Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto budget 20mila -> che non mi lasci a piedi ogni 3x2


p4olo1982

Domanda

Buonasera a tutti, dopo aver chiesto consigli a voi riguardo l'acquisto della mia scorsa auto, è tempo di chiedere ancora un vostro parere in quanto io di motori capisco quanto Jerry Calà capisce di piste da scii.

Attualmente ho un alfa 159 1.9 benzina che è piantata a terra in modo incredibile, 160 cavalli ma il peso ne pregiudica totalmente le prestazioni e il motore entra in coppia a giri elevati etc.

Con budget 20k circa vorrei passare a un BMW 320 coupè benzina usato, però... leggendo su internet ho letto che i motori benzina si piantano spesso :rolleyes::rolleyes:

Io per ora ho addocchiato :

-) Bmw 320 coupè : quella che mi piace di più, problema incognita motore che ne ho lette di ogni online :\

-) Bmw 325 coupè : mi piace un sacco però 6 cilindri, 3mila di cilindrata = consumi esagerati

-) Mercedes benz c200 : non mi fa impazzire come estetica (rispetto alle altre), ma sembra sicuramente quella + affidabile.

-) Audi A5 : il motore TFSI 2.0 (Benzina) ha pure questo noti problemi, più problemi di sterzo :\

Consigli e pareri ? Voi con questo budget cosa prendereste ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti piace la 159 potresti trovarne una con il 2.4 jtdm da 210 cv, ha molta più ripresa e consuma meno di quella che hai adesso...

Se prendi la BMW stesso discorso prendi un 2.0 TD da 184 cv, spinge bene e consuma poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimanendo sulle italiane ti direi di nuovo 159 (per me, una delle più belle linee che una automobile possa avere), magari col 1750 da 200 cv

Se proprio devi andare di tedesca,

Punterei al classico 320 D non troppo tirato tipo 140 cv o giu di li, coupé e mi documenterei sul tipo di motore e la affidabilità (n47 insegna)....

Se vuoi fare la follia vai di serie 1 (io preferisco coupé) 123d, 2.0 diesel biturbo da 210 cv, consuma poco e ti fa divertire molto, ma non è affidabilissimo, nel senso che un diesel così tirato vuole la giusta manutenzione in un lasso abbastanza breve di km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

-) Bmw 325 coupè : mi piace un sacco però 6 cilindri, 3mila di cilindrata = consumi esagerati

Se vai su Spritmonitor (Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de) scoprirai che i consumi del 3.0 N53 (2007+) non sono affatto esagerati. :)

Sono di pochissimo superiori a quelli del 2.0 montato dalla 320i, e comunque migliori dell'unità (2.5 litri) che ospitava la 325i fino al 2007.

Parliamo, al limite, di 1 l/100 km in più: ogni 10.000 km spenderesti... 150/200 € in più con la 325i... :)

Tra l'altro, visti gli elementi al momento poco appetibili sul mercato (cilindrata, alimentazione benzina), non mi stupirei se trovassi qualche 325i a prezzi globalmente più appetitosi rispetto alle 320... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

spero tu faccia massimo 10000km annui sennò di benzina è un salasso con queste macchine che a malapena fanno 10-11km/l e per giunta non sono gasabili (mentre i rispettivi diesel fanno 16km/l).. forse il 325i potrebbe essere gasabile..

se scegli queste versoni a benzina (rare da trovare) cerca di tirare bene il prezzo dato che sono poco richieste per via del consumo elevato. L'audi A5 è più votata al comfort che alla sportività, quindi di consiglio la serie3 coupè se vuoi qualcosa di sportivo con anche la TP. Non conosco la classe C

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti piace la 159 potresti trovarne una con il 2.4 jtdm da 210 cv, ha molta più ripresa e consuma meno di quella che hai adesso...

Yes mi piace un sacco ma già avuta, mi piacerebbe ora provare a cambiare un po :)

spero tu faccia massimo 10000km annui sennò di benzina è un salasso con queste macchine che a malapena fanno 10-11km/l e per giunta non sono gasabili (mentre i rispettivi diesel fanno 16km/l).. forse il 325i potrebbe essere gasabile..

se scegli queste versoni a benzina (rare da trovare) cerca di tirare bene il prezzo dato che sono poco richieste per via del consumo elevato.

Si al massimo faccio 8-9mila km annui m'ero dimenticato di scriverlo :rolleyes: Si hai ragione immagino siano proprio richieste in quanto pure la mia 159 a benzina lo è (per il fatto dei consumi sopratutto), grazie x la dritta ;)

Rimanendo sulle italiane ti direi di nuovo 159 (per me, una delle più belle linee che una automobile possa avere), magari col 1750 da 200 cv

Se proprio devi andare di tedesca,

Punterei al classico 320 D non troppo tirato tipo 140 cv o giu di li, coupé e mi documenterei sul tipo di motore e la affidabilità (n47 insegna)....

Se vuoi fare la follia vai di serie 1 (io preferisco coupé) 123d, 2.0 diesel biturbo da 210 cv, consuma poco e ti fa divertire molto, ma non è affidabilissimo, nel senso che un diesel così tirato vuole la giusta manutenzione in un lasso abbastanza breve di km...

Sul motore diesel me ne han dette di tutti i colori, ma sopratutto faccio pochi KM annui, a lavoro vado a piedi quindi la uso solo la sera quando esco ma sopratutto nei week end, quindi pressochè tutti mi han consigliato benzina =)

Se vai su Spritmonitor (Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de) scoprirai che i consumi del 3.0 N53 (2007+) non sono affatto esagerati. :)

Sono di pochissimo superiori a quelli del 2.0 montato dalla 320i, e comunque migliori dell'unità (2.5 litri) che ospitava la 325i fino al 2007.

Parliamo, al limite, di 1 l/100 km in più: ogni 10.000 km spenderesti... 150/200 € in più con la 325i... :)

Tra l'altro, visti gli elementi al momento poco appetibili sul mercato (cilindrata, alimentazione benzina), non mi stupirei se trovassi qualche 325i a prezzi globalmente più appetitosi rispetto alle 320... :pen:

Uh grazie davvero interessante ! Ma come affidabilità un motore a 6 cilindri (dove il fratello a 4 è zoppo) sarà affidabile ?

Riguardo il prezzo ne ho trovata una a 16k 89km del 2007 però cambio automatico -> non so perchè ma il cambio automatico toglie il bello di guidare non potendo scalare le marce a mano :rolleyes:

Se non vuoi restare a piedi, evita i 2.0TD e i 1.6TB di Bmw, hanno entrambi difetti conclamati e ancora non risolti. ;-)

Uh pure quelli ? Andiamo bene, grazie !

Andrei di classe C senza pensarci su...sono all'oscuro di problemi congeniti per questa macchina...affidabilità e qualità...insomma, tanta sostanza! ;-)

Eh infatti ho cercato online ma non ho trovato particolari problemi su quest'auto ! Però come linea mi sembra un po' troppo da "buon padre di famiglia 40enne", e io di anni ne ho 30 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di 325i...o addirittura 330i che si trovano in più esemplari.

perché a mio avviso, se sfizio di BMW benzina deve essere, che sia degno. Quindi L6.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pensavo che facevi tanta strada, per questo ti avevo consigliato diesel, che comunque, in genere sconsiglio... Allora insisto sul serie 1 coupe... Piu leggero e più divertente da guidare rispetto ai serie 3...

Bmw z4 siamo fuori budget per un usato fresco?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.