno la differenza

Sulla rumorosità, hanno lavorato ulteriormente con il my2014, sia di motore che di insonorizzazione :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ci sono motivi per sconsigliare Giulietta, ce ne sono vari per sconsigliare Bmw ( a partire dalla dotazione ridicola, per finire alle magagne del motore).

Secondo me il problema è che con una Giulietta hai già fatto tantissimi km, al posto tuo se la terza alternativa fosse Golf 2,0 TDI prenderei quella, per cambiare auto e per avere (se vorrai) un buon cambio automatico, secondo me obbligatorio con i tuoi 6000 km/mese.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La bullo li, e una Lancia Delta? E' molto spaziosa sopratutto nella parte posteriore, e dovresti ottenere notevoli sconti...

L' auto gliela passa l' azienda

Allora la bmw in dotazione rispetto ad una unique super base in più avrà sicuramente: radio professional, interfaccia bt, (oltre a presa usb aux in, comandi radio/tel al volante al comando che credo abbiano tutte le unique), rispetto a giulietta sostanzialmente non avrà il cruise, sensori parcheggio, sensori pioggia e crepuscolare (che in bmw costano 150 euri..potrei anche investirli ....) sedili in misto pelle tessuto, regolazione elettrica dei sedili, non hai i pneumatici 225/45 con cerchio 17" ma direi "ridicoli 195/45 con cerchio in acciaio e copriruota in plastica( e qui potrei montare dei cerchi in lega aftermarket ) e qualche altra cosa del tipo portaoggetti refrigerato luce di cortesia in entrambi i parasole che bmw unique non ha..., direi che la differenza optionals è enorme.

A favore di bmw vedrei (l'ho guidata più di una volta) la posizione di guida che la giulietta assolutamente non ha, credo sia più silenziosa in generale e assorbe meglio le asperità dell'asfalto (adesso non so il restyling giulietta come e è messo ma nella vecchia che possiedo le buche profonde si sentono leggermente ed anche i cordoli..ma sicuramente è un problemino secondario...almeno per me.), ultima cosa da che differenzia i 2 modelli credo che sia una leggera maggiore esclusività del sr 1 rispetto a giulietta della quale se ne vedono veramente tantissime almeno in Lombardia, di sr 1 se ne vedono almeno 1/4..(ma anche questo per me è secondario), in ultima analisi ho guidato giulietta per ben 3 anni...e la voglia di cambiare c'è ma non sono sicuro se ne valga la pena...

P.s. i consumi non mi interessano più di tanto.. e credo che poi sostanzialmente si equivalgono con qualche punto a favore di bmw..

..

Diciamo che per fare molti Km in autostrada il cruise control e' molto utile, gli altri accessori non sono fondamentali anche se alcuni (sensori pioggia e crepuscolare) possono risultare comodi.

A questo punto anche per me se la terza via fosse una Golf highline, sarebbe quella da seguire. Auto piu' accessoriata e confortevole di BMW e nuova rispetto a Giulietta (nel senso di nuova per te).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sulla rumorosità, hanno lavorato ulteriormente con il my2014, sia di motore che di insonorizzazione :)

Ottimo. SInceramnete a me l' unica cosa che non e' piaciuta dell' auto (ho provato la 1.4MA TCT) e' stata la posizione di guida, insieme al bracciolo anteriore ed al tunnel centrale. Della rumorosita' non me ne ero accorto, anche perche' sono abituato alla mia sr1 che causa rumore rotolamento pneumatici e' abbastanza pessima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

""Ottimo. SInceramnete a me l' unica cosa che non e' piaciuta dell' auto (ho provato la 1.4MA TCT) e' stata la posizione di guida, insieme al bracciolo anteriore ed al tunnel centrale. Della rumorosita' non me ne ero accorto, anche perche' sono abituato alla mia sr1 che causa rumore rotolamento pneumatici e' abbastanza pessima.

Modificato da ultrarapido
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.